Sono pazzo? Mi conviene aspettare 2 mesi?

led 147

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2005
25
0
1
catania
Salve sono un novello utente,già mi sono presentato nella sezione apposita.
Allora ho un ibiza 1.9 tdi 101 cv comprata questo Gennaio ma da un bel po di tempo ho questa fissa che voglio comprarmi un alfa 147.
Diciamo che sempre lei da qualche anno è la mia macchina preferita ma per motivi diciamo economici ho preferito l'ibiza.
Adesso non è che navighi nell'oro ma facendo 2 conti in tasca potrei permettermi finalmente la :147)
Per la seat nessuna lamentela,ottima auto nessun problema ma la 147 è la 147. :color)
Badate che con l'auto ci lavoro,in media ci sto 3,4 ore al giorno infatti da gennaio ad ora con l'ibiza ho fatto 32 mila km.(in solo 9,10 mesi!!)
Sono pazzo se nemmeno dopo un anno me la voglio cambiare?
E la cosa più importante visto che le macchine le consumo tanto e quindi magari tra qualche anno(4 anni) la futura nasona la venderò mi conviene aspettare 2 mesi per immatricolarla nel 2006 o mi fiondo a Novembre dal concessionario??
Lo dico a voi che siete degli esperti.
Che dite aspetto questi 2 mesi?
 
Mha...
c'è anche da dire che magari a fine anno ci sono piu' km zero o già immatricolate e fai l'affare, tanto se la "consumi" per lavoro oltre l'anno guarderanno di piu' i km che hai fatto.....


prova a girare intanto pr vedere se c'è qualcosa in pronta consegna già immatricolata, se invece devi per forza acquistarla nuova porta pazienza per due mesi ;)
 
led 147":2ido52gq ha detto:
Adesso non è che navighi nell'oro ma facendo 2 conti in tasca potrei permettermi finalmente la :147)
Per la seat nessuna lamentela,ottima auto nessun problema ma la 147 è la 147. :color)
gli sfizi sono sfizi :elio) :elio)
Magari se proprio vuoi toglierti ma nel contempo non spendere tantissimo, cercherei un' occasione (km 0 o usato fresco)...
Per quanto riguarda aspettare due mesi, non mi preoccuperei... con 30mila km/anno non conta più di tanto l' età dell' auto quando la rivendi, credo
 
io aspetterei al max dicembre i concessionari fanno sconti davvero grandi o si possono trovare delle ottime km0!!quindi vai e fatti la nasona :OK)
 
Xanto.net":1d8365fm ha detto:
vai da un conce è fai il contratto, con la valutazione della presente (una già immatricolata fa meno testo) e imponi l'immatricolazione della nuova a Gennaio

e guadagni il primo anno 6 mesi di svalutazione e dal secondo un'anno intero..
:OK)

Grazie tanto penso che farò così.
Ma sarà difficile obbligare il conce a immatricolarla a Gennaio,penso che mi ricatta con diminuzioni di sconto.
L'altro giorno il conce parlava di pronta consegna con circa 2500 euro di sconto sul listino.
 
Xanto.net":239ul66w ha detto:
vai da un conce è fai il contratto, con la valutazione della presente (una già immatricolata fa meno testo) e imponi l'immatricolazione della nuova a Gennaio

e guadagni il primo anno 6 mesi di svalutazione e dal secondo un'anno intero..
:OK)

quoto... :OK) :nod)

andarci il primo di novembre o il 20 non cambia... anzi meglio così la tua la fanno più tardi :asd) con maggiori probabilità che arrivi per gennaio :D

e poi, visto che la prenderesti nuova, prendila con qualche accessorio particolare (tipo pac inverno, comfort...)... così la dovranno fare per forza :elio) :asd)
 
Top