Sono triste....

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi sono tristissimo... :cry: stasera stavo andando dalla morosa tutto bello contento :drive) quando scorgo da lontano qualcosa che si muove...rallento e all'ultimo momento un riccio mi attraversa la strada...fatto di tutto per evitarlo ma l'ho preso in pieno con la ruota...!!!Sono tornato indietro a vedere di poterlo salvare, ma haimè era troppo tardi... :mecry2) :mecry2) vi sembrerà esagerato ma stò male!!!Non mi va proprio giù.... :mecry2) quello che mi fa stare ancora più male è il fatto che nella corsia di la non c'era nessuno e potevo evitarlo!Ma se poi sterzavo bruscamente e perdevo il controllo del mezzo?Non sò cosa pensare.... :( Povero piccolo! :nono02)

beh un riccio non deve essere facile da evitare :mecry)

Ti capisco però, tempo fa uno davanti a me, prese un gatto sulla testa... l' ho visto capottarsi (il gatto) e rimettersi in piedi, ma subito ha sputato sangue ed è morto in pochi istanti. Ancora oggi non è piacevole ricordarlo.

giangirm":27qqs1vp ha detto:
beh un riccio non deve essere facile da evitare :mecry)

Ti capisco però, tempo fa uno davanti a me, prese un gatto sulla testa... l' ho visto capottarsi (il gatto) e rimettersi in piedi, ma subito ha sputato sangue ed è morto in pochi istanti. Ancora oggi non è piacevole ricordarlo.

Dev'essere orribile.... :mecry)

gialloblu":2tehfurn ha detto:
povero riccio.... e la ruota come sta?? :asd)

dai, era per tirarti su un pò il morale!

Beh passando al lato tecnico la ruota ha preso un bel colpo, simile ad una pietra...però non ero con la mia ero con la 500 della mamma...però nel tornare a casa tutto era ok... :ka) però le auto si aggiustano lui no... :mecry2)

guarda non sai come ti capisco... a me è capitato con un gatto, ha toccato con la testa la coppa dell'olio, l'ho tramortito, poi l'ho caricato, si è salvato e se ne è andato per fatti suoi... solo che io da prima che facessi la patnte precisamente da quando andavo con lo scooter mi sono sempre promesso e ripromesso che mai e poi mai per un'animale qualsiasi, cane, gatto o riccio che sia avrei toccato freni o dato colpi di sterzo... e così è sempre stato... non sai mai cosa possa accaderti, una sbandata e ti puoi ammazzare...soprattutto da quando un amico per evitare una nutria è finito capovolto nel fosso sommerso totalmente dall'acqua (salvato grazie al suo sangue freddo lui e la sua ragazza rompendosi le mani per cercare di buttare giù il parabrezza, già duro di per se e poi immagina con la pressione dell'acqua, a quello dietro non arrivava e sui laterali aveva le rive del fosso essendovi totalemente capovolto dentro...)
non è essere cattivi o egoisti... ma basta un pò l'asfalto viscido, un colpo di freni e la sbandata è in agguato...

Per consolarti, ti faccio vedere una foto di un amico che ogni tanto mi viene a trovare davanti a casa e io saluto con un pezzo di mela...

Riccio.jpg

ed eccolo in un bel primo piano...

Riccio2.jpg

E' il mio amico porky (porcospino), l'ho chiamato così... un amico dei miei genitori invece ne ha un intera famigliola...madre padre e piccolini... solamente che con questo hon rapporto molto più occasionale, loro tutte le sere li vedono perchè vengono a mangiare e non si appallottolano quando si va per toccarli...questo ancora si...però lo vedo spesso...

Io una mattina andando al lavoro ho visto un merlo tagliare la strada a volo radente davanti all'auto che mi precedeva.. Centrato in pieno, è atterrato a piombo fuori dalla carreggiata a destra come un aereo di carta abattuto.. Ci son rimasto male tutto il giorno. :mecry)

Un mio amico solo 3 mesi fa ha demolito la Bravo per evitare un cane che gli ha tagliato la strada, è finito fuori lui e ci ha rimesso il mezzo..

