sono passato ai 16' ! PZero Rosso 205/55/16: che ne pensate?

lelesch81":fafiq7qk ha detto:
giangirm":fafiq7qk ha detto:
teknomotion":fafiq7qk ha detto:
Non preoccuparti.. :asd) i 15" li hai tenuti con le Ultragrip?
sì certo :OK)
ridendo e schezando ci ho fatto già 30k con quelle... Peccato non aver capito subito di tenerle a 2.2 senza gonfiarle ancora di +0.3 .. adesso le uso con più fiducia :OK)

A proposito anche le gomme da 16 vanno tenute come le 15:
anteriori e posteriori: 2,2 (a carico ridotto)
anteriori e posteriori: 2,5 (a pieno carico)
giusto ?

Guarda sul manuale di U&M :p
dice così :asd)

Bene, bene! Gli sport mi piacciono molto, sull'azzurro Gabbiano poi trovo che stiano meglio che su altri colori :X)

giangirm":30h6ujmn ha detto:
teknomotion":30h6ujmn ha detto:
Non preoccuparti.. :asd) i 15" li hai tenuti con le Ultragrip?
sì certo :OK)
ridendo e schezando ci ho fatto già 30k con quelle... Peccato non aver capito subito di tenerle a 2.2 senza gonfiarle ancora di +0.3 .. adesso le uso con più fiducia :OK)
A proposito anche le gomme da 16 vanno tenute come le 15:
anteriori e posteriori: 2,2 (a carico ridotto)
anteriori e posteriori: 2,5 (a pieno carico)
giusto ?

Fossi in te,farei 2,4 ant. e post.. ;)

Abbiamo fatto lo stesso upgrade simultaneamente ( solo che io ho messo gomme serie :crepap) ). E comunque io a differenza tua ho fatto anche l'upgrade della firma !! eheheheh

glutalfa":1whwv56x ha detto:
Abbiamo fatto lo stesso upgrade simultaneamente ( solo che io ho messo gomme serie :crepap) ). E comunque io a differenza tua ho fatto anche l'upgrade della firma !! eheheheh

Dai,non infierire così,povero gian..vedrai che al prox cambio,si redime anche lui.. :lol:

glutalfa":1msrhs6m ha detto:
ho rimediato adesso :p :OK)

Giangirm, ti posso chiedere quanto li hai pagati?
Vorrei fare pure io lo stesso upgrade e proprio in questi giorni ho trovato un tizio che li vende. Lui dice che i cerchi sono nuovi nuovi, senza graffi o altri difetti, perchè li ha smontati subito e sostituiti con altri aftermarket, io però ancora non li ho visti.
Con le gomme chiede 500 euro, ma a me pare un pò troppo, che ne dite?

Nico-san":1o2418t8 ha detto:
Giangirm, ti posso chiedere quanto li hai pagati?
Vorrei fare pure io lo stesso upgrade e proprio in questi giorni ho trovato un tizio che li vende. Lui dice che i cerchi sono nuovi nuovi, senza graffi o altri difetti, perchè li ha smontati subito e sostituiti con altri aftermarket, io però ancora non li ho visti.
Con le gomme chiede 500 euro, ma a me pare un pò troppo, che ne dite?
ti rispondo in pvt :OK)

Andy96":mae5v0jb ha detto:
anche io voglio abitare a roma :(

qui è un periodo che piove ogni 2/3 giorni.. :(
guarda questi ultimi 2 anni ha piovuto tantissimo anche qui... E' una coincindenza che non ho preso molta acqua con la nasona...

non avverto grossi problemi sulle buche (pensavo di sentirle di più)
è normale che i 16 da 205 siano più confortevoli dei 15 da 185 sulle buche?
E che invece sento più le cunette (giunti autostradali in curva)?

In linea teorica,sì..i 205/55 dovrebbero avere il fianco più alto...
Per quanto riguarda i giunti autostradali,la maggior impronta a terra è una delle cause...

teknomotion":139x8d1e ha detto:
In linea teorica,sì..i 205/55 dovrebbero avere il fianco più alto...
Per quanto riguarda i giunti autostradali,la maggior impronta a terra è una delle cause...
uhm tempo fa avevo una tabellina excel:
15 spalla = 12 diametro ruota= 39,7
16 spalla = 11,2 diametro ruota= 42,0

Non ho fatto 2 conti,cmq ricordavo che il diametro dei 16" è maggiore..rimane la rigidezza della carcassa...che gomme avevi sui 15"?
Cmq,l'indicazione esatta è fianco,la spalla è al margine del battistrada :OK)