Sono un asu, mi fa male la bocca a forza di masticare biada.. Che debbo fare?

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :rotolo) :rotolo) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo) :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21)

Diurno":39shzjes ha detto:
Lalalla":39shzjes ha detto:
Diurno":39shzjes ha detto:
ma minchia!!!!
pensavo fosse vero :wall)
idem anch'io, sono sbiancata :wall)
no va bè, perchè sbiancato :rotolo) :rotolo) :rotolo)
se crepa lui a me non è che interessi così tanto :crepap)

grazie della solidarietà :mitra) :asd)

cmq aggiungo che mi fa male anche un pò l'orecchio sinistro però non ho la faccia gonfia :scratch)

Mio padre ha la parte destra della faccia bloccata, non sò se hai la stessa cosa anche te, per esempio se tiene in bocca un pò di acqua, gli esce perchè nn riesce a sigillare bene la bocca.

Diagnosi? Paresi del 7° nervo facciale

é un mese che se la tira dietro, con punture e cortisone, ma ancora non passa. Fatti fare subito un controllo dal medico. ;)

Fonzie444":308ghd2u ha detto:
Diurno":308ghd2u ha detto:
Lalalla":308ghd2u ha detto:
Diurno":308ghd2u ha detto:
ma minchia!!!!
pensavo fosse vero :wall)
idem anch'io, sono sbiancata :wall)
no va bè, perchè sbiancato :rotolo) :rotolo) :rotolo)
se crepa lui a me non è che interessi così tanto :crepap)

grazie della solidarietà :mitra) :asd)

cmq aggiungo che mi fa male anche un pò l'orecchio sinistro però non ho la faccia gonfia :scratch)

Non è che stai diventando ricchione :p ops volevo dire stai prendendo gli orecchioni

andrea5887":3kt4uhsa ha detto:
Non è che stai diventando ricchione :p ops volevo dire stai prendendo gli orecchioni

gli sarebbe gonfiata la guancia decisamente..

gino_pollazzone":cgwdkm38 ha detto:
Mio padre ha la parte destra della faccia bloccata, non sò se hai la stessa cosa anche te, per esempio se tiene in bocca un pò di acqua, gli esce perchè nn riesce a sigillare bene la bocca.

Diagnosi? Paresi del 7° nervo facciale

é un mese che se la tira dietro, con punture e cortisone, ma ancora non passa. Fatti fare subito un controllo dal medico. ;)

no a me funziona tutto solo che quando apro la bocca mi fa male, adesso si è calmato leggermente il dolore

yugs":rc5fh4vs ha detto:
andrea5887":rc5fh4vs ha detto:

gli sarebbe gonfiata la guancia decisamente..

Non è detto,a mio fratello è cominciato così un dolore forte all'orecchio e dopo 48 ore si è gonfiato ed erano gli orecchioni

fonzie non c'è niente da fa. ti sei preso l'adidas :rotolo)
se ken di hokulo non premerà entro 3 secondi il punto di pressione ti esploderà la capoccia :rotolo)

A quanto pare è una paralisi ab frigore del nervo faciale (paralisi di Bell).
Il freddo o comunque l'aria ad una certa velocità scatenerrebe una paralisi su base virale (tu soffri di herpes?),
La terapia medica con cortisonici ed antiinfiammatori nonchè vasodilatori e antivirali sembra essere efficace se istaurata nelle prime 48 ore dopo l'inizio della sintomatologia (Ann Otolaryngol Chir Cervicofac. 1975 May-Jun;92(4-5):199-201.) portando a soluzione nel giro di 7 giorni.
In ogni caso puoi farti prescrivere dal tuo medico di fiducia la terapia che ritiene più opportuna,dovresti risolvere nel giro di 2-8 settimane.
Altrimenti l'unica cosa da fare è aspettare che passi da sola facendo attenzione alle possibili complicanze che sono per lo più dovute alla mancanza di riflesso di ammiccamento,ovvero congiuntivite e/o cheratite.Alle prime avvisaglie di dolore agli occhi ti consiglio di utilizzare lacrime artificiali al bisogno (il Systane va più che bene) e occhiali da sole.

djlap147":1pb3b8d4 ha detto:
Il freddo o comunque l'aria ad una certa velocità scatenerrebe una paralisi su base virale (tu soffri di herpes?),
La terapia medica con cortisonici ed antiinfiammatori nonchè vasodilatori e antivirali sembra essere efficace se istaurata nelle prime 48 ore dopo l'inizio della sintomatologia (Ann Otolaryngol Chir Cervicofac. 1975 May-Jun;92(4-5):199-201.) portando a soluzione nel giro di 7 giorni.
In ogni caso puoi farti prescrivere dal tuo medico di fiducia la terapia che ritiene più opportuna,dovresti risolvere nel giro di 2-8 settimane.
Altrimenti l'unica cosa da fare è aspettare che passi da sola facendo attenzione alle possibili complicanze che sono per lo più dovute alla mancanza di riflesso di ammiccamento,ovvero congiuntivite e/o cheratite.Alle prime avvisaglie di dolore agli occhi ti consiglio di utilizzare lacrime artificiali al bisogno (il Systane va più che bene) e occhiali da sole.
Foreman tu che ne pensi?

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

fratz147":36u6f9z9 ha detto:
djlap147":36u6f9z9 ha detto:
Foreman tu che ne pensi?

Io suggerisco di amputare. :rotolo)

Mav76":1wl46uqj ha detto:
fratz147":1wl46uqj ha detto:
djlap147":1wl46uqj ha detto:
Foreman tu che ne pensi?

Io suggerisco di amputare. :rotolo)

in questo caso si può direttamente decapitare :rotolo)