Sono distrutto....aiutatemi...sole del cavolo!!!

peppuzzo":qqgxfq4i ha detto:
dicendomi che era colpa mia che l'avevo parcheggiata al sole...e che tengo i finestrini completamente chiusi mentre un po devono rimanere aperti per far circolare l'aria...
queste sono le cose per cui uno nel gruppo Fiat non vuole più tornare a comprare... ma come se ne escono??
Ti dirò: molte 147, se le lasci esposte al sole, le ritroverai con le alette parasole allentate o rotte. Puoi anche sostituirle, ma il problema si ripresenterà.
Ma il tettino che si scolla al sole, in 9 anni di forum, non l' ho mai sentito.
Evidentemente è stato smontato e rimontato (male)

le alette sembra siano la vecchia versione, dicono che poi hanno cambiato il modello proprio per questo problema ...... è vero ?

del tetto devo aver letto da qualche parte delle macchie di colla che filtra :jaw)

dotty":2fu48a7z ha detto:
le alette sembra siano la vecchia versione, dicono che poi hanno cambiato il modello proprio per questo problema ...... è vero ?
forse... mi sembra che il problema fosse principalmente sulle serie 0, non so dirti bene sul restyling

dotty":2fu48a7z ha detto:
del tetto devo aver letto da qualche parte delle macchie di colla che filtra :jaw)
questo sì, è successo a svariati :(

giangirm":3eqvsydm ha detto:
dotty":3eqvsydm ha detto:
forse... mi sembra che il problema fosse principalmente sulle serie 0, non so dirti bene sul restyling

dotty":3eqvsydm ha detto:
questo sì, è successo a svariati :(

presente..purtroppo sulla mia è colata la colla nella zona dei finestrini posteriori (3 porte)..inoltre lo scorso weekend si è scollata pure la guarnizione lato passeggero (sempre finestrino posteriore).
Evito qualunque commento per rimanere educato! :mad2) :member)

è successo anche a mio padre poco dopo dall'acquisto :ignore) , il tettuccio è incollato :KO) , all'epoca glielo rimisero a posto visto che era in garanzia.

Strano comunque che questo tessuto si stacchi dalla struttura (ora ho capito cosa si intendeva). Io ho esperienza di scollature di rivestimenti sulle Alfetta e sulle 75, laddove col tempo (e manco tanto) si "cuoceva" la gommapiuma posta fra la struttura di faesite e il vellutino "a vista". Bastava allora dell'umidità per farlo cadere, e + cadeva + si staccava man mano. Aprire un vetro, poi, e farci magari un viaggio con l'aria che batteva sull'imperiale significava favorire il distacco, e ti trovavi un cielo che pare le tende dell'800......
Temo comunque che si tratti di un difetto di QUELLO specifico imperiale, stante che non lo si può definire un ricorrente difetto (personalmente mai vista UNA 147 con questo problema di distacco tessuto). Il caldo del sole peraltro c'entra fino a un certo punto... moltissimi di noi posteggiano all'aperto (e ci ricordiamo, sui tre porte, la colatura della colla dei gommini posti sui voletti). Probabilmente si reincolla, così come ho visto reincollare i cieli delle 75, ma non so che gran risultato possa venire fuori (il tessuto mi pare sia di spessore esiguo e un po' poroso, non vorrei poi si vedesse la "colla che tira").
Mal che vada fattelo sostituire con uno, ben tenuto, che trovi in una demolizione, tanto a cambiarlo non ci vuole una scienza (è un po' uno scassamento di balle farlo uscire).

