sono stanco dei 17'..troppe buche!!!!che metto?

a me i 17 sono durati 3 mesi..... :mecry)
dopo che ho piegato il primo... :mecry2)
sono tornato ai 15... :cesso)

teknomotion":2rhe5hwh ha detto:
Vai con i 16",magari after-market,sono + robusti.. :nod) (dipende anche dal disegno,ma ne sono certo..)

P.S. sono stato ad Altamura ad agosto,ed in generale in Puglia,c'è da piangere con le strade,meno male che ero in giro con la Sedici!! :wall)
lasciamo pedere Altamura, che sono andato proprio da quelle parti ieri ed ho deciso di cambiare.. :sic) non capisco ma quanto costa ad un comune asfaltare 50 km di strade?per lo meno le più trafficate?!!!

pillino":2npjla6q ha detto:
teknomotion":2npjla6q ha detto:
Vai con i 16",magari after-market,sono + robusti.. :nod) (dipende anche dal disegno,ma ne sono certo..)

P.S. sono stato ad Altamura ad agosto,ed in generale in Puglia,c'è da piangere con le strade,meno male che ero in giro con la Sedici!! :wall)
lasciamo pedere Altamura, che sono andato proprio da quelle parti ieri ed ho deciso di cambiare.. :sic) non capisco ma quanto costa ad un comune asfaltare 50 km di strade?per lo meno le più trafficate?!!!

Io quest'estate ho evitato di venire in terronia con la :147) ...un grosso sacrificio, credimi, però pittosto che sfondarla ne sono stato lontano 10 giorni.
Me la godo quì... :OK)

Ti interessa mica una permuta con 4 sport da 16????
Ti garantisco che sono perfetti (27milaKm) senza nessun segno.
Se ti può interessare contattami che ci mettiamo d'accordo!!!

anche dale mie parti le strade sono in condizioni penose ma io ai 17 non rinuncio, piuttosto cerco di stare attento e con un po di prudenza non ho mai spaccato niente. certo che una 147 con i 15' perde molto dal lato estetico. se penso che tra qualche mese dovrò metterli pure io con le termiche... :mecry)

io ho i 17 e anche qui da me le strade sono a dire penose è un complimento,ho provato la macchina di un mio amico che ha i 16 e ti posso dire che non ho provato nessuna differenza da dire che i 17 siano peggiori,i 15 non so come siano non li ho mai provati,ma non si possono vedere mica tanto sulla :inocchio) ,almeno secondo il mio gusto estetico,perde davvero tanto la macchina

Se cerchi comfort sei praticamente costretto ai 15", e anche con quelli...
Il modello stesso di gomme e la pressione di gonfiaggio possono fare la differenza.
Ti suggerirei prima di provarli, almeno ti rendi conto.

sbenga":1cmszsjx ha detto:
Se cerchi comfort sei praticamente costretto ai 15", e anche con quelli...
Il modello stesso di gomme e la pressione di gonfiaggio possono fare la differenza.
Ti suggerirei prima di provarli, almeno ti rendi conto.
ma io in realtà non cerco proprio il confort, ma voglio preservare le parti meccaniche della :147) , specialmente quelle più soggette alle asperità bracci barre ammortizzatori, che altra soluzione ho se non cambiare i 17? :sic)

purtroppo io ne so qualcosa....so benissimo che in puglia, ed in particolare nel salento, vi son delle voragini ( ultimamente ne beccaii una di profondità pari a 15 cm e quando andai direttamente dal sindaco con tanto di foto disse: "Porca XXXXX da dove XXXX salta fuori questa,qui se passa un motorino si ammazza!") purtroppo smontare assetto e cerchi nn mi va tanto a genio e quindi vado più piano e soffro....

se proprio devi cambiare cerchi a questo punto passa ai 15, tanto coi 16 nn cambia molto...

andrea5887":e7e2qkae ha detto:
io ho i 17 e anche qui da me le strade sono a dire penose è un complimento,ho provato la macchina di un mio amico che ha i 16 e ti posso dire che non ho provato nessuna differenza da dire che i 17 siano peggiori,i 15 non so come siano non li ho mai provati,ma non si possono vedere mica tanto sulla :inocchio) ,almeno secondo il mio gusto estetico,perde davvero tanto la macchina

quella del tuo amico che macchina è? :confusbig)

dico questo in quanto la 147 è una vettura tra le più sportiveggianti (e valide a livello dinamico) del suo segmento, per cui il comfort non è prettamente nel suo dna.
Una stilo coi 16" per esempio è già nettamente più comoda di una nasona con stessa gommatura :nod)

Ste81To":15odmh3b ha detto:
andrea5887":15odmh3b ha detto:

quella del tuo amico che macchina è? :confusbig)

dico questo in quanto la 147 è una vettura tra le più sportiveggianti (e valide a livello dinamico) del suo segmento, per cui il comfort non è prettamente nel suo dna.
Una stilo coi 16" per esempio è già nettamente più comoda di una nasona con stessa gommatura :nod)

sempre una :inocchio) e la differenza che pensavo ci stesse non l'ho notata,forse con il 15 si riserva un pò di più la meccanica o brutto da dire e da guardare senza cerchio in lega come il modello progression che usciva prima

allora oggi sono stato dal gommista e mi ha proposto
- cerchi da 15 usati in lega con gomme usate 200 euro (gomme da cambiare però)..
- cerchi da 15, quelli di cui sopra, con gomme nuove, Michelin o Goodyear a 500 euro..
- cerchi da 16 nuovi, araggi, con gomme usate, ma al 70%, (ci sono altri 7mm quasi), ma non ricordo la marca, sempre a 500 euro..
:confusbig) che faccio??
lui mi consiglia i 15 per il problema che ho io..ha detto che i 16 fanno poca differenza con i 17..ah le gomme per i 15 sono le 195/60 r15 88v..bene io etro domani devo decidere, prendo i cerchi da 15 con gomme usate e le cambio magari prendendole da gommadiretto, o i 16?..non so proprio..[/u]

vai di 15,io non sono un gommista ma ho provato personalmente la :147) di un mio amico che ha i 16 e ribadisco che è quasi nulla la differenza dai 17 che monta la mia :147)

Prendi i 15" ma non osare metterci le Energy :asd)
Gli elegance non sono il massimo dell'estetica, però rendono meglio delle pattane e sono molto robusti come costruzione.
Inoltre fanno sedere bene la 195.
Cercali pure nel mercatino del forum: molti li danno via per 2 lire...