..io parlo di un'intervento UNICO da 1200€ ossia quello della distribuzione. I tagliandi da 180€ che descrivi tu sono solo cambi olio e filtri (e non tutti) che sono i tagliandi dei 20.000Km.marchino79":35er8j3z ha detto:i punti a) e b) ce li hai con qualsiasi macchina. Il punto c) lo metti in conto con qualsiasi macchina penso, almeno sopra un certo chilometraggio...
comunque in totale hai ca. 1200 € all'anno di manutenzione (+ gomme + bollo + assicurazione) con una macchina in condizioni perfette..
Almeno io la vedo così, faccio molta attenzione ai costi e sono dell'idea di tenere la :inocchio) almeno per altri 2 anni o più...non penso che la valutazione su un usato che ti possano fare a 120.000 km sia molto più alta di una fatta a 200.000 km o più, con l'enorme differenza che un conto è spalmare un costo di es. 12500 € (quanto spesi io) su 3 anni (durata finanz.) un conto è spalmarlo su 5..e con qualsiasi macchina anche nuova non spenderei meno in tagliandi...
Se fai la manutenzione come da libretto, quindi con cambi freni, liquidi e tutte le manutenzioni straordinarie (che se sei pignolo sono davvero tante) i tagliandi costano di più..e molto. Io cerco di fare il possibile da solo, ma spesso quando devo acquistare i ricambi vedo il vero peso della manutenzione.
hai cominciato a riparare qualcosa?VinDiesel":35er8j3z ha detto:ragazzi nn mi pensa piu nessuno???? :mecry) :mecry)