Sono Rimasto a piedi! Cosa sarà?

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ciao ragazzi!
Purtoppo devo dire che questo pomeriggio la mia nasona mi ha lasciato a piedi, Sembra proprio la batteria, anche se un pò strano eh, adesso vi spiego:
Questa mattina la prendo e tutto apposto, cioè che si accendeva regolarmente senza nessun acceno di cedimento, Torno a casa verso l'ora di pranzo, la priprendo verso le tre e ancora tutto ok, la riparcheggio, e fino a qui tutto bene, ma la vado a riprendere e la macchina non dava proprio nessun cenno di vita, mi faccio prestare un'avviatore, parte e la porto in officina ma mentre la stavo portando, come accelleravo un pò di più lo stereo si spegneva e la lancetta del conta chilometri tornava a zero :?: :?: !!
Cosa potrbbe essere stato dovuto tutto ciò?
buonanotta ragazzi e grazie
 
batteria, cambiala e risolvi il problema.
A me e capitata una cosa simile, mi ero fermato a fare rifornimento, ma come vado per ripartire il motorino di avviamento non lo sento girare.
immaginavo che si era rotto, invece chiamo il carro attrezzi e mi collega i cavi, la :inocchio) riparte subito, cambio la batteria e ora sono 5 mesi che non da nessun problema.
A mio parere ti si e rotto un elemento della batteria.
 
Un amico con l'officina mi ha detto che ormai è raro che la batteria da segni di cedimento, capita sempre più spesso che spegni e al momento di riaccenderla non parte.
Mi è capitato varie volte di accompagnarlo da benzinai con clienti che gli dicevano che nella vecchia auto "avvisava" mentre questa no.

Per la faccenda della radio, e del conta km, è normale...
E' successo pure nella ex bravo di mia madre, avviata con l'avviatore, e le lancette andavano su e giù come capitava, e il motore non mi pareva girar come al solito.
Ho chiesto al meccanico ed ha detto che è normale per via del fatto che le auto nuove son molto sensibili alla corrente, dato che è tutto elettronico.
 
é la batteria che è andata a massa...capitato anche a mè con un altra vettura...non da segni di battria scarica ma non parte piu' senza preavviso ,come puo' anche ripartire improvvisamente e tutti gli strumenti impazziscono a tratti..cambiala e risolvi il tutto.. :OK)
 
Grazie ragazzi!!
fortunatamente ci siete voi, io chissà cosa mi immaginavo. Afesso gli faccio cambiare la batteria e tutto tornerà come prima!
 
Ti si è rotto un elemento della batteria, è successo anche a me solo che con il ponte fatto con un altra batteria non partiva!
Ho fatto solo 2 tentativi di aviamento e poi ho rinunciato per non fare danni alla centralina.
Per finire, cambiata la batteria, problema risolto! :OK)
 
Batteria al 100% , non preoccuparti delle lancette che sballano , è una conseguenza della batteria scarica.

Un consiglio , se vi trovate in una situazione del genere, avviate con i cavi , ma anche se fa un freddo boia , non toccate i finestrini , non abbassateli nè alzateli, si potrebbe spegnere l'auto nel bel mezzo della strada .


ciao a tutti
 
Non è strano che gli dia problemi anche quando l'auto è in marcia ?
Dinamo o cinghia che slitta ? :scratch)
 
non so quanto fosse vecchia la batteria ma so solo che attaccata con un'altra macchina non partiva ho dovuto prendere per forza un'avviatore!
Infatti anche a me mi puzza strano che anche in movimeto dia problemi.. boo!
Lunedi nel pomeriggio saprò qulcosa!
A scusate.. Ma la batteria del jtd 16v 140v è 60 Ampere no? o la posso mettere più potente?
Grazieeee
 
quoto anche io. è la batteria. Quando cede, e si riesce a far ripartire la macchina, può causare degli scompensi a tutto l'impianto elettrico. Come radio che si accendono o spengono da sole, frecce ad intermittenza irregolare etc...
cambiala (puoi mettere anche qualche ampere di più di quella di serie) e vedrai che tutto tornerà come prima!
 
squalo87":2csw7l6z ha detto:
non so quanto fosse vecchia la batteria ma so solo che attaccata con un'altra macchina non partiva ho dovuto prendere per forza un'avviatore!
Infatti anche a me mi puzza strano che anche in movimeto dia problemi.. boo!
Lunedi nel pomeriggio saprò qulcosa!
A scusate.. Ma la batteria del jtd 16v 140v è 60 Ampere no? o la posso mettere più potente?
Grazieeee
Forse qui troverai qualche info al riguardo.
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... tteria+jtd

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... tteria+jtd
 
Bosch Silver da 74Ah e vai tranquillo,costa sugli 80€ al centro commerciale,comunque anche la mia non voleva sentirne di partire con i cavi attaccati alla batteria di una Punto 1.2 poi è arrivato il vicino con il Golf 2.0TDI ed è partita al primo giro :OK)
 
max18":3pyogswm ha detto:
Non è strano che gli dia problemi anche quando l'auto è in marcia ?
Dinamo o cinghia che slitta ? :scratch)
no, purtroppo è un elemento della batteria che non va più. Anche a me quando ho riavviato e fatto qualche km con la batteria scarica faceva così
 
giangirm":id031xrj ha detto:
max18":id031xrj ha detto:
Non è strano che gli dia problemi anche quando l'auto è in marcia ?
Dinamo o cinghia che slitta ? :scratch)
no, purtroppo è un elemento della batteria che non va più. Anche a me quando ho riavviato e fatto qualche km con la batteria scarica faceva così
Buona a sapersi :OK)
 
Top