Un conto è metterlo sotto perchè lo vedi e pensi "ma si è solo un riccio", oppure volerlo evitare solo perchè pensi "oddio la mia macchina", un conto invece è prenderlo sotto, non volendo, accidentalmente e con il cuore che piange.
Non ti devi accusare di nulla :fluffle)

laika":3713jdyf ha detto:
Un conto è metterlo sotto perchè lo vedi e pensi "ma si è solo un riccio", oppure volerlo evitare solo perchè pensi "oddio la mia macchina", un conto invece è prenderlo sotto, non volendo, accidentalmente e con il cuore che piange.

Effettivamente è come pensi tu Laika!Grazie :fluffle) stamattina ho evitato la strada dove l'ho investito.... :cry:

LACCO79":2k3vy7wg ha detto:
laika":2k3vy7wg ha detto:

Effettivamente è come pensi tu Laika!Grazie :fluffle) stamattina ho evitato la strada dove l'ho investito.... :cry:

Non mi devi ringraziare, ho detto solo quello che penso. Immagino tu abbia evitato quella strada, ma vedrai passerà se tieni ferma in mente la convinzione che è stato inevitabile :fluffle)

laika":lg62z4lq ha detto:
LACCO79":lg62z4lq ha detto:
laika":lg62z4lq ha detto:

Non mi devi ringraziare, ho detto solo quello che penso. Immagino tu abbia evitato quella strada, ma vedrai passerà se tieni ferma in mente la convinzione che è stato inevitabile :fluffle)

Probabilmente sarà solo questione di un paio di giorni, poi mi convincerò di questo! :fluffle)

LACCO79":3jiibarw ha detto:
laika":3jiibarw ha detto:
LACCO79":3jiibarw ha detto:
laika":3jiibarw ha detto:

Probabilmente sarà solo questione di un paio di giorni, poi mi convincerò di questo! :fluffle)

:nod) :nod) :nod) :fluffle)

poveri riccina...loro sono lenti...vanno pianino pianino e quando vedono il pericolo si appallottolano...ma la macchina purtroppo pesa parecchio ...

mi è capitato di investire una cagnetta che si è buttata all'ultimo in mezzo alla strada per seguire la sua padrona..

sto sempre attanta quando ci sono cagnetti o gatti che non si sa mia che attraversino all'ultimo minuto...

l'ho investita ugualmente, ma fortunatamente a parta una abrasione al labbro non le ho fatto niente...

ho preso padrone e cane e li ho accompagnati dal veterinario senza che siano li a prendere la macchina...

ora sta bene...ho achiamto tempo fa le padrone per sapere e mi hanno detto che è tutto a postissimo! :OK)

Piazzo82":1fspe9ts ha detto:
guarda non sai come ti capisco... a me è capitato con un gatto, ha toccato con la testa la coppa dell'olio, l'ho tramortito, poi l'ho caricato, si è salvato e se ne è andato per fatti suoi... solo che io da prima che facessi la patnte precisamente da quando andavo con lo scooter mi sono sempre promesso e ripromesso che mai e poi mai per un'animale qualsiasi, cane, gatto o riccio che sia avrei toccato freni o dato colpi di sterzo... e così è sempre stato... non sai mai cosa possa accaderti, una sbandata e ti puoi ammazzare...soprattutto da quando un amico per evitare una nutria è finito capovolto nel fosso sommerso totalmente dall'acqua (salvato grazie al suo sangue freddo lui e la sua ragazza rompendosi le mani per cercare di buttare giù il parabrezza, già duro di per se e poi immagina con la pressione dell'acqua, a quello dietro non arrivava e sui laterali aveva le rive del fosso essendovi totalemente capovolto dentro...)
non è essere cattivi o egoisti... ma basta un pò l'asfalto viscido, un colpo di freni e la sbandata è in agguato...

