sono andato in fosso... che problemi potrei avere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
ciao,
vi avevo un po' messo da parte in quanto ho acquistato una z750 e mi ero buttato su quella tenendo ormai la macchina solo come mezzo...
Domenica sera però per colpa mia sono andato in fosso.
Diciamoci la verità, avevo bevuto... pensare che avevo pure guidato la macchina di uno in compagnia per tornare in piazza, circa una ventina di km perche lui stava male, ma non ci sono stati problemi, sono andato piano 40 50 all'ora e nessun problema.
Poi ho preso la macchina mia e ho continuato a camminare piano (anche se ormai da quando ho la moto in auto non corro piu, faccio i 13 con un litro sulla 1600 105, non un record ma quasi), avevo un km da fare...
Mi sono trovato davanti a una curva, la solita che anche se non ho bevuto mi piace farla allegra per far scappare il posteriore. C'è visuale e si vede se arrivano auto.
ricordo di essere entrato scaldando in 2 un po su di giri e in uscita aver accellerato un po', come al solito.
Da li ho avuto un vuoto e non ricordo piu nulla ritrovandomi in fosso.
Avevo provato ad uscire ma niente, cosi quello che abita di fronte mi ha visto, ha tirato fuori il trattore e mi ha tirato fuori, ringraziato sono tornato a casa.
La macchina esteticamente non ha nemmeno un graffio. Sono entrato dalla parte del fosso opposto al mio senso dopo un po della fine della curva, quando ormai la strada era dritta, altrimenti avrei distrutto il muso.
La macchina oltre a essere uscita con un po' di fango sulle ruote e qualche erbetta sotto sembra non aver nulla!! Ho solo avuto tanta fortuna, tanta...
sono state rare le volte che ho guidato che avevo esagerato col bere, e sempre quando non dovevo guidare se non quel km nel tornare a casa ma sempre andato piano.
Ma stavolta era diverso, non ero ubriaco da star male, ma stavo bene, ero contento ero in compagnia. Diciamo che una giornata cosi la desideravo da molto (mi ero mollato con la morosa ed era da tanto non mi divertivo così, per quello mi è piaciuta)...
è un attimo su tutto, mi sono rovinato una bella giornata x una cazzata, x buttare via la macchina di culo.
Mi servirà di lezione, lo spero bene.

Dopo questo sfogo, e spero che nessuno mi linci, credo nessuno sia un santo qui, volevo chiedere che danno potei avere da questo fatto che non si vedono.
La macchina sembra andar dritta, le sospensioni sembrano essere ok girando per strada. che potrei fare?
Sembra abbia meno accelerazione, ma potrebbe essere una mia fissa questa essendo abituato in moto ormai. anche perche non vedo collegamenti. avessi sbattuto il motore potrei capire ma non dovrei averlo toccato

Grazie

Se possibile falla alzare su ponte x guardarla sotto,,,almeno vedi se non si è storto qualcosa,,

inot81":2p4kx2ir ha detto:
Se possibile falla alzare su ponte x guardarla sotto,,,almeno vedi se non si è storto qualcosa,,

Esatto e fallo prima possibile per non girare eventualmente con dei problemi che non sai

Forse meglio non guidare se si è bevuto e mi sembra che ne eri coscente. Le macchine si riparano le vite no. :sadomaso)

inot81":2kytsxma ha detto:
già, gli farei dare una guardata per scrupolo...
Ovviamente non posso non raccomandarti di non metterti più al volante sotto gli effetti dell' alcool.

Non avevo scritto per sentirmi dire la predica, la macchina la porteró farla alzare e vedere.....
Per quanto riguarda il resto lo sappiamo tutti in compagnia e non capita quasi mai. O almeno succede che quello che guida si beve la birra che sarà cmq oltre al limite ma credo che solo gli astemi possano alzare la mano per dire di non averlo mai fatto...
ho scoperto una cosa che già sapevo...

