Sono soddisfazioni

Joe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,134
0
36
Milano City Milano&Brianza
Serata sui navigli con degli amici, discussione sulle auto in vista di un possibile nuovo acquisto per uno di loro.
Si parte dalla Smartolina, lui la vorrebbe per la comodità in città e per i parcheggi "facili", non ha necessità di spazio interno ma in famiglia non è ben vista.
Si passa alla Leon, gli piace ma si giunge alla conclusione comune che non ha senso comprare una monovolume :sarcastic)
Breve parentesi sulle vecchie glorie che abbiamo avuto, lui 145, io 33, entrambi pentiti di essercene liberati forse troppo in fretta.
Poi Serie 1 parcheggiata vicino alla nostra auto, lui che di solito apprezza le tedesche non può fare a meno di esclamare un fragoroso: "che cesso di macchina" :asd) Come non dargli ragione! Sproporzionata, linea troppo massiccia, non riesco a digerirla.
Dopo altre volgarità dovute al prezzo del suddetto cesso il discorso si catapulta sulla Golf, la IV che ha sempre amato, la V è scartata a priori per manifesta bruttezza.
A questo punto un intervento che non mi aspettavo: un'amica presente, che fino ad allora era intenta a incipriarsi il naso/rossettarsi/smaltarsi/qualsiasialtracosachefannoledonnequandosiparladimotori se ne esce con un orgasmico: "ma perchè non compri la sua (riferendosi alla mia nasona), è una delle auto piu' eleganti e belle che ci siano. Veramente tra tutte quante sceglierei la sua."
Scatta l'espressione da ebete di circostanza, colletto della camicia che piano piano sale da solo fino alle basette, occhio destro che si orientalizza e fossette che formano due C di "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" . :p
Non me l'aspettavo. In parecchi mi hanno fatto i complimenti per l'auto, come sicuramente sarà successo a molti di voi, ma da una così no.
Classica "Menosa Mediolanii" non ha ancora la patente a 24 anni (e forse è un bene per la città), fino a due mesi fa pensava che quella leva in mezzo ai sedili fosse la frizione, mai un commento su un'auto, indifferenza totale su questi argomenti.
Probabilmente non sa nemmeno come si chiama la "nostra" 147 :asd)
Che dire, mi ha fatto piacere ricevere questo complimento e mi andava di condividerlo con tutti voi altri che avete la fortuna di godere di una tale macchina, che non sarà trazione posteriore, sarà pure una Fiat, ma ogni volta che la guardo e la guido mi fa impazzire! :love)
 
Top