sono in alaska!

aggiornamento in diretta!

qui sono le 19, e sono nella biblioteca pubblica di soldotna AK, dove come in tutte le biblioteche degli usa ho un'ora in internet aggratis.

sono reduce dalla pagaiata di due giorni nel moose river, e devo dire che le alci ci sono eccome!
per ora niente orsi, ma stamattina c'erano delle impronte ENORMI (fate conto dimensioni piatto) non lontano dalla mia tenda.
l'escursione in canoa, che era uno dei momenti topici del viaggio e' andata spendidamente, anche se per motivi di sicurezza ho preferito ridurla da tre a due giorni (il noleggiatore di canoe mi ha avvertito che il livello del fiume era piuttosto basso, ed era facile rimanere incagliati o bloccati dai tronchi d'albero, ed in effetti qualche momento "complicato" l'ho visto)

in compenso i giorni scorsi, approfittando del tempo eccezionalmente buono sono andato a fare whalewatching!

nelle ore centrali della giornata si riesce a girare in maglietta (oggi 8 ore a pagaiare sotto il sole!) ma di notte devo dormire con il pile dentro il sacco a pelo.

foto? ho riempito gia' 7 Gb di schede, fate voi...

deve essere un ambiente splendido, forse persin incontaminato. :lingua) :)

attendo la prossima puntata di "Thranduil - dimensione avventura" allora. :D

Alaska.... poi il "nostro" è un ottimo fotografo, ci renderà sicuramente l'idea. Mi ha sempre affascinato quel territorio selvaggio e puro, mi ricorda un po' la mia terra, ma con gli spazi infiniti che solo negli USA si trovano.

Complimenti per il viaggio e grazie per gli aggiornamenti... magari tra 22 ore sono lì :clap)

Sicuramente il buon Thran mi accontenterà...
Potrei avere qualche foto magari anche in alta risoluzione delle conifere tipiche del luogo con tanto di sottobosco...
Mi aggiungo cmq ai complimenti per il viaggio...

ariecchime :D

sono a seldovia, un villaggio di pescatori raggiungibile solo via mare, ed ho appena assistito alla parata del 4 luglio!

spero di avere fatto delle foto decorose, e devo dire che sono rimasto impressionato quando hanno fatto l'alzabandiera con tutti a scappellarsi, mettere la mano sul cuore e cantare :nod)

GOD BLESS AMERICA :OK)

thranduil":1sn4pk0r ha detto:
ariecchime :D

sono a seldovia, un villaggio di pescatori raggiungibile solo via mare, ed ho appena assistito alla parata del 4 luglio!

spero di avere fatto delle foto decorose, e devo dire che sono rimasto impressionato quando hanno fatto l'alzabandiera con tutti a scappellarsi, mettere la mano sul cuore e cantare :nod)

GOD BLESS AMERICA :OK)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

aggiornamento: sono sopravvissuto a due giorni di trekking solitario nel parco di denali :A)

funziona cosi': si va alla stazione dei ranger, si prenota una zona tutta per se' (la mia era di circa 400 kmq), si prende il bus del parco, che si fa 150 km di sterrato e si ferma dove vuoi tu, e si comincia a camminare con 22 kg si zaino sul groppone.
attenzione a conservare tutto il cibo in contenitori a prova di orso, che poi si lasciano di notte ad almeno cento metri dalla tenda, meglio se sottovento.

avvistati orsi, lupi, alci e caribu, oltre ad un miliardo e mezzo di zanzare assetate di sangue italico.
e poi dicono do not feed the animals :splat)

per fotuna ha piovuto solo ieri sera quando sono uscito dal parco :backb)

adesso vado a farmi un hamburger :appa) che sono stanco di nutrirmi di trail mix e candy bar :ciao)

Sei un mito! Mi fai venire voglia di raggiungerti e prenotare i 400 kmq affianco. Questo manca alla mia VdA, altrimenti lo farei qui, ma tra salite e discese farei 20 km poi arriverei in Piemonte :splat) almeno non ci sono le zanzare! In Svizzera ti avrebbero multato... Giustamente "do not feed the animals" era scritto all'ingresso ora paghi la mùlta! :asd)