sono stato a sentire per i vetri oscurati....

alfa147

Nuovo Alfista
30 Luglio 2006
2,750
0
36
empoli
mi hanno chiesto 210 per i soli 3 posteriori e 350 compresi gli anteriori, con la gradazione più chiara d'avanti, che a detta dell'omino, sarebbe legale....mah....e media o scura dietro...
come vi sembrano i prezzi?
ah, usano pellicole 3m

a me avevano detto 250 solo i 3 dietro... quindi non è male... ma attento che davanti non sono omologati
rischi dalla semplice multa fino al ritiro del libretto+revisione straordinaria...

gli anteriori escono già semi oscurati dalla fabbrica, più che oscurati specchiati direi, per ovvie ragioni di confort in termini di climatizzazione ecc.
Per i posteriori,anche se cari, i prezzi quelli sono.
Oscurando i posteriori rischieresti cmq sia una sanzione, e direi che i vetri anteriori oscurati non passano tanto inosservati...

DevilBoss86":hnapiqzl ha detto:
gli anteriori escono già semi oscurati dalla fabbrica, più che oscurati specchiati direi, per ovvie ragioni di confort in termini di climatizzazione ecc.
Oscurando i posteriori rischieresti cmq sia una sanzione, e direi che i vetri anteriori oscurati non passano tanto inosservati...
mi sa' che intendi gli anteriori...perchè i posteriori avrebbero l'omologazione...

I prezzi sono quelli,io posteriori e lunotto non mi ricordo se ho pagato 180 o 200,comunque quelli davanti qualcuno li oscura e li fa sul 30% per dare meno nell'occhio ;)

alfa147":256lkqgj ha detto:
DevilBoss86":256lkqgj ha detto:
mi sa' che intendi gli anteriori...perchè i posteriori avrebbero l'omologazione...

Si intendevo gli anteriori, ho sgarrato a scrivere :OK)

andrea5887":75jj5p6o ha detto:
I prezzi sono quelli,io posteriori e lunotto non mi ricordo se ho pagato 180 o 200,comunque quelli davanti qualcuno li oscura e li fa sul 30% per dare meno nell'occhio ;)
Sono già al 30% quando escono dalla casa.. ;) limite max consentito per i vetri anteriori.. però non chiedermi perchè si vedono bmw uscire dalla casa con anche gli anteriori oscurati.. :asd)

quelli posteriori quindi si possono oscurare tranquillamente, ma x quelli anteriori non esiste una pellicola a specchio o qualcosa di diverso che però sia legale??? :scratch)

gigiuz":1ylezp0y ha detto:
andrea5887":1ylezp0y ha detto:
Sono già al 30% quando escono dalla casa.. ;) limite max consentito per i vetri anteriori.. però non chiedermi perchè si vedono bmw uscire dalla casa con anche gli anteriori oscurati.. :asd)

Oppure bmw serie 5 con luci di posizione arancioni (colore non consentito dal CDS) :shrug03)

se no ragazzi sapete cosa faccio? faccio fare anche gli anteriori, poi se mi fermano tiro giù i finestrini :sarcastic) poi al massimo vedono i posteriori che sono legali :marameo)

mmm piuttosto che far mettere le mani sulla 147 a gente che ti smonta le portiere e i vetri di fretta e furia... e senza riguardo con il solo scopo di sbrigarsi...

preferisco metterli da me con tutta calma.

non c'è un metodo o delle pellicole in vendita?

ok

ragazzi allora io quelli posteriori li ho fatti scuriri , ma se la legge diche che è vietato mettere qualsiasi pellicola ha qualunque gradazione, nn dice che nn posso cambiare direttamente i vetri , appunto pur avendo speso molto mi son fatto mettere monatare i vetri ionizzati senza pellicole scuri anteriormente, cosi facendo io nn ho frainteso la lege sono in regola nn ho messo o appliacato nessuna pellicola nel davanti hihihihihihiihihhihi

alfa147":byyp4pmi ha detto:
con la gradazione più chiara d'avanti, che a detta dell'omino, sarebbe legale....
l'"omino" ha detto una cazzata! :rotolo)
Gli anteriori non sono per legge oscurabili più di quanto non lo siano già di fabbrica (30%).
Se poi li vuoi fare, è a tuo rischio e stai sicuro che l'omologazione sulle pellicole anteriori non verrà punzonata. :nod)

I posteriori li puoi fare come meglio credi, fatta salva omologa e certificato di conformità da tenere a corredo del libretto e da esibire in sede di revisione biennale. :OK)

Re: ok

HJV":2cggevek ha detto:
ragazzi allora io quelli posteriori li ho fatti scuriri , ma se la legge diche che è vietato mettere qualsiasi pellicola ha qualunque gradazione, nn dice che nn posso cambiare direttamente i vetri , appunto pur avendo speso molto mi son fatto mettere monatare i vetri ionizzati senza pellicole scuri anteriormente, cosi facendo io nn ho frainteso la lege sono in regola nn ho messo o appliacato nessuna pellicola nel davanti hihihihihihiihihhihi

Rispondo a tutti alla rinfusa...

No, è diverso...tu sei passibile ugualmente di contravvenzione...

Mettere le pellicole fai da te? non è facile cmq eh...

L'omino deve fare i propri interessi, ovvio che ti dice che siano legali, strano che non ti abbia detto che puoi scurire anche il parabrezza....lascialo perdere!

Abbassare i finestrini al fermo??? Ad un utente lo beccarono in corsa in autostrada :sarcastic)

è assolutamente illegale metterli sui finestrini anteriori, sia che sia una pellicola, sia che sia ionizzato aftermarket, per quanto riguarda i vetri posteriori, gradazione che vuoi, basta che presenti il certificato di omologazione di chi te l' ha installato.. nella mia zona mi avevano chiesto 200€ x i posteriori, quindi il prezzo è quello

Re: ok

HJV":tit8fsqq ha detto:

...questa "chicca" me la sono persa... :crepap) :crepap) :crepap)

:asd) che ridere... :asd)

Proprop vero che l'interpretazione è un'optional... :sedia) :crepap) :crepap)

30% max. E lo sono già di serie quindi..........