sono in partenza! nepal aspettami! [aggiornato: sono tornato :-( ]

ratatuia":1l6r8jp0 ha detto:
in ballottaggio c'era nepal e rimini? :asd)

E non hai scelto Rimini ?????

Il Nepal,così banale,pieno della solita gente,sempre uguale,noioso,.......................... :rotolo) :rotolo)

Complimenti per la tua meta :OK)

Aspetto anche che riesci a trovare un pc in Nepal altro che rompi le oo

Ciao Thranduil aspetto il tuo Ritorno :fluffle)

Re: aggiornamento in diretta dal nepal!

thranduil":2vr4t7yz ha detto:
sono a namche bazar, quota 3400 metri.

sono sulla via del ritorno, giovedi kathmandu, lunedi 26 casa

avvistati everest, cho oyu, nuptse, lhotse, ama dablam.

presa tanta neve ed un sacco di freddo.

troppo bello!

prometto un sacco di foto!

....aspettiamo impazienti...goditela! :ciao)

ma che cima avete salito?
belle ferie cmq...appena raccimolo 4 soldi me ne vado ank'io a fare un giretto del genere.... :nod)
complimenti :D

aggiornamento ulteriore: ora sono a kathmandu, con un giorno di anticipo (c'era il rischio di uno sciopero in arrivo, e per non rimanere bloccati sulle montagne con le nuvole abbiamo forzato l'ultima tappa ed abbiamo beccato l'ultimo aereo disponibile).

il "noi" significa io e la mia guida, visto che al solito sono partito in perfetta solitudine.

X genk: il programma prevedeva la salita al gokyo ri, quota 5400 circa, ma a causa del cattivo tempo (abbiamo beccato una bufera di neve a 4700, tra machhermo e gokyo) ho dovuto rinunciare ed accontentarmi di 4700 metri.

in compenso ho fatto qualche side excursion ai monasteri buddisti ed alle valli laterali.

ora sono bloccato a KTM perche' il volo di ritorno e' il 26 e non c'e' verso di anticiparlo come vorrei.

mi hanno proposto un mini safari nella giungla, tre giorni per 110$, mo ci penso, anche se le finanze sono al lumicino.

namastee a tutti :ciao)

ahimè rieccomi al consueto posto di cazzeggio, dal pc dell'ufficio.

adesso dò una sistematina alle 1200 (!) foto e vedo se ne metto insieme un paio decenti.

:ciao)

thranduil":6kk7jdrm ha detto:

adesso dò una sistematina alle 1200 (!) foto e vedo se ne metto insieme un paio decenti.

Bentornato :OK) :OK)

...aspettiamo le foto... :ciao)

thranduil":3ft8viu0 ha detto:

Aspettiamo tutti con ansia!! :A)

bentornato :OK)

azz 1200 foto!!!!!!!!!!! :?:

vedi di postarle tutte :asd) :asd)

thranduil":1i2kjzjr ha detto:

stica, mi ero perso questo topic!! complimenti per il viaggio. :clap) Per le foto ( :?: 1200..) non postarle qui che intasi il forum!!! :sedia)

non vedo l'ora di vedere qualche immagine dell'Himalaya.. :nod)

ciao, allora come e' andata???

Ho un amico che e' stato proprio quest'estate, ha fatto 12 gg di escursione e' tornato con i piedoni gonfi ma dice che e' stata l'esperienza piu' bella della sua vita!

Ma l'everest? Inraggiungibile vero? Un sacco di quattrini ci vorrebbero e in piu' devi startene li 3 mesi...certo che pero' deve essere qualcosa che va oltre l'immaginazione!Ma se uno volesse, e' possibile salire almeno a campo base???? O paghi prezzi improponibili?

Posta qualche fotina, siamo tutti curiosi...

le foto sono in fase di rimappatura :asd)

il campo base dell'everest è perfettamente raggiungibile a piedi, ci vogliono due settimane di scarpinata, una discreta (non esagerata) forma fisica, una guida locale, un minimo di attrezzatura (sacco a pelo termico ecc).

era più o meno in mio obiettivo (io dovevo andare a gokyo peak, una cimetta panoramica in una valle laterale - dal campo base la cima dell'everest non si vede), non raggiunto causa tempo particolarmente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (erano 12 anni che non nevicava a marzo, e circa 60 anni che non nevicava così tanto!)

calcolate un budget di circa 2000 euro TUTTO compreso (anche il volo dall'italia), stando anche abbastanza larghi.

stufoso":yl2sxd2y ha detto:
Ma l'everest? Inraggiungibile vero? Un sacco di quattrini ci vorrebbero e in piu' devi startene li 3 mesi...certo che pero' deve essere qualcosa che va oltre l'immaginazione!Ma se uno volesse, e' possibile salire almeno a campo base???? O paghi prezzi improponibili?

ma no non è irraggiungibile, è "lungo" da avvicinarsi
ma il campo base è comunque discretamente accessibile

è la salita all'everest che non la farei una questione di spesa... insomma se uno già sa andare in montagna e si è fatto le montagne qua è una cosa.... fare che farla pagando la guida beh.... inutile e azzardato
una cosa così se non sei preparato e ti va bene, tutto ok... se succede un contrattempo non torni

oh ma tutti in nepal :p nell'ultimo anno conosco 12 persone che ci sono andate :D

vabbuò, cominciamo con un pò di kathmandu:

k1qm8.jpg

k2ap6.jpg

k3fr0.jpg

un pò hard tuning locale: :asd)

k4ds4.jpg