sono tra i pochi fortunati? (niente da lamentarmi sulla mia 147)

4ruote

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
51
0
6
brescia
Ciao ragazzi!!!!
allora dopo 6 mesi esatti dal ritiro della mia nasona nuova immacolata faccio un post tirando le somme......... allora la mia è un jtd 120 cv grigio navona versione progression, montato bracciolo originale (mi sono svenato) e cerchi da 17 T.I. con gomme michelin pilot primacy 225. all'attivo 30.000 km! allora sento tutti lamentarsi per i gnec gnec, scricchioli, rumorini........ la mia non ha niente!!! niente di niente!!!!! va da dio, spinge di brutto, nessun rumorino o gnec gnec o scricchiolino...... e credetemi che non la uso con i guanti..... anzi!!!!! la maltratto!!! eh eh eh !!!!! eppure non sono mai stato cosi' contento di possedere un'auto!!!! spero che di gente soddisfatta come me ce ne sia tanta..... perchè è davvero un marchio storico.... da capire ed apprezzare!!!! e poi è una delle poche auto che tutta la plancia del cruscotto non è di plastica dura ma se provate a premere con un dito la plancia affonda.... sembra un pochino gommata e quindi assorbe di brutto tutte le vibrazioni!!! ne sono innamorato perso della mia nasona!!! bhè.... quando uso la brera del papà........ è un'altra cosa!!!!! ah ah ah !!!!
forza alfa!!!!!!! :nod)

Incrociando le dita , anche la mia va bene , si vede che maggio è stato un mese fortunato :culo) , ciao e for ever :147)

Re: sono tra i pochi fortunati??????.........

4ruote":s5n8ushf ha detto:
Ciao ragazzi!!!!
allora dopo 6 mesi esatti dal ritiro della mia nasona nuova immacolata faccio un post tirando le somme......... allora la mia è un jtd 120 cv grigio navona versione progression, montato bracciolo originale (mi sono svenato) e cerchi da 17 T.I. con gomme michelin pilot primacy 225. all'attivo 30.000 km! allora sento tutti lamentarsi per i gnec gnec, scricchioli, rumorini........ la mia non ha niente!!! niente di niente!!!!! va da dio, spinge di brutto, nessun rumorino o gnec gnec o scricchiolino...... e credetemi che non la uso con i guanti..... anzi!!!!! la maltratto!!! eh eh eh !!!!! eppure non sono mai stato cosi' contento di possedere un'auto!!!! spero che di gente soddisfatta come me ce ne sia tanta..... perchè è davvero un marchio storico.... da capire ed apprezzare!!!! e poi è una delle poche auto che tutta la plancia del cruscotto non è di plastica dura ma se provate a premere con un dito la plancia affonda.... sembra un pochino gommata e quindi assorbe di brutto tutte le vibrazioni!!! ne sono innamorato perso della mia nasona!!! bhè.... quando uso la brera del papà........ è un'altra cosa!!!!! ah ah ah !!!!

anche la mia con 40 mila km all'attivo è impeccabile e perfetta ...

ps io invece la tengo come una principessa :)

mi unisco a te

mi unisco a te, l'unico "problema" con 27.000 km all'attivo è quello dei tunk tunk posteriori, risolto da me con le fascette da elettricista ; per il resto è una macchina perfetta e la cambierei solo con un altra 147

semmai

semmai saranno 205 o 215 e vanno con le misure 205 /55 r16 91v-w
oppure 215/45 r17 87w che sono omologate come scritto nel libretto circolazione e non catenabili

Re: sono tra i pochi fortunati??????.........

4ruote":k1fnnck8 ha detto:
Ciao ragazzi!!!!

La mia è arrivata ad inizio febbraio, ora ho 14000 kilometri e non scricchiola o gneek gneek assolutamente nulla... un vero godimento!

l'ho ritirata a fine aprile 2006, ho percorso circa 7000 km, nessun problema, solo qualche scricchiolio quando si percorre una strada accidentata..
pero fatemi fare gli opportuni scongiuri!!! :tiè) :tiè)

cmq fa piacere che ci sia gente veramente soddisfatta della sua alfina

sabato scorso sono andato a bologna in fiera, ho percorso 700 km tra autostrada e statale, è stato un viaggio veramente tranquillo, il cruise è davvero utililissimo...

mi sono fatto tutta una tirata e ho addirittura rifiutato l'offerta del mio amico di darmi il cambio a metà percorso!!

ragà per me guidare sta macchia è veramnte un piacere, devo dire che la ricomprerei e mi dispiace davvero che a qualcuno sta dando fastidi..

saluti a tutti!! :A) :A)

ciao mi associo con la mia 147 jtd 115 del 2001 e 105000 km ho avuto pochi problemi . a 97.000 km la rottura della puleggia della cingia servizi e da subito il bip delle manopole del clima automatico che dovrebbe suonare quando le schiacci ad esempio per variare l'uscita dell'aria dalle bocchette alto /centrale o basso sulla mia ogni tanto suona da solo senza toccare niente!!!! a qualcuno e' mai successo? ciao stefano

Ciao. :p
Anche la mia nessun rumore molesto.
Ho già percorso 280 Km. ;) :asd) :elio) :D :p :jolly) :jolly) :jolly)
Però oggi mi sono spaventato,
ho cominciato a sentire un rumore proveniente da dietro Tuk Tuk. :confusbig)
Poi mi sono messo a ridere, erano i manici dei due secchielli x il ghiaccio x lo spumante di stasera. :rotolo) :lol: :crepap)

anche io, a parte un minimo scricchiolio proveniente da dietro il cruscotto ma ESCLUSIVAMENTE col freddo (quindi probabilmente dovuto a dilatazione-restringimento plastiche), nessun problema.

Ho fatto 30 mila kilometri in 10 mesi e devo dire che la macchina è semplicemente una bomba. La migliore che abbia mai avuto.

P.S. il titolo del post però non mi piace molto.Sembra che sia un'eccezione avere un Alfa che funziona bene :KO)

Allora lo sfortunato sono io... Ho (ancora per poco) un'alfa 147 1.9 JTD 115 cv del settembre 2003 e mi ha dato molti problemini per fortuna quasi tutti in garanzia. Ne elenco qualcuno:

1) barra stabilizzatrice sostituita a 40k km
2) Scatola di sterzo sostituita a 40k km
3) Alternatore sostituito a 50k km
4) Motorino di avviamento sostituito a 80k km
5) braccetti anteriori sostituiti per scricchiolio a 40k km

Insomma un disastro...

Venerdì andrò a ritirare la nuova alfa 147 Mjet 150 cv spero di essere più fortunato.