sono stanco dei 17'..troppe buche!!!!che metto?

pillino

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2007
118
0
16
minervino murge (BA)
ragazzi, in poche parole le strade dalle mie parti fanno PENA!!!!(Puglia-Basilicata)sono 10 mesi che ho la :inocchio) coi 17' e sono veramente stanco...buche, fossi, crateri, lavori stradali richiusi come al ca**o :mad2) insomma..la :inocchio) si spacca sempre di più..che mi consigliate!!!ho trovato dei 16' a raggi gommati michelin a 350 euro, ma sono orientato proprio su dei cerchioni in ferro, da 15'!!!! gli monto dei 195/60 r15 e vai.. :mecry2) :mecry2) 4 belle coppette come le 156 dei :carab) e passa la paura..ma poi??sembrerà una :inocchio) aziendale...ufff!!! :wall)

a chi lo dici! I 17" sono stupendi, ma le strade non perdonano :mecry2)

secondo me potresti mettere dei buoni 16" con 205/55...il comfort migliora nettamente, consumi e prestazioni pure, e l'estetica rimane ancora accettabile :nod)

le coppe da 15" le considererei solo in casi estremi :scratch)

ma dici che passare dai 17 ai 16 mi darà dei risultati? il mio gommista consiglia proprio i 16 ma ad occhio sembrano quasi uguali..ecco perchè sono indecisissimo, solo che mettere i 15 in lega mi sembra un pò ridicolo e preferivo le coppette..... :cry:

sisi, pensa che coi 16" il diametro della ruota è addirittura più grande rispetto a quello dei 17" :nod) merito della spalla più alta, che garantisce un buon comfort :OK)

se il gommista è tuo amico, chiedigli di farti provare i 16" anche solo per fare un giretto...te ne accorgerai della differenza!

Io ho avuto una nasona sostitutiva coi 16", per una giornata....sembrava di viaggiare sul velluto :A)

Se puoi, evita le coppe da 15" che sono una vera tristezza

anke io sono della Basilicata e bestemmio a ogni fosso,e vi giuro ke qui da me le strade sono davvero uno strazio. Ora monto i 15" con le coppe, ma non mi interessa e tra un pò monterò i 17" ,significa ke starò più attento!

allora, io lavoro nei pressi della fiat di Melfi, se ti dico che ho fatto esplodere 2 Dunlop nei primo 3 mesi non ci credi, e una mentre andavo a 40 km/h, aveva piovuto, un cratere nascosto dall' acqua e arrivai in azienda con una ruota fumante e tagliata, mancavano 500metri..poi mi sono abituato ed ho imparato le strade a memoria..ma tra braccetti superiori e barra stabilizzatrice ho speso più di 250 euro..insomma..

passat":3ugkwa1y ha detto:
anke io sono della Basilicata e bestemmio a ogni fosso,e vi giuro ke qui da me le strade sono davvero uno strazio. Ora monto i 15" con le coppe, ma non mi interessa e tra un pò monterò i 17" ,significa ke starò più attento!
cmq..se il 90 % delle strade fa :cesso) , il restante 10%, con i 17, diventa una goduria..davvero..e cmq basta andare piano, un pò a zig zag, e imparare a memoria ogni singolo metro, e i 17' ti daranno soddisfazioni..io invece sono triste.. :mecry2) :cry: ..

pillino":vspf934z ha detto:
cmq..se il 90 % delle strade fa :cesso) , il restante 10%, con i 17, diventa una goduria..davvero..e cmq basta andare piano, un pò a zig zag, e imparare a memoria ogni singolo metro, e i 17' ti daranno soddisfazioni..io invece sono triste.. :mecry2) :cry: ..
eh lo so ma sinceramente sbavo ogni volta ke vedo una 147 con i 17!

Ragazzi io ho mezza famiglia a tricarico e quando son venuto la prima volta per arrivarci via statali mi sono messo le mani nei capelli però andando molto cauto nonostante il pieno carico i TI hanno retto eccome, ho preso anche una buca spaziale sulla appia penso che sia, era fonda 25 cm non l'ho vista ma è andata di culo, non so forse saranno le michelin o il fatto che le tengo sempre bele gonfie ma dopo il primo il resto delle volte è stato solo un piacere girararci in basilicata, strade lunghe e deserte almeno rispetto a qui da me ed un paesaggio mozzafiato, io in tanti posti mi sono anche goduto mooooolto le strade tirando un po' e dopo circa 7000k fattici non mi sono pentito.
A casa ho i 15 elegance gommati ma non li ho più rimontati, io proverei un altra gomma, sarà che magari ho culo ma le mie pilot sport sono indistruttibili quasi 10k e nessun cerchio piegato nessuna bolla niente...

Stesso problema che ho io :mecry2) Soluzione: ho imparato a memoria dove si trova ogni singola buca e sto molto attento :sarcastic) Cammino a 40km/h anche se le macchine dietro si arrabbiano :OK) Per il bene della :inocchio) questo e altro :love)

Vai con i 16",magari after-market,sono + robusti.. :nod) (dipende anche dal disegno,ma ne sono certo..)

P.S. sono stato ad Altamura ad agosto,ed in generale in Puglia,c'è da piangere con le strade,meno male che ero in giro con la Sedici!! :wall)

teknomotion":1275os2m ha detto:
Vai con i 16",magari after-market,sono + robusti.. :nod) (dipende anche dal disegno,ma ne sono certo..)

P.S. sono stato ad Altamura ad agosto,ed in generale in Puglia,c'è da piangere con le strade,meno male che ero in giro con la Sedici!! :wall)

quoto tekno