Lo si dice non per fare prediche. Dispiace sempre peró vedere e sentire giovani morti sulle strade. Lo dici tu stesso che capita raramente ma purtroppo basta una sola volta per giocarsi la vita e come tu stesso dici, sei stato fortunato :fluffle)

Personalmente non ho fatto prediche, solo sapere cosa ne hai dedotto... Non siamo santi, siamo stati giovani tutti, caxxate ne abbiamo fatte tutti.. Il topic però fa capire come non ci si possa fidare minimamente, della propria mente quando si è sotto effetto alcolico.. Nessuno escluso, pure chi si sente impenetrabile.. Riguardo l'auto invece come consigliato da tutti, occorre una verifica strutturale accurata, onde evitare rotture magari sopravvalutate. Per il resto, ti è andata di lusso e di questo penso che ne siamo tutti felici!!

Felix7":rua35je7 ha detto:
Come fai a far scappare il posteriore, giusto per curiosità?... non dirmi col freno a mano perché è da veri animali, peggio persino del fatto che eri sbronzo.
probabilmente rilascio brusco in ingresso,trasferimento di carico parte come una trazione posteriore..

autoren":wswnwo2v ha detto:
Felix7":wswnwo2v ha detto:
Come fai a far scappare il posteriore, giusto per curiosità?... non dirmi col freno a mano perché è da veri animali, peggio persino del fatto che eri sbronzo.
probabilmente rilascio brusco in ingresso,trasferimento di carico parte come una trazione posteriore..

è una cosa pericolosissima perché non puoi accelerare per contrastare il sovrasterzo, cosa che invece puoi fare su una tp. :eek:hmamma)

io la controllo facilmente :ka) ovviamente non da ubriaco..se esco bevo acqua

Nemmeno io lo faccio da ubriaco, é successo, anche se non l ho sentita scappare ne di muso ne di culo... 99 della colpa è mia, altro 1 per cento delle gomme finite. Cmq x chi aveva chiesto anche se credo non lo farò. Nemmeno più da sano entro in terza in curva in 2 mandando quindi un po su di giri, quando sta finendo la chiudi di colpo accelerando. Di muso non mi è mai successo che scappi, di culo si. E a dire il vero non ho mai visto il vdc accendersi, cosa che Co. La golf capita ed è pericoloso xke ti raddrizza la macchina...

Felix7":201aitj4 ha detto:
autoren":201aitj4 ha detto:
Felix7":201aitj4 ha detto:

è una cosa pericolosissima perché non puoi accelerare per contrastare il sovrasterzo, cosa che invece puoi fare su una tp. :eek:hmamma)

:sgrat) non l'ho capita. Forse perchè vado troppo piano. Meglio. Ma se ti parte il culo (con la ta) non è accellerando che puoi tentare di riprenderla? (sempre che hai strada abbastanza e che rimani nei limiti della fisica...beh Schumacher è un'altra cosa... :asd) )

Comunque, non so quanto ti sei inclinato, guarda l'olio, se ne manca tanto magari è andato dove non doveva. Ma va ripristinato.
Falla guardare sul ponte, e in ogni caso fai una convergenza. Già va fuori su strada...

andreblackline":21bzcl5f ha detto:
Nemmeno io lo faccio da ubriaco, é successo, anche se non l ho sentita scappare ne di muso ne di culo... 99 della colpa è mia, altro 1 per cento delle gomme finite. Cmq x chi aveva chiesto anche se credo non lo farò. Nemmeno più da sano entro in terza in curva in 2 mandando quindi un po su di giri, quando sta finendo la chiudi di colpo accelerando. Di muso non mi è mai successo che scappi, di culo si. E a dire il vero non ho mai visto il vdc accendersi, cosa che Co. La golf capita ed è pericoloso xke ti raddrizza la macchina...
se fai così finisci proprio sopra la rotonda o divaghi per i campi...comunque una controllatina come detto sul ponte meglio che la fai

non l'ho capita. Forse perchè vado troppo piano. Meglio. Ma se ti parte il culo (con la ta) non è accellerando che puoi tentare di riprenderla?
dipende dai casi,come sempre ci sono molte varianti

R: sono andato in fosso... che problemi potrei avere?

Comunque domanda ai mod... qui ci son due comportamenti non conformi al CDS. Guida da 'alticci' con gomme liscie... potresti riportare in linea con quest'ultimo il post?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

I consigli riguardanti questa discussione sono stati dati. Chiudo visto che si sta andando sia off topic che contro il regolamento stradale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.