sono monomaniaco: fruscii & Co

da147aGT

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2006
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torino
dopo un giorno al mare, e una bella sgroppata sulla genova ventimiglia, superando i 100 all'ora mi sentivo al volante di una spyder. Mia moglie aveva una 206 cc, e anche a tetto abbassato faceva meno casino.
Ma se quello dei fruscii è un problema comune a tutte le Gt (e non parlino di assenza di cornici, perché sulle Bmw Coupé non passa un filo d'aria), possibile che non ci sia un modo per interessare la Casa o un particolare richiamo o intervento da far presente al concessionario?




marco, GT 1.9 Mjet nera, interni neri
 
io fruscii sul GT non ne ho mai sentiti, di rumori al massimo ne ho provenienti dal divano posteriore.
Forse perchè prima avevo una MG Tf spider e sono abituata, però sinceramente non mi pare che la mia gt ne abbia.
l'unico inconveniente che ho notato per l'assenza del montante è che talvolta il vetro fa fatica a salire in automatico. :ciao)
 
....beata te.... i primi tempi pensavo fosse normale, poi dopo aver provato la GT di un amico ho iniziato a sentire puzza di bruciato...
speriamo che l'ispettore trovi il problema...
 
Ti hanno lubrificato le guarnizioni delle portiere? Magari non aderiscono bene al vetro in qualche punto e fa più turbolenza...
 
neanche io ho mai sentito alcun tipo di fruscio ne ai 90 ne ai 130 è perfetta e per ora non cigola o scricchiola :OK)
 
stessi problemi da monomaniaco...

Pure io dagli 80 km/h in su (già agli 80) sento un fruscio fastidioso, il quale riguarda soltanto la portiera/guarnizioni/specchietto/ochissàdove del lato guidatore... Non ho ancora avuto tempo di andare in conce per esporre il mio problema, la prima volta mi han detto di avere registrato la portiera ma non è cambiato nulla, quindi penso che la lascerò a loro per 3-4 gg (mio malgrado) in modo che possano capire di quale problema si tratta.

Ho messo i nuovi tergi ed il fruscio alle "alte" velocità si è già ridotto, l'ideale per me sarebbe non sentirlo fino ai 130, perché spesso percorro l'autostrada durante il weekend e quindi dà fastidio.

Ho messo silicone spray sulle guarnizioni ma non è cambiato nulla, c'é qualche prodotto o marca di silicone che magari dovrei mettere per avere un risultato migliore?

La mia gattona è 2005.

Grazie a tutti voi per l'attenzione...!!!
 
è colpa sia dei deflettori dei specchietti retrovisori che prima del restyling (credo) non erano sagomati come quelli nuovi...questo causa fruscii aerodinamici il discorso è che per cambiare questi inserti bisogna cambiare anche tutto lo specchietto, e credetemi la cifra non è proprio una passegiata...
 
matrix100":iwag11ms ha detto:
è colpa sia dei deflettori dei specchietti retrovisori che prima del restyling (credo) non erano sagomati come quelli nuovi...questo causa fruscii aerodinamici il discorso è che per cambiare questi inserti bisogna cambiare anche tutto lo specchietto, e credetemi la cifra non è proprio una passegiata...

Sono circa 160 Euro a specchietto, +IVA e manodopera del conce... Infatti sto pensando se ne vale la pena... Nel frattempo farò fare un trattamento di bellezza alla mia gattona: la porto sett prox dal carrozziere per lucidarla al teflon...
 
La mia GT non ha questa modifica ai specchietti e non accuso nessun tipo di fruscio fino a 170km/h)

Oltre quella velocita' inizia esponenzialmente un po di fruscio che culmina pero' a velocita' diciamo poco consentite in questa parte del pianeta....

Fare controllare allineamento porte e tergicristallo (molti hanno risolto con i Bosh aero Twin Sigla A552s)


Io invece vorrei avere dei pneumatici molto silenziosi.
 
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