Sono un pò triste, nonostate la macchina sia nuova

marchino79":35er8j3z ha detto:
i punti a) e b) ce li hai con qualsiasi macchina. Il punto c) lo metti in conto con qualsiasi macchina penso, almeno sopra un certo chilometraggio...
comunque in totale hai ca. 1200 € all'anno di manutenzione (+ gomme + bollo + assicurazione) con una macchina in condizioni perfette..
Almeno io la vedo così, faccio molta attenzione ai costi e sono dell'idea di tenere la :inocchio) almeno per altri 2 anni o più...non penso che la valutazione su un usato che ti possano fare a 120.000 km sia molto più alta di una fatta a 200.000 km o più, con l'enorme differenza che un conto è spalmare un costo di es. 12500 € (quanto spesi io) su 3 anni (durata finanz.) un conto è spalmarlo su 5..e con qualsiasi macchina anche nuova non spenderei meno in tagliandi...
..io parlo di un'intervento UNICO da 1200€ ossia quello della distribuzione. I tagliandi da 180€ che descrivi tu sono solo cambi olio e filtri (e non tutti) che sono i tagliandi dei 20.000Km.
Se fai la manutenzione come da libretto, quindi con cambi freni, liquidi e tutte le manutenzioni straordinarie (che se sei pignolo sono davvero tante) i tagliandi costano di più..e molto. Io cerco di fare il possibile da solo, ma spesso quando devo acquistare i ricambi vedo il vero peso della manutenzione.

VinDiesel":35er8j3z ha detto:
ragazzi nn mi pensa piu nessuno???? :mecry) :mecry)
hai cominciato a riparare qualcosa?
 
Railman":3bgw6mil ha detto:
marchino79":3bgw6mil ha detto:
i punti a) e b) ce li hai con qualsiasi macchina. Il punto c) lo metti in conto con qualsiasi macchina penso, almeno sopra un certo chilometraggio...
comunque in totale hai ca. 1200 € all'anno di manutenzione (+ gomme + bollo + assicurazione) con una macchina in condizioni perfette..
Almeno io la vedo così, faccio molta attenzione ai costi e sono dell'idea di tenere la :inocchio) almeno per altri 2 anni o più...non penso che la valutazione su un usato che ti possano fare a 120.000 km sia molto più alta di una fatta a 200.000 km o più, con l'enorme differenza che un conto è spalmare un costo di es. 12500 € (quanto spesi io) su 3 anni (durata finanz.) un conto è spalmarlo su 5..e con qualsiasi macchina anche nuova non spenderei meno in tagliandi...
..io parlo di un'intervento UNICO da 1200€ ossia quello della distribuzione. I tagliandi da 180€ che descrivi tu sono solo cambi olio e filtri (e non tutti) che sono i tagliandi dei 20.000Km.
Se fai la manutenzione come da libretto, quindi con cambi freni, liquidi e tutte le manutenzioni straordinarie (che se sei pignolo sono davvero tante) i tagliandi costano di più..e molto. Io cerco di fare il possibile da solo, ma spesso quando devo acquistare i ricambi vedo il vero peso della manutenzione.

VinDiesel":3bgw6mil ha detto:
ragazzi nn mi pensa piu nessuno???? :mecry) :mecry)
hai cominciato a riparare qualcosa?

Lunedi vi faccio sapere, domani andrò dal meccanico
 
Railman":353mh57a ha detto:
marchino79":353mh57a ha detto:
i punti a) e b) ce li hai con qualsiasi macchina. Il punto c) lo metti in conto con qualsiasi macchina penso, almeno sopra un certo chilometraggio...
comunque in totale hai ca. 1200 € all'anno di manutenzione (+ gomme + bollo + assicurazione) con una macchina in condizioni perfette..
Almeno io la vedo così, faccio molta attenzione ai costi e sono dell'idea di tenere la :inocchio) almeno per altri 2 anni o più...non penso che la valutazione su un usato che ti possano fare a 120.000 km sia molto più alta di una fatta a 200.000 km o più, con l'enorme differenza che un conto è spalmare un costo di es. 12500 € (quanto spesi io) su 3 anni (durata finanz.) un conto è spalmarlo su 5..e con qualsiasi macchina anche nuova non spenderei meno in tagliandi...
..io parlo di un'intervento UNICO da 1200€ ossia quello della distribuzione. I tagliandi da 180€ che descrivi tu sono solo cambi olio e filtri (e non tutti) che sono i tagliandi dei 20.000Km.
Se fai la manutenzione come da libretto, quindi con cambi freni, liquidi e tutte le manutenzioni straordinarie (che se sei pignolo sono davvero tante) i tagliandi costano di più..e molto. Io cerco di fare il possibile da solo, ma spesso quando devo acquistare i ricambi vedo il vero peso della manutenzione.

