Sono preoccupato. Frizione?????

matrix100

Nuovo Alfista
6 Settembre 2007
34
0
6
LENO (bs)
Salve a tutti è da un pò che non scrivo e non partecipo al forum ,ma sono stato un pò impegnato ultimamente. volevo aprire questa discussione in merito al pedale della frizione che inaspettatamente si è abbassato!!!!!! cioè presenta un gioco a vuoto, in poche parole la corsa del pedale si è ridotta sensibilmente. Portata subito dal meccanico ha notato che un pistoncino perdeva olio e me l'ha sostituito immediatamente. il problema sembrava risolto ma il giorno dopo la malefica corsa del pedale si è di nuovo ridotta, causando pure dei leggeri strappi alle marce soprattutto quelle basse. secondo lui potrebbero essere delle bolle d'aria sempre nel pistoncino oppure la pompa del pedale da cambiare!!!!! inizio a preoccuparmi non vorrei che fosse la frizione stessa! qualcuno di voi ha auto problemi simili? Scusatemi per la lunghezza del mess,ma la situazione non mi piace per niente!!! grazie a tutti anticipatamente. La mia è una gt del 2004 dicstintive 1.9 multijet. :sic) :sic) :sic)
 
Sono convinto anche io che sia la pompa. Il tipico sintomo è proprio l'affondamento del pedale e la riduzione della sua corsa. Falla verificare e, se è il caso, sostituire :OK)
 
Grazie mille ragazzi, oggi sono andato dal mecca e mi ha confermato la diagnosi domani vado a ritirare la mia gattona con la pompa sostituita!!!!!!!!! meno male sono sollevato!!!!!! grazie ancora per i consigli perfetti!!!!!!! Ciao a tutti :yep) :yep) :yep) :yep)
 
matrix100":3ce96573 ha detto:
Grazie mille ragazzi, oggi sono andato dal mecca e mi ha confermato la diagnosi domani vado a ritirare la mia gattona con la pompa sostituita!!!!!!!!! meno male sono sollevato!!!!!! grazie ancora per i consigli perfetti!!!!!!! Ciao a tutti :yep) :yep) :yep) :yep)

Ottimo :OK)
Lieto di averti aiutato :)
 
Ritiro su questo post,perche ieri è successo anche a me...
tutto d'un tratto la corsa della frizione s'è ridotta...tutta in basso..
La prima metà di corsa è a vuoto...
Credo quindi sia proprio la pompa da come avete scritto qui sopra...

Ma quindi,quanto costa cambiarla?

Se ci cammino sopra rischio di peggiorare la situazione?
Perchè mi sembra che diminuisca sempre di piu la corsa utile per staccare la frizione.... :sgrat) :sgrat)
 
Devi far sostituire pompa frizione e ripetitore, mi e' successa la stessa cosa dopo 4 anni e 45.000 km. Sui costi io in alfa ho pagato circa 230 euro ma c'e' chi ha pagato meno, dipende da quale officina vuol "mangiarci" di piu'. Conviene provvedere subito perche' ad un certo punto non riuscirai piu' a cambiare le marce e resterai a piedi, ciao.
 
Problema risolto in parte...sostituzione del cilindretto(pistoncino) del pedale..
Ora lavora bene il pedale,ma male la frizione,perchè praticamente le marce entrano con difficoltà...
bisogna spingere con forza!!
Cos'altro bisognerà cambiare? la pompa o lo spingidisco?

Poi tanto per cambiare,ha iniziato a far rumore la sospensione sx...il mecca ha detto dovrebbe essere il silent block andato...e con questi giorni di caldo,fa piu rumore....voi che dite?
 
Se mettessi del grasso nel silent block????
mi ricordo male o qualcuno lo aveva fatto????

FATEMI SAPERE PER FAVORREEEEEEEEEEEEEEEEEEE :OK)
 
Top