Sono anch'io dei vostri!!!!!!

ItalianStallion

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2007
89
0
6
Ebbene sì... Fra pochi giorni mi arriverà la bestia!!!! Dopo tanto sudore versato finalmente anche io avrò la mia nasona... :jolly)
Stupenda... Alfa 147 1.9 Jtd-M 120cv Distinctive!!! Ed ora che dire... Lascio a voi veterani dell'alfa il parere... voglio sapere davvero tutto su questa stupenda macchina.
C'è qualcuno che possiede lo stesso modello e può darmi delle indicazioni pratiche?? Ringrazio tutti anticipatamente... :D :D :D

Benvenuto e complimenti per l'acquisto! :OK)

Ho la sorellina a benzina quindi aspetta qualcuno che abbia la gemella! :asd)

:ciao)

ciao

complimenti :clap)
io ho la tua stessa motorizzazione e il tuo stesso allestimento, colore della tua :147) ?

E' bellissimo :drive)

Il conce mi ha consigliato di guidare da :eek:ld) , per i primi 3000km.

:alfa) :alfa) :alfa)

benvenuto!!!
complimenti x l'acquisto!!!
bhè x il fatto di tirarla o meno io l'ho sempre fatto sin dall'inizio ed ho ottenuto un motore brillante e scioltissimo...ma quì entriamo nei solito discorsi quindi nn ti resta ke godertela...l'importante effettivamente è nn tirarla a freddo!!!

Ringrazio tutti per il caloroso benvenuto!!! :p
Allora.. vi do qualche specifica... Alfa 147 Jtd-M 120cv, distinctive, nero metallizzato, interni in alfatex, 5 porte, ha i 37 optional della distinctive, più i comandi al volante ed altre due cosette.
Mi deve ancora arrivare, oltre alle precauzioni per il rodaggio che mi avete dato e di cui farò tesoro, cosa mi dite su consumi, eventuali difetti, piacere di guida... tutto ciò che avete da dire insomma... :D
Sono ancora un novellino di questa auto e voglio sapere proprio tutto di come usarla, interventi meccanici, difetti, pregi.. sbizzarritevi!!!

Vi ringrazio ancora... :up)

benvenuto tra noi

SPITA87":1wn3an8e ha detto:
l' unico difetto ke ha la nasona è ke è troppo bella :rotolo)

oltre a questo difetto...:
rumori continui da tutte le parti..
sospenzioni rigidissime e rumorose
frizione..che lascia desiderare.

Per il resto:
Grande auto, sportiva,elegante,di classe e STUPENDA.
Piacere di guida ottimo, tenuta di strada favolosa, molto capiente, molto belli gli interni, un buon computer di bordo...

Che dire come l'avrai sotto le tue mani la amerai ogni giorno di più e tutti i difettini che usciranno diventeranno anke quelli piacevoli (o quasi) :sedia)

Ohhh.... turicasazza... Ho letto in firma che la tua 147 è identica alla mia.. in ogni cosa, anche gli interni e i cerchi oltre al colore, motorizzazione e cv... Che mi dici? questi difetti sono tanto fastidiosi? E a riguardo degli interni in alfatex beidge? Si consumano e sporcano velocemente? E' facile lavarli?

complimenti per la scelta :alfa),benvenuto nella famiglia,poi vogliamo le foto appena la prendi,come auto giudicandola genericamente è un'ottima auto,guidabilità eccellente buonissimo sterzo e tanti altri pregi,forse lasciano un pò a desiderare gli assemblaggi fatti a mio parere con i piedi ma sono cose perfettibili.Riguardo alle tue domande io ho la pelle sulla mia :147) però posso dirti che l'alfatex è di gran lunga migliore alla pelle,per pulirlo è abbastanza facile non serve niente di speciale e poi non subisce gli screpolamenti che ha la pelle a forza di stare al sole o ecc.,agli scricchiolii ti ci abituerai quelli ce l'hanno un pò tutti ma non è niente di insopportabile,sulla frizione non posso dire assolutamente niente perchè forse sono uno dei pochi fortunati che va benissimo nonostante i suoi 82.000km è ancora morbida,le JTDm sono più soggette ad avere problemi alla frizione

complimenti!!!stesso tuo motore e allestimento!!!

vedrai che non ti pentirai della tua scelta!!postazione di guida comoda e avvolgente!!motore che ti soddisfa!!!

per i consumi sta al tuo stile di guida...quando pesti abbastanza su strade in salita salgono un po'....ma se fai starde piane anche a velocità sostenuta rimangono abbastanza bassi!!!! :color)

gli interni chiari li ho anche io...ma pur essendo alla guida tutti i gg e la sere con amici non si sono sporcati quasi niente...!!!anche io quando l'ho presa avevo la tua stessa paura!!

fidati....ti troverai bene!! :alfa) :alfa)

S T U P E N D A !!! Stesso motore e stesso allestimento che ho io !!!

Rodaggio?? A libretto non è previsto alcun rodaggio... 2mila km mi sembrano una esagerazione in ogni caso!! Mai tirare a freddo e stare sotto i 2500 giri per i primissimi km mi sembra saggio ma andare da "old" per 2mila mi sembra controproducente!!

Grazie a tutti mi state rassicurando... vedete l'ho acquistata km 0 con un buon sconto dal listino, indi per cui tutte le scelte degli allestimenti e varie non le ho fatte io... Devo dire che se l'avessi presa nuova l'avrei presa identica a questa, salvo gli interni beidge, bellissimi ed elegantissimi, ma avevo una gran paura che si rovinassero solo a guardarli...

Domandina... mi piace molto ascoltare musica e vorrei avere un buon suono con l'mpianto, nulla di professionale e costoso, giusto aggiungere o cambiare quello che manca a livello di acustica.. Cosa mi dite? Anzitutto la distinctive di base dove ce le ha posizionate le varie casse? Quali sono gli alloggiamenti liberi?
Non sono un esperto nel campo.. me la cavo.. per questo chiedo un consiglio a voi che sicuramente avete più esperienza.