Sono nero (problema frizione)

147fast

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,048
2
38
41
BS
Auto
147 1.6ts 120cv
Ragazzi sono incavolato come una bestia :mad2)
Oltre a tutti i vari problemi della mia macchina (turbina montata male, freni che non frenano, cinghia partita a 40000km), ho anche il solito problema alla frizione!
A 15000km me l'hanno sostituita, dopo altri 15000km ho cominciato ad avere di nuovo gli stessi problemi anzi peggio, macchina che vibra, retro che non entra, rumori molesti dalla frizione e come al solito scalino e indurimento (che a oggi è al limite della possibilità umana di premere il pedale fino a fondo).

Bhè prendo torno in officina e l'ispettore alfa, senza ne vedere ne provare la vettura mi dice: "il suo problema è ben conosciuto a noi dell'alfa, ma siccome la frizione l'abbiamo già sostituita una volta, ora al massimo possiamo fare 50 e 50"

La mia risposta è stata: "mi prende per il cu..?"

Allora mi sono rivolto al Customer care, che dopo 3 settimane di attesa senza risposta e dopo 3 miei solleciti, mi richiama.
Parlo con una gentilissima signora che non era per niente acida :sedia) (vi dico solo che mi fumava la testa dopo il colloquio), che mi dice: "Le cose stanno come le ha detto l'ispettore quindi se le va bene così ok altrimenti faccia ciò che vuole" (naturalmente in sintesi)

Ora mi sono proprio rotto però! Quindi in primis farò cambiare la frizione a mie spese, poi quando avrò in mano questa frizione partirò con una bella perizia e se è come penso io (cioè difettosa o rifatta male), parto con l'avvocato e dato che la macchina la uso per lavoro mi sa che gli chiedo oltre al rimborso anche i danni!!!!! :member)

Guardate se non fosse che la 147 mi piace da morire, questa Q2 sarebbe già venduta e poi se fino ad ora mi ero quasi ricreduto sull'assistenza dell'alfa, che rispetto al 2002 quando presi la 1.6, mi sembrava molto migliorata, ora non ho dubbi.... E' TALE E QUALE A PRIMA, SEMPRE LA SOLITA SUPPONENZA! :KO)
 
Che vergogna d'assistenza e che produce non ha avuto voglia di sistemare le frizioni dopo 8 anni di produzione di un auto che ha venduto parecchio :KO)
 
A me l'hanno cambiata la prima volta a 6500 km, la seconda volta 3 gg fa a 35mila (e da cosa dicono ora le frizioni sono dinuovo state modificate e DOVREBBERO essere a posto... vedremo, anche se ho poca fiducia).

Da cosa mi han detto in officina, fino a 40mila km la frizione POSSONO passarla in garanzia (ma trovi anche officine dove già dopo 20mila fanno storie), oltre no in quanto viene poi a tutti gli effetti considerata parte soggetta ad usura.

Ma visto che questo problema NON è assolutamente dovuto ad usura (lo sarebbe ad esempio una frizione che slitta a causa del disco consumato), ma un chiaro e ormai arcinoto (e vergognoso per com'è stato ed è gestito) difetto di fabbrica, non cedere e fai scrivere da un avvocato, sottolineando appunto ciò che ti ho detto. Chissà che a forza di cambiare centinaia di frizioni non capiscano la lezione, sti idioti (e ovviamente non parlo dell'assistenza, ma dei responsabili della qualità del prodotto).

Per quanto riguarda la parte "tecnica", se hai anche la macchina che vibra in partenza ed in scalata (nel mio caso soprattutto scalando da 3a a 2a strappa decisamente), fai sostituire anche il volano perchè la causa è lui... anche a me vibrava in questo modo ma purtroppo il volano non è stato cambiato (nonostante le mie precise raccomandazioni...), tant'è che se il difetto di indurimento e scalino ora non c'è più (ma ho fatto appena 300 km dalla sostituzione, quindi aspettiamo a giudicare visto com'è andata l'altra volta), le vibrazioni sono rimaste, specie in scalata; quindi ora vedo un pò come fare, se la cosa peggiora la riporterò in officina (per la 400esima volta in 1 anno e mezzo)... :shrug03)


Io credo che il giorno prima che scada la garanzia (a settembre) la macchina sarà in vendita (già sto spendendo 300 euro a farmi i freni per conto mio visto che i suoi si sono ovalizzati a 13mila km) e ovviamente sarà stata la mia prima ed ultima Fiat, vista la serie infinita di problemi che ho avuto e che per me sono inconcepibili su un'auto presa nuova proprio per evitare rogne.
Mi spiace ma per me una macchina bella e con una buona dinamica, ma fatta di materiali scadenti e montata col culo, non merita di essere acquistata.



PS: ragazzi ok certe assistenze fanno davvero cagare, ma non prendetevela solo con l'assistenza... la colpa è di chi (=Fiat Auto) fa uscire una macchina in queste condizioni, fregandosene altamente di difetti ormai stranoti da anni. Non ha senso ragionare così, ovvero "facciamo uscire macchine fatte col culo e materiali scadenti che ci costino poco, tanto poi c'è l'assistenza".
Poi personalmente, se ancora non ho dato fuoco a sta macchina è solo "grazie" all'assistenza che finora è sempre stata disponibile e cortese nei miei confronti, ma ovviamente non è che loro abbiano carta bianca eh...
 
lebin":23soihnh ha detto:
orco 2 non ti avevo mai sentito cosi incazzato,ed ai ragione!! diaol cane pierto non daglela vinta a sto ispettore di merda!! :evil:
pietro tranquillo ti sto gia cercando il 33 che mi dicevi! :asd)

Tranquillo che l'ispettore nn la passa liscia... lasciami tirare giù la frizione e periziarla poi vediamo!
Ottimo per la 33... Oh 1.5 4x4... :asd)
 
Top