sono tra i pochi fortunati? (niente da lamentarmi sulla mia 147)

io presa il 15 marzo 2006
grigio stromboli 120cv jtdm 5 porte

fino ad ora ,facendo gli opportuni scongiuri
manco un problema

:spin) :spin) :spin)

Io ho fatto 4000km in un mese esatto, e oltre al tunk tunk posteriore sistemato con le fascette non ho fastidi particolari, solo qualche leggero sfregamento di plastica soprattutto quando curvo su strade un pò accidentate.
Quando avevo il rumore delle pinze ero molto innervosito, poi una volta sistemato, sono veramente contento perchè ora è proprio silenziosa!!

P.S.: ho messo degli spezzoni di poliuretano espanso nelle portiere anteriori sulle plastiche interne non sulla lamiera e nel baule, tra qulache giorno farò la stessa cosa a quelle posteriori, e il risultato già lo noto: molto più silenzio e sensazione di robustezza!!

ci mancherebbe che dopo 6 mesi doveva dare problemi e problemucci....comunque io dopo 2 anni e mezzo di 147 posso solo lamentarmi come TANTI DELLA FRIZIONE...per il resto GRANDISSIMA ALFA E IMMENSA LA 147
4ruote":2ewljj9y ha detto:
Ciao ragazzi!!!!
allora dopo 6 mesi esatti dal ritiro della mia nasona nuova immacolata faccio un post tirando le somme......... allora la mia è un jtd 120 cv grigio navona versione progression, montato bracciolo originale (mi sono svenato) e cerchi da 17 T.I. con gomme michelin pilot primacy 225. all'attivo 30.000 km! allora sento tutti lamentarsi per i gnec gnec, scricchioli, rumorini........ la mia non ha niente!!! niente di niente!!!!! va da dio, spinge di brutto, nessun rumorino o gnec gnec o scricchiolino...... e credetemi che non la uso con i guanti..... anzi!!!!! la maltratto!!! eh eh eh !!!!! eppure non sono mai stato cosi' contento di possedere un'auto!!!! spero che di gente soddisfatta come me ce ne sia tanta..... perchè è davvero un marchio storico.... da capire ed apprezzare!!!! e poi è una delle poche auto che tutta la plancia del cruscotto non è di plastica dura ma se provate a premere con un dito la plancia affonda.... sembra un pochino gommata e quindi assorbe di brutto tutte le vibrazioni!!! ne sono innamorato perso della mia nasona!!! bhè.... quando uso la brera del papà........ è un'altra cosa!!!!! ah ah ah !!!!
forza alfa!!!!!!! :nod)

ormai mi sono convinto che la prima serie della 147 jtd 115 cv del 2001 come la mia sia la serie che ha una maggiore affidabilita' delle serie successive. vorrei eventualmente una conferma da voi del forum grazie stefano

4ruote":32wvxz1q ha detto:
Ciao ragazzi!!!!
allora dopo 6 mesi esatti dal ritiro della mia nasona nuova immacolata faccio un post tirando le somme......... allora la mia è un jtd 120 cv grigio navona versione progression, montato bracciolo originale (mi sono svenato) e cerchi da 17 T.I. con gomme michelin pilot primacy 225. all'attivo 30.000 km! allora sento tutti lamentarsi per i gnec gnec, scricchioli, rumorini........ la mia non ha niente!!! niente di niente!!!!! va da dio, spinge di brutto, nessun rumorino o gnec gnec o scricchiolino...... e credetemi che non la uso con i guanti..... anzi!!!!! la maltratto!!! eh eh eh !!!!! eppure non sono mai stato cosi' contento di possedere un'auto!!!! spero che di gente soddisfatta come me ce ne sia tanta..... perchè è davvero un marchio storico.... da capire ed apprezzare!!!! e poi è una delle poche auto che tutta la plancia del cruscotto non è di plastica dura ma se provate a premere con un dito la plancia affonda.... sembra un pochino gommata e quindi assorbe di brutto tutte le vibrazioni!!! ne sono innamorato perso della mia nasona!!! bhè.... quando uso la brera del papà........ è un'altra cosa!!!!! ah ah ah !!!!
forza alfa!!!!!!! :nod)

tre anni di nasona e piu di 40 mila km senza il benchè minimo problema.... macchina eccellente e sono soddisfatissimo

Ma valà, siamo in tantissimi di fortunati! io per il momento 50.000 km e passa e nessun problema, nessun rumorino, nessun tunk tunk, nessun scolorimento, praticamente ancora come nuova!!

Sempre + soddisfatto della mia nasona.
Mi ha solo rotto il tintinnio che fa lo scarico (sento dall'esterno che è congenito in tutte) quando parti o vai in prima al minimo, e adesso ha le ore contate...........quando mi metto in testa una cosa la risolvo a tutti i costi. :asd) :asd)

Snupy":26jau78g ha detto:
Incrociando le dita , anche la mia va bene , si vede che maggio è stato un mese fortunato :culo) , ciao e for ever :147)

Quoto, battuta a parte potrebbe essere anche così (perchè no? :D ), visto che anche la mia l'ho presa a maggio (2005) ed è ancora perfetta, nessun rumore di sorta, nessun problema di nessun genere...!!!

(sgrat sgrat....)

Anche la mia (120 Jtd 120cv) ha due mesi di vita e 4.800 km. Sono ancora pochini per giudicare, ma devo dire che non ho nessun tipo di problema serio se non:
che la portiera posteriore sx che non e ci vuole sempre un doppio tentativo.

Per il resto la trovo perfetta!

La mia è del 2002, ho fatto 60000 Km e a parte qualche piccolo inconveniente congenito(passaruota post. che si abbassano, luci clima che si fulminano) o causato da me(quadro che lampeggia causa stereo aftermarket), mi tocco, non mi ha dato problemi ma pur avendo solo 105 cv mi soddisfa soprattutto nelle strade tortuose dove mi permette davvero di divertirmi.

Mi aggiungo all'elenco dei soddisfatti.

La piccina è nata a marzo 2005 e ha quasi 16K Km.

Che goduria questo jtd 16V da 140 Cv spinge che è una bellezza e consuma pochissimo.

Mai guidai auto migliore sotto il profilo del piacere di guida e si che ormai è un quarto di secolo che ho la patente quindi di auto ne ho avute diverse.

Che altro aggiungere se non :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

Mi aggiungo all'elenco dei soddisfatti.

La piccina è nata a marzo 2005 e ha quasi 16K Km.

Che goduria questo jtd 16V da 140 Cv spinge che è una bellezza e consuma pochissimo.

Mai guidai auto migliore sotto il profilo del piacere di guida e si che ormai è un quarto di secolo che ho la patente quindi di auto ne ho avute diverse.

Che altro aggiungere se non :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

Leo&Chiara":o9z4iu3j ha detto:
ragazzi per uno che aspetta tutto quello che dite è molto incorqaggiante.............. :D

Si grazie mille! l'ho comprata domenica (eh si erano aperti :asd) ) e settimana prossima vado a prenderla....stringero il :culo)