Per consolarti, ti faccio vedere una foto di un amico che ogni tanto mi viene a trovare davanti a casa e io saluto con un pezzo di mela...

https://alfavirtualclub.it/public/39/Riccio.jpg

https://alfavirtualclub.it/public/39/Riccio2.jpg

E' il mio amico porky (porcospino), l'ho chiamato così... un amico dei miei genitori invece ne ha un intera famigliola...madre padre e piccolini... solamente che con questo hon rapporto molto più occasionale, loro tutte le sere li vedono perchè vengono a mangiare e non si appallottolano quando si va per toccarli...questo ancora si...però lo vedo spesso...

guarda anche io sono un amante degli animali...ma anche io ho promesso a me stesso la stessa cosa...se nn sono sicuro di evitarli in tutta sicurezza per me e per chi eventualmente è in macchina con me...mi spiace ma nn ci provo neanche....

e mi sono sentito male lo stesso anche solo per aver seccato un piccione...ma nn importa...so che nn potevo fare altrimenti....

zuper":3eqwipqp ha detto:
Piazzo82":3eqwipqp ha detto:

https://alfavirtualclub.it/public/39/Riccio.jpg

https://alfavirtualclub.it/public/39/Riccio2.jpg

guarda anche io sono un amante degli animali...ma anche io ho promesso a me stesso la stessa cosa...se nn sono sicuro di evitarli in tutta sicurezza per me e per chi eventualmente è in macchina con me...mi spiace ma nn ci provo neanche....

e mi sono sentito male lo stesso anche solo per aver seccato un piccione...ma nn importa...so che nn potevo fare altrimenti....

invece è più forte di me...

sul via dove abito spuntano sempre tante ranine...

una volta per evitarne una a momenti finisco nel fosso con la macchina...

ma non ci riesco cerco sempre di evitarle...è un riflesso incontrollabile

Questa discussione mi apre il cuore, vedere che per fortuna c'è ancora chi considera gli animali degni di vita mi rende felice
Grandi ragazzi :fluffle)

abitando quasi nella campagne,
almeno 2 volte alla settimana rischio di prendere sotto qualche animale..
ricci, gatti, cani, volpi, civette, uccelli vari....

cmq è davvero spiacevole non riuscire a schivare queste creature che scorrazzano tranquille per le strade

Purtroppo sono profondamente stupida pur di evitare un animale qualsiasi sulla strada riescherei la mia macchina, non ce la faccio proprio a pensare in maniera così fredda..... :ka) E nonostante tutti mi dicano che sbaglio e io a mente fredda convenga con loro....una volta nella situazione non ci penso nemmeno a me, alla macchina penso solo all'animaletto che ho di fronte.. dalle mie parti c'è di tutto.....fagiani, leprotti, cani, gatti, porcospini, rane e rospetti...e volpacchiotti! Purtroppo i volpacchiotti sono un capitolo tristissimo.....2 mesi fa c'era una cucciolata di 4 o 5 volpacchiotti che sostava sempre in un piccolo spiazzo a bordo strada e giocavano come se niente fosse mentre le macchine passavano, come se fossero cagnolini....bellissimi!!!Dopo poco ho iniziato a trovarne regolarmente spiccicato uno sull'asfalto.......e non vi dico la rabbia quando ho sentito mio zio dire "io ne ho beccati tre, sono sempre in mezzo alla strada e io ho una fretta assurda al mattino....!!!" Poi in sardegna, mentre tornavamo da una serata a Cagliari la mia amica si chiedeva che animali selvatici ci fossero da quelle parti e ...... e ecco la risposta..... inchiodiamo xkè in mezzo alla strada c'è una macchina con le 4 freccie e un uomo che ci chiede di rallentare e una volpe con le due zampe posteriori rotte e chissaà cos'altro che qualcuno ha investito che si trascina verso il bordo strada......io me la sono sognata pure di notte!!!! :mecry) :mecry)

con la macchinanon ho mai investito nulla, però...però ho fatto un danno prima delle ferie..Simo x non sporcarsi la macchina mi scarica in cima alla stradina sterrata di casa mia, io che lo ammetto ho un po' fifa ad attraversarmi il giardino tutta sola di notte corro giù x i gradini e correndo pesto qualcosa di duro, mi giro e arghhhhhhhh avevo pestato il rospetto che da anni vive sotto un cespuglio a casa mia ed esce solo di notte......x un attimo ho trattenuto il fiato, l'ho visto in formato "sogliola" ma lui poi si è rigonfiato e ha zompettato sotto il suo cespuglio.........ci sono stata male una serata intera!!