Sono rimasto a piedi con la Gt

spumone90

Nuovo Alfista
29 Marzo 2005
47
0
6
Salve ragazzi.
Purtroppo ieri sono rimasto a piedi con la Gt. :mecry)
Ero fermo in salita a motore acceso, l'auto si spegne e non parte +.
Non è la batteria (abbiamo provato ad avviarla con quella di un elettrauto) ed essendo l'auto a casa di un'amica (per fortuna mi ha abbandonato lì fuori) dovrei prenderla con carro attrezzi. Avendo l'auto quasi 3 anni...sapete se il trasporto con carro attrezzi è ancora spesato dall'Alfa?
Grazie. :help)
Saluti
 
ma l'avviamento lo fa a vuoto senza avvertire dei "colpi di tosse" come se volesse partire vero? Potrebbe essere il sensore giri, senza il suo segnale la centralina non può più applicare le strategie di funzionamento..
 
yugs quando tento l'avviamento si sente solo la batteria che fa il classico rumore ma l'auto non parte...
 
spumone90":14rp1kma ha detto:
yugs quando tento l'avviamento si sente solo la batteria che fa il classico rumore ma l'auto non parte...

? la batteria non fa rumori.. Il motorino d'vviamento gira?
 
Il motorino d'avviamento gira ma l'auto non parte.
Cmq sapete per quanto tempo si ha diritto al trasporto con carro attrezzi gratuito?
 
spumone90":3khi4sll ha detto:
Il motorino d'avviamento gira ma l'auto non parte.
Cmq sapete per quanto tempo si ha diritto al trasporto con carro attrezzi gratuito?

facci sapere come va a finire..cioè che problema aveva..
 
spumone90":1s5qk103 ha detto:
Il motorino d'avviamento gira ma l'auto non parte.
Cmq sapete per quanto tempo si ha diritto al trasporto con carro attrezzi gratuito?

Quasi sicuramente è il sensore giri.
Il carro attrezzi ormai lo paghi tu, sei fuori garanzia (a meno che tu non abbia l'assistenza stradale fornita dall'assicurazione)
 
Vorrei innanzitutto esprimere la solidarietà a spumone90.

In secondo luogo vorrei sottolineare come siano rari topic di questo tipo riguardo la nostra amata. Mi ha colpito come in oltre 2 anni di forum questo sia il primo o uno dei primi topic titolato "sono rimasto a piedi con la GT", nè ricordo (correggetemi se sbaglio) di segnalazioni di guai seri con blocco dell'auto per strada da parte di utenti, se escludiamo le disavventure di trevorh col suo 2.0jts e il grave danno con immobilizzazione dell'auto sofferto mi pare da Klaus un anno o passa fa.

Si da noi ci sono vari di topic sul tal cigolio o sul portellone che stride, ma quanto a guasti "seri" mi sembra che la media sia davvero ottima...senz'altro in linea se non meglio con quanto capita di leggere su forum di marchi blasonati (e teutonici...)
 
confermo l'avevo pensato anche io.
E considera che con le auto moderne l'eventualità di rimanere a piedi è tutt'altro che remota!

Sempre bene il tuo V6? La mia ha solo 58mila km. e x ora va come un orologio.
 
GT3.2":3r9gz6by ha detto:
Vorrei innanzitutto esprimere la solidarietà a spumone90.

In secondo luogo vorrei sottolineare come siano rari topic di questo tipo riguardo la nostra amata. Mi ha colpito come in oltre 2 anni di forum questo sia il primo o uno dei primi topic titolato "sono rimasto a piedi con la GT", nè ricordo (correggetemi se sbaglio) di segnalazioni di guai seri con blocco dell'auto per strada da parte di utenti, se escludiamo le disavventure di trevorh col suo 2.0jts e il grave danno con immobilizzazione dell'auto sofferto mi pare da Klaus un anno o passa fa.

Si da noi ci sono vari di topic sul tal cigolio o sul portellone che stride, ma quanto a guasti "seri" mi sembra che la media sia davvero ottima...senz'altro in linea se non meglio con quanto capita di leggere su forum di marchi blasonati (e teutonici...)

anche a me spiace per l'esperienza di spumone90.
allo stesso tempo mi sento di dire che questi episodi accadono con tutti i tipi di auto e tante volte sono causati da motivi facilmente risolvibili (da un esperto). inoltre il motore penso sia una delle cose maggiormente affidabili nel gruppo fiat.
per la causa del guasto richiedi assistenza ad un officina autorizzata, vedrai che si risolvera' facilmente con poco (se non hai mai avuto problemi meccanici prima e il motore non e' stato elaborato). chiaramente poi bisogna vedere se e' un JTD o un JTS. se e' un JTS trovo un anomalia insolita. per un JTD posso pensare a nafta sporca pescata dal serbatoio nella partenza in salita.
per il carro attrezzi leggiti bene il contratto assicurativo che ogni tanto include il carro attrezzi e non lo sappiamo neanche. comunque un tentativo con un meccanico Alfa direttamente sul posto lo valuterei.
ciao
 
kkkfrankie":3lwmn265 ha detto:
Sempre bene il tuo V6? La mia ha solo 58mila km. e x ora va come un orologio.

Beato te..."già" 58 mila!

Comunque non puoi farmi queste domande proprio oggi, dopo che ieri mi sono fatto una puntatina al mare (quindi Milano-Serravalle-Genova e ritorno). Certo avendo una interessante pollastrella al fianco mi sono dovuto trattenere non poco, ma è sempre un piacere smanettare un pò di terza-quarta-quinta tra curve e gallerie, anche se le "circostanze" impediscono di arrivare a limitatore o far salire l'accelerazione laterale a livelli interessanti...

Io sono solo a 32 mila, ma lei è ancora bella come il primo giorno, senza un graffio, senza un difetto, semplicemente perfetta! Nonostante non le risparmi a volte utilizzi un pò "spartani" (ad esempio andare a sciare, o prendere alcune delle buche infami che costellano le nostre strade, e alle quali i 18" Alfa si sono dimostrati inaspettatamente resistenti...)
 
Top