sono finito contro un muretto :(

MarcoM_J

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
597
0
16
Pavia
maledetta neve, 4 ore per arrivare da pavia a milano e quando sono a pochi minuti dall'ufficio, per evitare di tamponare un camion con rimorchio, con stop non funzionanti, o coperti dalla neve, non so io non li ho visti accendersi, ho sterzato tutto a dx, e sono finito contro un muretto di protezione :mecry2)
ho strusciato tutto il paraurti, si vede il nero sotto e parte del cerchio in lega......
e spero di non avere altri danni :cry:

sono veramente incazzato (anche se poteva andare peggio)

capisco che qualsiasi parola...

comunque la cosa importante è che non ti sei fatto del male! :OK)

il resto si aggiusta (anche meglio di come era prima e all'origine) :asd)

MarcoM_J":whs0skt9 ha detto:
maledetta neve, 4 ore per arrivare da pavia a milano e quando sono a pochi minuti dall'ufficio, per evitare di tamponare un camion con rimorchio, con stop non funzionanti, o coperti dalla neve, non so io non li ho visti accendersi, ho sterzato tutto a dx, e sono finito contro un muretto di protezione :mecry2)
ho strusciato tutto il paraurti, si vede il nero sotto e parte del cerchio in lega......
e spero di non avere altri danni :cry:

sono veramente incazzato (anche se poteva andare peggio)

Non prendertela, vedrai che tutto si sitema, a me e' capitato entrando nel box dopo 3 gg dall'acquisto!!! :mecry)

Mi spiace,comunque...

A me mi si era graffiato tutto il paraurti e rotto il parasassi(o qualcosa di simile).
Sono andato dal carrozziere e con 185€ me la sono cavata, considera che solo il parasassi l'ho pagato 35 € quindi se si tratta di riverniciare solo il parafango... sarà intorno ai 100€.

Io sono di Milano e sono andato per la prima volta da questo carroziere, quindi il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a quello che ti ho scritto!

TI assicuro che ha fatto un buonissimo lavoro e la macchina e' tornata nuova!!! :D

come ti capisco !!!

successa anche a me la stessa cosa alla scorsa nevicata !!

per skivare uno che miracolosamente si era fermato di colpo, ho sterzato tutto a destra per fermarmi fortunatamente c'èra un fossettino con erba e ho graffiato solo il cerchio posteriore 40€ di danni...se lo tamponavo però il danno sarebbe stato maggiore sicuramente.

Quindi secondo me hai fatto la cosa giusta :OK) cmq mi dispiace molto :mecry)

awe":17gx1k9j ha detto:
Quindi secondo me hai fatto la cosa giusta :OK) cmq mi dispiace molto :mecry)

anche se preso dal panico, credo anche io di avere fatto la cosa giusta, se finivo contro il rimorchio era molto peggio.....
rimane cmq l'amaro in bocca per una cosa che si poteva evitare benissimo....

L'anno scorso ,con tutte le terrmiche, facendo una svolta un po' busca in un piazzale del residence in montagna, la nasona mi e' partita diritta su una lastra di ghiaccio e si e' fermata contro la pensilina delle scale...(muretto di 30cm altezza piu'paletto in ferro...)..Risultato: rottura paraurti ant + piegamento barra + rottura radiatore......totale 1.200 euri di cui 500 di carrozza compreso il carro attrezzi e la buona volonta' del meccanico che si e' fatto in macchina Roccaraso-Pescara- Roccaraso per andare a prendere il radiatore....

Mi spiace per te,
non so cosa ci sia di più irritante di questi incidenti occorsi non per un proprio errore ma solo per il caso...

Pensa solo a quando la macchina sarà di nuovo a posto... :OK)

come ti capisco... io ho attualmente: palo muretto e trattore
il paraurti NON ringrazia... già era mezzo spaccato dall'altra volta ma stavolta ha proprio evidenti crepe :asd)

comunque se hai solo strisciato un muretto di cemento la sistemi, prova innanzitutto a lucidare e a passare di polish!
fosse solo per il muretto la mia era già belle che a posto!

il fatto è

che io non lo farò mai riverniciare, usando la macchina tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro non penso che ne valga la pena il paraurti è troppo esposto :cry:
sicuramente proverò a lucidare etc. come suggerisce lope, ma anche nella migliore delle ipotesi lo sguardo si fisserà sempre li.....

no tranquillo, lo sguardo dopo qualche giorno la smette :)

siccome il primo grosso danno (botta e strisciata ant e post soprattutto) me lo sono "trovato fatto", pure io non l'ho mai portata dal carrozziere
è come dici: visto che è così esposto, non conviene molto pagare di tasca propria

e infatti dopo due settimane nuova strisciata... pensa se l'avessi appena fatto riverniciare!

inoltre da adesso in avanti sei tranquillo: se te lo strisciano di nuovo puoi dire "pazienza era già rigato... al massimo alla prossima lo cambio" ;)

questo è il mio post, un anno fa circa, prima e dopo il fai-da-te con il polish

polish.jpg

lope":rnga4o9b ha detto:
no tranquillo, lo sguardo dopo qualche giorno la smette :)

siccome il primo grosso danno (botta e strisciata ant e post soprattutto) me lo sono "trovato fatto", pure io non l'ho mai portata dal carrozziere
è come dici: visto che è così esposto, non conviene molto pagare di tasca propria

e infatti dopo due settimane nuova strisciata... pensa se l'avessi appena fatto riverniciare!

inoltre da adesso in avanti sei tranquillo: se te lo strisciano di nuovo puoi dire "pazienza era già rigato... al massimo alla prossima lo cambio" ;)

questo è il mio post, un anno fa circa, prima e dopo il fai-da-te con il polish

polish.jpg

hai fatto un bel lavoro :OK)
il mio però è ridotto molto peggio, ha ampie zone dove si vede il nero del paraurti e delle scalfiture di 2 o 3 mm di profondità :cry:
la vedo dura....
e poi c'è anche il cerchio in lega....

il cerchio te lo fa il gommista o il carrozziere
per il paraurti... beh io farei una prova innanzitutto, tanto rovinato ormai lo è :)

Sembra una pubblicità

polish.jpg
Compra POLISH...noterai i risultati

:asd)

cmq davvero un bel lavoro :spin)

Marco massima solidarietà, è andata bene dai...il para si ripara :fluffle)

CrAzY BoY":1fbhrjrg ha detto:
Marco massima solidarietà, è andata bene dai...il para si ripara :fluffle)

si si, più passa il tempo e più mi reputo "fortunato" nella sfortuna.....
stasera avrei potuto avere migliaia di danni di euro e la macchina fuori uso!

:grazie) per la solidarietà