sono in lutto la debimetrite ha colpito la mia alfa gt.........

lollo79

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
55
0
6
Tuscania (VT)
ebbene si...
sono un altra vittima della debimetrite acuta...

la mia alfa gt a 65 mila chilometri è stata colpita da questa malattia che pare colpisca molte gattone...

Visto che la garanzia è scaduta devo mettere mano al portafoglio e tirare fuori 300 euro come minimo (tra lavoro, pulizia valvole e tutto il resto)...

che dire....sono alquanto affranto.........

Il meccanico ha detto che il 150cv difficilmente è colpito da debimetrite ma evidentemente io sono l'eccezione...

al solito sono sempre fortunato...
 
nono

parlo proprio del debimetro...
sono passato dal meccanico e ha detto che dovevo sostituirlo...quindi direi che il mio lutto è giustificato... :mecry2)
 
avresti dovuto spremerla di piu la gattona..
portarla ad alti giri..sgasarla spesso..
difficilmente avresti avuto questo problema..

guidi un'alfa..mica un audi.. :asd)
 
di più????
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...il debimetro mi perseguita........


l'altra alfa che avevo la 156 sportwagon 115 cv debimetro rotto anche lì ma se non altro i chilometri erano parecchi.....

qui sono solo 65 mila..però devo dire che per 3 anni è stata perfetta... :mecry2)
 
pulizia valvole??? :sgrat)

che sintomi ti ava il debimetro?

Cmq puoi cercarlo anche originale Bosch, costa meno dicono..
 
sintomi:

fumo nero
macchina morta nei regimi bassi
insomma era inguidabile poi nelle marce alte la turbina faceva il suo dovere, ma se dovevi farer un sorpasso in queste condizioni era dura.. :shrug03)
 
lollo79":2c39a3d5 ha detto:
io quando ho fatto il tagliando dei 50 mila i filtri li ho cambiati tutti...eppure il problema è arrivato lo stesso... :shrug03)
i filtri credo li cambino sempre tutti..a tutti i tagliandi..
 
aggiustamente effettuato:

debimetro sostituito:250 euro
filtro:30 euro
lavoro:60
totale 330 euro...

che dire 330 euro per 3 anni che ho la macchina e 65 mila chilometri..ci possono anche stare...basta che poi sono a riparo da sorprese da qui e i prossimi 100 mila chilometri almeno:D
 
Top