Sono uno stronzone: prezzo cristallo ant?

sbenga

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2005
8,373
1
36
Cagliari
Per una mia cazzata ho appena spaccato il cristallo anteriore: quanto mi costa cambiarlo nei vari centri doctor glass etc. anche di concorrenza squuallido?

prova acambiarlo da doctor glass

quando costi non sò , ma sono i migliri nel settore

ma cosa hai combinato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

forse un pugno al cristallo????????'

squalettoge":1mbqbx31 ha detto:
non hai il pacchetto cristali nella tua assicurazione?
No, purtroppo!
Me lo pago di tasca al 100%.
Spero di trovarlo di concorrenza, per la 147 ormai si dovrebbe trovare.
Più di 300 non voglio spendere, altrimenti me lo tengo spaccato fino alla tredicesima.

Come l'ho spaccato?
Facendo leva per togliere la plastica sotto ai tergicristalli; non mi sono accorto che il cristallo arrivava fin laggiù :wall)
La prossima volta mi ficco le mani in culo.

Nessuno ha idea dei costi perchè al momento ho un rene ipotecato...

Ma sempre di sabato mi devono succedere queste stronzate????? :mecry)

mancio83":15jy226e ha detto:
azz. mi spiace...
capisco la rabbia quando uno fa un guaio con le proprie mani... :( :cry:
Diciamo che è meglio farselo con le proprie mani che subirlo da un vandalo.
Almeno questo...
La prossima volta mi rigo la macchina da solo e mi tiro una pietra sul cristallo per anticipare...

Spero abbia ragione Pyro, che costi "solo" 280E :cry: altrimenti sto nella cacca fino al collo.
Avevo gia riservato quella somma per gli ammortizzatori e/o eventuale frizione.

scusa ma è così tanto rovinato da doverlo sostituire? :mecry) se è vicino la plastica dei tergiristalli allora dovrebbe essere molto in basso e quindi non nel campo visivo.

io lo terrei così anche se fossero 300 euro sono cmq tanti! se te lo montano male hai pure problemi di infiltrazioni (e capita spesso stando a quello che si dice sul forum!). mi spiace x l'accaduto :fluffle)

bitta001":3j0qtlxw ha detto:
scusa ma è così tanto rovinato da doverlo sostituire? :mecry) se è vicino la plastica dei tergiristalli allora dovrebbe essere molto in basso e quindi non nel campo visivo.

io lo terrei così anche se fossero 300 euro sono cmq tanti! se te lo montano male hai pure problemi di infiltrazioni (e capita spesso stando a quello che si dice sul forum!). mi spiace x l'accaduto :fluffle)

e se si spacca in autostrada? se e' danneggiato la cosa da fare e' sostituirlo...il cristallo contribiusce anche alla rigidita' torsionale del telaio

sbenga, aspetta !!

sbenga, aspetta, lunedi vai in assicurazione e fai mettere la clausola cristalli alla tua assicirazione ; [modificato da MAD147] Lo so non è corretto, ma qaundo chiedono i soldi per il premio ti cercano 20 giorni prima, qaundo possiamo riprenderceli ,cerchiamo di farlo !

Re: sbenga, aspetta !!

max14716":2vp3ugb5 ha detto:
sbenga, aspetta, lunedi vai in assicurazione e fai mettere la clausola cristalli alla tua assicirazione ; [modificato da MAD147...]. Lo so non è corretto, ma qaundo chiedono i soldi per il premio ti cercano 20 giorni prima, qaundo possiamo riprenderceli ,cerchiamo di farlo !
Per ora diciamo che non lo cambierei, sono 6-8cm partendo dal basso d'avanti al passeggero: la mia paura è che salga e peggiori.
Per l'assicuratore...lunedì' ci faccio un salto, l'idea non mi era venuta...tnx ;)

max14716":dbe4eglg ha detto:
sbenga, aspetta, lunedi vai in assicurazione e fai mettere la clausola cristalli alla tua assicirazione ; [modificato da MAD147]. Lo so non è corretto, ma qaundo chiedono i soldi per il premio ti cercano 20 giorni prima, qaundo possiamo riprenderceli ,cerchiamo di farlo !

:shrug03) :nono)

ma che cavoli di consigli date... ma siete :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) !
secondo voi perchè salgono sempre di più le polizze, perchè c'è gente che alimenta questi sistemi! incidenti falsi, atti vandalici falsi ecc ecc... poi non vi venite a lamentare dell tariffe sarebbe mera ipocrisia! :nono) :nono) :nono) così non si fa

Intanto le assicurazioni ogni anno presentano comunque fatturati da record. Poi quando comincieranno a farmi pagare meno degli attuali 2.400 € annui di assicurazione allora magari ci ripenserò.

Ma fino ad allora varrà il motto: "io pago...ma paghi anche te pure se un piccione mi caga sulla carrozzeria".

è vero che non è corretto ma LE ASSICURAZIONI ITALIANE SONO QUELLE PIù CARE IN EUROPA....IO LO FAREI !!!!!
Kenfalco":oshf6hjo ha detto:
max14716":oshf6hjo ha detto:
sbenga, aspetta, lunedi vai in assicurazione e fai mettere la clausola cristalli alla tua assicirazione ; [modificato da MAD147...]. Lo so non è corretto, ma qaundo chiedono i soldi per il premio ti cercano 20 giorni prima, qaundo possiamo riprenderceli ,cerchiamo di farlo !

:shrug03) :nono)

Nessun consiglio sbagliato

Io con la 33 16 v cat sul Raccordo anulare fiui colpito da un sassetto lanciato dalla ruota di un camion che viaggiava avanti a me. Mi procurò una lesione al vetro di 5-6 cm e non riuscii a prendere il numero di targa del camion perchè subito dopo essermi accorto che il parabrezza si era rotto, il camion era uscito dal gra. Mi sono informato e allora volevano 700.000 lire per fare la sostituzione. [modificato da MAD147...]automobilisti perchè le polizze aumenternanno tanto sarà sempre così , ma quando si ha la possibilità di riprendere i soldi dall'assicurazione, che sono i primi autorizzati a toglierteli (da me li hanno presi dal 1982 senza mai fare una denuncia tranne quella e se ti fai due conti è meglio che non ti dico quanto gli ho lasciato ) perchè non farlo ?!

Ringrazio tutti per l'interessamento e per le idee ricevute (ne avevo bisogno), però il forum ha il suo regolamento e va rispettato.

Qui rischiamo di iniziare una battaglia tra chi è a favore e chi contrario, non mi pare il caso.
Lunedi vedrò il da fare.

bitta001":3p0op1kn ha detto:
ma che cavoli di consigli date... ma siete :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) !
secondo voi perchè salgono sempre di più le polizze, perchè c'è gente che alimenta questi sistemi! incidenti falsi, atti vandalici falsi ecc ecc... poi non vi venite a lamentare dell tariffe sarebbe mera ipocrisia! :nono) :nono) :nono) così non si fa

Ma non facciamo i moralisti per favore!! Non è certo per questo motivo che le assicurazioni aumentano......continuano a guadagnare fior di euro su coloro che non gli portano rogne e qual è la ricompensa....rate ancora più alte!! Questo non è rubare al cittadino onesto e attento??!!