Buonasera
come dal titolo vi dico che sono ormai disperato....
ho letto credo tutti gli argomenti a riguardo per il mio problema...
La mia 147 ha deciso di farmi cambiare emozioni alla guida...sembra una barca o meglio mi sto ricredendo anche su quello ....un gommone
Chiedo un consiglio qui prima di cambiare veicolo...
La macchina già da un'anno ha iniziato a darmi quella sensazione...Prima era un piacere guidarla, stabile, precisa, più bello guidarla in curva che in rettilineo..ho fatto 80.000 km quindi non è una questione ne di poca abitudine, ne mia personale...
1° operazione...il gommista mi dice che sono le gomme cristallizzate....sostituito le gomme michelin Pilot....uguale
2° operazione...il meccanico sostiene che gli ammortizzatori sono scarichi....sostituito ammortizzatori Originali...uguale
3° operazione...il meccanico montando gli ammortizzatori mi dice che ci sono i bracci oscillanti usurati....cambiamo anche quelli (Originali)sia superiori che inferiori...uguale...
4° operazione...sostituito l'olio dell'idrogiuda(magari poteva essere quello)...migliorata di un 5 %....
Però fatto sta che la macchina su rettilineo devo sempre controllarla...la sensazione è di una macchina ubriaca....da poco ho noleggiato un furgoncino kangoo con 130.000 km ed era perfetto su strada, preciso e stabile.... :ka)
Qualche dettaglio in più 1600 120cv...cerchio in lega da 15 gomme 195....
Cosa posso fare?
sarà un problema di scatola dello sterzo ???
barra stabilizzatrice anteriore, o posteriore ???
i silent block posteriori....visto che non li ho sostituiti...
Aiutatemi.....vorrei la macchina com'era prima......era fantasticaaaaaaaaaaa
come dal titolo vi dico che sono ormai disperato....
ho letto credo tutti gli argomenti a riguardo per il mio problema...
La mia 147 ha deciso di farmi cambiare emozioni alla guida...sembra una barca o meglio mi sto ricredendo anche su quello ....un gommone
Chiedo un consiglio qui prima di cambiare veicolo...
La macchina già da un'anno ha iniziato a darmi quella sensazione...Prima era un piacere guidarla, stabile, precisa, più bello guidarla in curva che in rettilineo..ho fatto 80.000 km quindi non è una questione ne di poca abitudine, ne mia personale...
1° operazione...il gommista mi dice che sono le gomme cristallizzate....sostituito le gomme michelin Pilot....uguale
2° operazione...il meccanico sostiene che gli ammortizzatori sono scarichi....sostituito ammortizzatori Originali...uguale
3° operazione...il meccanico montando gli ammortizzatori mi dice che ci sono i bracci oscillanti usurati....cambiamo anche quelli (Originali)sia superiori che inferiori...uguale...
4° operazione...sostituito l'olio dell'idrogiuda(magari poteva essere quello)...migliorata di un 5 %....
Però fatto sta che la macchina su rettilineo devo sempre controllarla...la sensazione è di una macchina ubriaca....da poco ho noleggiato un furgoncino kangoo con 130.000 km ed era perfetto su strada, preciso e stabile.... :ka)
Qualche dettaglio in più 1600 120cv...cerchio in lega da 15 gomme 195....
Cosa posso fare?
sarà un problema di scatola dello sterzo ???
barra stabilizzatrice anteriore, o posteriore ???
i silent block posteriori....visto che non li ho sostituiti...
Aiutatemi.....vorrei la macchina com'era prima......era fantasticaaaaaaaaaaa