Scusami ma ti assicuro che sulla manutenzione non sono pignolo, sono un rompipalle!!
Con 180 € faccio cambio olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro antipolline, filtro aria + un paio di lampadine che ci sono sempre da cambiare..Non mi sembra ci siano altri filtri..
1200 € per la distribuzione?? Ne ho spesi a dicembre 2007 390 €..ok, ho avuto un ottimo trattamento sulla manodopera (mi è costata una cassa di birra :D :D :D ) e sui prezzi, ma comunque difficilmente sarei arrivato a 1200 €..e poi evito come la peste le officine Alfa, visto che per cambiare volano-frizione-guarnizione testa (che trafilava un pò d'olio) e la cuffia di un giunto mi spillarono la bellezza di 1750 €!!!

Comunque appena posso voglio postare una lista degli interventi fatti in 3 anni e 2 mesi / 110.000 km..ti dico che ad oggi comunque, contando ammortizzatori già comprati (E-Bay, kayaba excel G, 215 €) ma non ancora montati, ho speso, compreso di TUTTO (bollo, assicurazione solo RCA, gomme, arbre magique, tagliandi, ordinaria e straordinaria) tranne il gasolio, ca. 8400 €.
Su 38 mesi sono 221 € /mese...
 
ragazzi sono appena tornato dal meccanico, tutto apposto sono piccole cose, niente di serio tt risolvibile, lunedi prossimo dovrò portarla. grazie x il supporto ragazzi siete mitici
 
tanto per precisare... con 1200 euro cambio 5 cinghie di distribuzione io....

con quei soldi cambio tutte le cinghie, freni, olii, liquidi, filtri, gomme e ammortizzatori...
 
io con 700 euro ho cambiato tutta la distrubuzione, variatore di fase barra stabilizzatrice e cambio olio che ne dite come prezzo? ah! avevo una perdita d'olio risolto tutto e sono stato molto soddisfato del mio meccanico
 
non è male come prezzo...
purtroppo gli scricchiolii sono quasi normali, anche se sono più che altro fastidiosi...
e conta che la macchina non è proprio nuovissima.

magari le altre scricchiolano meno, ma quando si rompono (es. motore) sono azzi acidi :mecry)
 
GabryPontePowerMix":3bdxa9jo ha detto:
non è male come prezzo...
purtroppo gli scricchiolii sono quasi normali, anche se sono più che altro fastidiosi...
e conta che la macchina non è proprio nuovissima.

magari le altre scricchiolano meno, ma quando si rompono (es. motore) sono azzi acidi :mecry)

beh che le nostre siano sempre rotte e le altre nn si rompono mai è na leggenda metropolitana...
la rottura di balle almeno per la mia esperienza diretta è che se meccanicamente è raro avere rotture serie, ci si trova a dover spendere in sciocchezze tipo gommini, guarnizioni, silentblock e varie quando sarebbe bastato installare componenti di materiali qualitativamente migliori...
 
Daprix":ac77avxr ha detto:
GabryPontePowerMix":ac77avxr ha detto:
non è male come prezzo...
purtroppo gli scricchiolii sono quasi normali, anche se sono più che altro fastidiosi...
e conta che la macchina non è proprio nuovissima.

magari le altre scricchiolano meno, ma quando si rompono (es. motore) sono azzi acidi :mecry)

beh che le nostre siano sempre rotte e le altre nn si rompono mai è na leggenda metropolitana...
la rottura di balle almeno per la mia esperienza diretta è che se meccanicamente è raro avere rotture serie, ci si trova a dover spendere in sciocchezze tipo gommini, guarnizioni, silentblock e varie quando sarebbe bastato installare componenti di materiali qualitativamente migliori...
:OK)
 
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