fratz147":1d9n4znh ha detto:Devil ti rispondo con una sola parola che esula da "razza"/tifoseria/politica/reddito disponibile/tutto-quello-che-vi-viene-in-mente:
IGNORANZA.
fratz147":2ueyghql ha detto:No xanto, non intendo ignoranza = senza cultura.
La maleducazione sta nel fatto di scrivere su una cosa che non è tua (il banco dell'università), ma il fatto che qualcuno pensi veramente certe frasi per me è sintomo di ignoranza, ignorano i fatti accaduti e le conseguenze che son venute (purtroppo) in seguito.
Se "ci sono "ignoranti" che hanno senso del valore della vita e del rispetto" significa che queste persone non sono ignoranti riguardo al volore della vita e del rispetto.
Xanto adesso che è tutto più chiaro ti quoto alla grandissima, niente da aggiungere. La penso esattamente come te, ma ti dirò di più la penso così nonostante io potrei benissimo far parte di quei "giovincelli" di cui parli.Xanto.net":125udeen ha detto:come io non intendevo maleducazione= mancanza di bon ton..
ma il fatto della mancanza della famiglia, delle legnate dei padri sulla testa quando sei un 14 coglioncello che fumi e tu bulli con gli amici in compagnia...all'insegnamento dei rispetto e dei valori, non della noia, la droga facile, il 100€ sempre in tasca a 14anni, cellulare e libertà assoluta
diciamo che non vedo molto bene l'educazione degli ultimi tempi, dove
se appena un genitore alza la voce, scatta il telefono azzurro, dove si difende sempre e cmq il proprio figlio anche davanti alle cazzate, bisogna "capirlo", "parlarci", "ragionarci" e tutta una serie di "mezze pippe" (passatemi il tempo) di strumenti pedagocici/spicologici/supporti/consultori etc etc...
vedi una bella centra in faccia da parte dei padri, a sentirli dire o srivere certe cose, il militare obbligatorio etc etc... come forse avremo un po' meno "problemi"...
e bella la vita così... è inutile, ci sarà sempre lo scontro generazionale e del " parli così perchè sei "vecchio" io sono un bravo ragazzo non sono tutti così... ma si è perso tutto, girano troppi vizi, troppi lussi, troppi soldi, troppa droga... e anche come giustamente dici, troppa ignoranza
quoto,grande eugenio!senza offenere nessuno ma questi sono i figli dei padri della fine degli anni settanta.....spero che la mia generezione (20-30 anni)sia un po piu duro nell'educare i figli...DevilBoss86":3vyjhot6 ha detto:Xanto ti quoto in pienissimo!
Il problema sta nella cattiva educazione impartita ai figli (a patto che i genitori non siano la stessa minestra!)
Aggiungerei anche che al giorno d'oggi c'è troppa abbondanza, troppo spreco e chiunque si sente padre eterno.
Devo aggiungere che io non sono un veterano, ho 21 anni, ma fin quando andavo liceo tutte queste boiate che si vedono oggi fare a scuola non succedevano, forse solo nell'ultimo mio anno di liceo (4 anni fa) si cominciava a sentire qualcosa tipo atti di bullismo ecc...
Oggi vedo ragazzini di 13 anni che fumano,pieni di orecchini, spavaldi,cafoni e dulcis in fundo...che si credono dei boss...
Per non parlare della ragazzine di 13 anni dalle quali ultimamente sto sentendo di tutto, da cafoneria profondamente acuta ad argomenti sessuali pesanti (ciò mentre camminano in mezzo alla strada con minimo 1000 cristiani accanto e parlano pure ad alta voce come se dire "Me lo farei met xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx da quel biondino" sia cosa normale detta da una ragazzina che ancora non ha idea di cosa significhi voler bene ad una pesona!... all'anima dell'educazione!
Credo che nella società attuale ormai non vi sia più nulla da fare se non continuare a sprofondare in un baratro già ampio!
I bei tempi delle cinghiate e legnate son finiti, e con essi son morti anche educazione e buona condotta...ne scaturiscono da ciò atti incresciosi, e spesso vedo gente che si giustifica dicendo che si sfogano perchè manca il lavoro...
E dal mio canto dico che il lavoro c'è, se stai veramente morendo di fame ti andrebbe bene anche andare a raccogliere pomodori sotto 50°, e non lasciar perdere perchè il lavoro è troppo umile ed il signorino (senza neanche una 3a elementare,senza offese per nessuno) va trovando un posto da megadirigente...
Scusate lo sfogo, ma in questi ultimi giorni sto vedendo di tutto e ne ho praticamente piene ..... lasciamo perdere che è meglio... :KO)