Peppuzzo prendila con filosofia,fatti una risata e in concessionaria se ti dicono che é colpa tua perché l'hai lasciata al sole mettiti a ridere..Digli che non ti risulta che le vetture del gruppo fiat vendute nei paesi caldi o comunque quelle che si trovano in nord africa,in turchia o in brasile viaggiano tutte col tessuto penzolante..ma che andassero a kakà!!e vabé se allora ho un rumore al semiasse cosa mi direbbero? "Eh vabé,probabilmente lei la usa e si rotto..se non la usasse.." non sono discorsi seri e professionali,é proprio da incompetenti e direi anche che ti hanno preso in giro..quindi incazzato più che mai,fagli capire che non sei un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..però ho una soluzione.. :A) prova a proporgliela così li prendi tu per il cucù..proponigli di parcheggiare la macchina capovolta al sole,così si reincolla,e poi chiedigli un consiglio dicendogli se secondo loro da oggi in poi quando parcheggi,per ovviare all'inconveniente puoi lasciarla accesa con i finestrini chiusi ma con l'aria condizionata accesa,vedi cosa ti dicono.. :spin)
Che gente c'é nelle officine?
Ribadisco come ti hanno detto tutti i ragazzi che comunque sistemarla é cosa da niente..sai che non é mai successo a me sulla mia?mi manca..pensavo di aver completato l'album..e invece.. :D

Beppe":2kd7x1r0 ha detto:
Peppuzzo prendila con filosofia,fatti una risata e in concessionaria se ti dicono che é colpa tua perché l'hai lasciata al sole mettiti a ridere..Digli che non ti risulta che le vetture del gruppo fiat vendute nei paesi caldi o comunque quelle che si trovano in nord africa,in turchia o in brasile viaggiano tutte col tessuto penzolante..ma che andassero a kakà!!e vabé se allora ho un rumore al semiasse cosa mi direbbero? "Eh vabé,probabilmente lei la usa e si rotto..se non la usasse.." non sono discorsi seri e professionali,é proprio da incompetenti e direi anche che ti hanno preso in giro..quindi incazzato più che mai,fagli capire che non sei un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..però ho una soluzione.. :A) prova a proporgliela così li prendi tu per il cucù..proponigli di parcheggiare la macchina capovolta al sole,così si reincolla,e poi chiedigli un consiglio dicendogli se secondo loro da oggi in poi quando parcheggi,per ovviare all'inconveniente puoi lasciarla accesa con i finestrini chiusi ma con l'aria condizionata accesa,vedi cosa ti dicono.. :spin)
Che gente c'é nelle officine?
Ribadisco come ti hanno detto tutti i ragazzi che comunque sistemarla é cosa da niente..sai che non é mai successo a me sulla mia?mi manca..pensavo di aver completato l'album..e invece.. :D

ahahahahah...belle proposte davvero....xò se mi aiutano loro a parcheggiarla sottosopra la cosa è fattibile....perchè solo non ce la faccio...XD...comunque oggi gli ho mandato la macchina...già l'hanno uscita dall'elettrauto ( perchè avevo anche un avaria airbag ) e domani la portano dal tappezziere tutto a spese loro....in più a presa in giro gli ho lasciato un biglietto nell'aletta parasole alla concessionaria con scritto REINCOLLARE il tessuto del tettuccio ( possibilmente evitare le puntine ) ahahahahahahaha.... :asd)

Il tessuto si è scollato perchè te lo hanno lavato, e la colla si è "impoverita"..

Mi successe ad un altra auto l'estate appresso al lavaggio. :mad2)

Non ho letto tutti i post, se gli avete già risposto, sorry.. :nod)

:ciao)

salve a tutti ragazzuoli....scusate ma purtroppo il lavoro nn mi permette di stare al pc :(...volevo solo dirvi che la mia macchinina dopo 3 giorni in assistenza è tornata a casuccia come nuova...il tetto l'hanno smontato per intero e rifoderato nuovo, il tessuto vecchio lo hanno rimosso completamente...lavoro fatto a regola d'arte....e tutto in garanzia...non vorrei fare pubblicità ma ringrazio la LeonCar di Barcellona P.G. (ME) per l'ottimo lavoro....e grazie a tutti voi per i consigli....

casomai evitare di venderci auto con imperiali incollati alla meglio aiuterebbe anche di più :elio)