sono entrato anchio nel club degli incidentati

Raiden

Nuovo Alfista
17 Novembre 2007
15
0
1
Rimini
ed eccomi qua...anchio entrato nel club degli incidentati :mad2) :mad2) :mad2)

percaso qualcunaltro che è stato tamponato da dietro sa dirmi cosa ha cambiato e a che prezzo?
contate che mi è rientrato il paraurti e i supporti per le viti a stella sono crepati.....per non parlare della plastica nera che ha la chiusura della serratura (salita anche quella) e il portabagagli non si chiude più....ke rabbia :wall)

Mi spiace per l'accaduto :fluffle) ,tu stai bene o hai subito il fatidico colpo di frusta?Se hai preso una bella botta probabile che abbia interessato anche la traversa interna con il pianale e il danno superi tranquillamente i 1.500€,un mio amico incidentato così con una serie 0 ha preso sostituzione paraurti,portellone(gli era scoppiato anche il lunotto)e piegatura degli organi interni 1.600€,la tua è quella nuova perciò prenderai sicuramente di più :OK)

raiden mi spiace per l'incidente e spero che non ti sia fatto niente :fluffle)

per i danni non so esserti d'aiuto..

no io non mi sono fatto niente......ma eccovi i danni della macchina:

paraurti spaccato (peroò il carrozziere ha detto che si risistema quindi non è da cambiare)
baule bozzato
barra nterna piegata (piegata anche la parte del telaio dove sta la ruota di scorta)
e dulcis in fundo dalla botta la cerniera del baule ha creato una bozza sul tetto

moralmente sono a terra perchè mi devono smontare mezza macchina e come sapete una macchina aperta non è mai come una nuova, avrà sempre qualche problema...
....mi toccherà rimettermi dietro a risolvere tutte le beghe e scricchiolii che verranno fuori

comunque alla fine la risolvo con 1500uro :mad2)

Il paraurti se è spaccato parecchio fattelo sostituire perchè se non è tanto in gamba il carrozziere si vede la differenza,comunque non è detto che peggiorino gli scricchiolii,come sono fatte queste auto magari migliorano,immaginavo anche il piegamento della barra interna,comunque l'importante che stai bene tu :OK)

Raiden":sj8jojd8 ha detto:
ed eccomi qua...anchio entrato nel club degli incidentati :mad2) :mad2) :mad2)

percaso qualcunaltro che è stato tamponato da dietro sa dirmi cosa ha cambiato e a che prezzo?
contate che mi è rientrato il paraurti e i supporti per le viti a stella sono crepati.....per non parlare della plastica nera che ha la chiusura della serratura (salita anche quella) e il portabagagli non si chiude più....ke rabbia :wall)

se hai ragione devi cambiare paraurti e riallinelare la parte dietro il paraurti oltre a verificare la vasca x la ruota di scorta e rivedere bene tutti i fori x il paraurti e verificare il portellone!

fatti vedere anche il collo :OK)

Raiden":2gwrxwbr ha detto:
no io non mi sono fatto niente......
se hai ragione fatti vedere il collo ed esponi cmq denuncia alla tua assicurazione se sei andato in ospedale/medico con referto ti aspetta risarcimento
ma eccovi i danni della macchina:

paraurti spaccato (peroò il carrozziere ha detto che si risistema quindi non è da cambiare)
se nn paghi tu cambialo!

baule bozzato
barra nterna piegata (piegata anche la parte del telaio dove sta la ruota di scorta)
ahia... c'e' del lavoro se poi e' cosi piegato motivo in piu x cambiare il paraurto.. in piu verifica anche le 4 "aste" che si collegano agli ammo che vedi da dietro...nn devono muoveri con auto nn in contatot con il terreno.. verifica da gommista

e dulcis in fundo dalla botta la cerniera del baule ha creato una bozza sul tetto

moralmente sono a terra perchè mi devono smontare mezza macchina e come sapete una macchina aperta non è mai come una nuova, avrà sempre qualche problema...
....mi toccherà rimettermi dietro a risolvere tutte le beghe e scricchiolii che verranno fuori

comunque alla fine la risolvo con 1500uro :mad2)

solo 1500 ? e' un buon carroziere xche deve riallinerare un bel po di roba! scricchiolii da dietro nn ne dovrebbero venire.. mica c'e' la plancia :p se nn e' alfa e nn lo consoci e hai paure fatti fare scrittura privata x garanzia!

il prezzo di paraurti, plastica interna, verniciatura e manodopera è di circa 350/360 euro, parlando di Officina Alfa Romeo e ricambi originali. Ovvio che poi si spende molto meno. :OK)

cmq il preventivo fattelo fare in Alfa

EDIT: non avevo letto del baule e della bozza sul tetto :(

[/quote]
ahia... c'e' del lavoro se poi e' cosi piegato motivo in piu x cambiare il paraurto.. in piu verifica anche le 4 "aste" che si collegano agli ammo che vedi da dietro...nn devono muoveri con auto nn in contatot con il terreno.. verifica da gommista [/quote]

le 4 aste??? puoi spiegarti meglio che non ho capito questo punto?

Il mio botto se qualcuno se lo ricorda dall'esterno pareva una cagata, ma quando tocchi la vasca (il vano delle ruota di scorta) son cmq dolori. E tiri in terra il ponte.
Il mio incidente venne a costare 9600 euro e la macchina cmq non era dritta come prima.
Di danno c'era portellone, bozzi sotto i fari post. lat., paraurti, traversa, rivestimento post. bauliera, rivest. inf. portellone, vasca, marmitta e non mi pare altro.

http://img224.imageshack.us/img224/1056/cimg04944gk.jpg

http://img224.imageshack.us/img224/4498/cimg04970cq.jpg

http://img224.imageshack.us/img224/663/cimg05000cs.jpg

http://img74.imageshack.us/img74/2086/cimg05011be.jpg

Spero per te che il tuo, "sotto", sia + leggero.

Beh, dopo 15 giorni di vita della mia nasona la mia vicina di casa, facendo retromarcia, le è andata addosso colpendo il paraurti posteriore. Praticamente un contatto :culo) :culo) . Apparentementè il paraurti non sembrava danneggiato (pensavo si dovesse solo riverniciare), ma il carrozziere ha detto che lo dovevo sostituire in quanto se la vernice crepa significa che non è più in grado di assorbire urti.
Per questo credo che nel tuo caso, in base alla tua descrizione, sia meglio cambiarlo.. specialmente se tu non paghi :nod)