Sonny ora è single (Era Vacanze a RODI!!!!)

Sonny Crockett

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
1,852
0
36
Miami Beach
Salve a tutti...
quasi sicuro riesco a farmi una bella vacanzina a ferragosto.
Vado a Rodi..
Qualcuno di voi c'è stato????
in quale Hotel???? Consigli????

Grazie a tutti!!!!!!!

:spiaggia) :spiaggia) :spiaggia) :spiaggia)

:shine) :shine) :shine) :shine) :shine)

io ci sono stata nel 2002
ero al colossos beach tra rodi e faliraki

ti consiglio di cercarne uno a rodi città :OK)

e noleggia una macchina per girarla ...merita!!!

Io ci sono appena stato, sono tornato il 23 luglio. Sono andato con un last minute 2x1.

l'isola è bella, forse un pò troppo turistica, c'è parecchio traffico, pare di stare in città specie al nord e nelle zone intorno a Rodi città. Dalla metà in giù vedi la vera isola.
E' l'ennesima vacanza che mi da conferma di quanto sono animali i turisti. Veri e propri maleducati, sporcano, imbrattano accumulano rifiuti. Rovinano sempre ciò che non gli appartiene. D'altra parte però i rodesi non si sprecano molto a pulire..
Dove alloggi di preciso? ti sconsiglio vivamente la costa ovest. Da vedere assolutamente la città vecchia di rodi, Lindos, le terme di Kalitea, l'acropoli. Le spiagge fighe sono parasonisi nella punta a sud (calcola che l'isola è lunga circa 75Km. e molto bella è la spiaggia di Tsampika, dove io andavo spesso. Molti ti diranno di andare a visitare la valle delle farfalle che a mio avviso...è un pò una cagata.
Per muoverti ti consiglio di nolaggiare la macchina da un noleggiatore privato (NON Hertz, AVIS ecc...) costano molto meno. Fai conto che l'80% dei mezzi che circolano sono a noleggio. Evita gli scooter, a volte le distanze da coprire sono lunghe abbondano di turisti festaioli che in gran parte sono abituati a guidare a destra (ci sono tantissimi inglesi). Io per una Kia Picanto con il clima ho speso per 6 giorni 160€...e ho fatto 600Km
Se puoi mangia fuori, ci sono molto taverne di cucina tipica greca dove spendi pochissimo e mangi degli ottimi piatti (Moussaka, Souvlaki, insalata greca, Stifado e grigliate alla brace non in padella come qui..) e spendi pochissimo, in media 20-25€ in 2. Prova il Pita Souvlaki che è una specie di piadina ripiena con la carne di spiedino, pomodori, cetrioli, cipolla e tzaziki.. (2-3€). Se fumi non portarti le sigarette dietro perchè la costano la metà che in italia. Drink e cocktail costano pochissimo.
Inutile dirti di non portare jeans e/o pantaloni lunghi, nonchè felpe...tieni spazio in valigia per portarti qualcosa a casa.

Per altre domande chiedi e ti sarà dato.. ;)

il pyta ghiros
:appa) :appa) :appa)

buonoooooooooooooooooo
mi hai fatto venire fame e voglia di andare in grecia :asd)

k12147":7rcasch2 ha detto:
il pyta ghiros

buonoooooooooooooooooo
si buono anche quello, la differenza è che il pita gyro ha la carne di kebab in vece che lo spiedino.

..eccezionale.. ed è pure ora di pranzo :sbav)

P.S. mamma mia quanta acqua ho bevuto, bevevo in media 3-4 litri al giorno :?:

Railman":15881mld ha detto:
k12147":15881mld ha detto:
il pyta ghiros

buonoooooooooooooooooo
si buono anche quello, la differenza è che il pita gyro ha la carne di kebab in vece che lo spiedino.

..eccezionale.. ed è pure ora di pranzo :sbav)

P.S. mamma mia quanta acqua ho bevuto, bevevo in media 3-4 litri al giorno :?:

infatti lo preferivo con il kebab :nod)

Sonny Crockett":1m0txjxa ha detto:
adesso aspetto che escano le offerte de "il turchese" 2x1.

sono alcuni anni che vado di last minute con loro e mi sono sempre trovato bene.... :OK)
esatto, io sono andato con il loro 2x1 last minute. Ho trovato un bravissimo operatore molto disponibile. Anche se alla fine non sono convinto che il 2x1 sia davvero la metà. Cmq le tasse si pagano per 2..

Railman":2lr9fcig ha detto:
Io ci sono appena stato, sono tornato il 23 luglio. Sono andato con un last minute 2x1.

l'isola è bella, forse un pò troppo turistica, c'è parecchio traffico, pare di stare in città specie al nord e nelle zone intorno a Rodi città. Dalla metà in giù vedi la vera isola.
E' l'ennesima vacanza che mi da conferma di quanto sono animali i turisti. Veri e propri maleducati, sporcano, imbrattano accumulano rifiuti. Rovinano sempre ciò che non gli appartiene. D'altra parte però i rodesi non si sprecano molto a pulire..
Dove alloggi di preciso? ti sconsiglio vivamente la costa ovest. Da vedere assolutamente la città vecchia di rodi, Lindos, le terme di Kalitea, l'acropoli. Le spiagge fighe sono parasonisi nella punta a sud (calcola che l'isola è lunga circa 75Km. e molto bella è la spiaggia di Tsampika, dove io andavo spesso. Molti ti diranno di andare a visitare la valle delle farfalle che a mio avviso...è un pò una cagata.
Per muoverti ti consiglio di nolaggiare la macchina da un noleggiatore privato (NON Hertz, AVIS ecc...) costano molto meno. Fai conto che l'80% dei mezzi che circolano sono a noleggio. Evita gli scooter, a volte le distanze da coprire sono lunghe abbondano di turisti festaioli che in gran parte sono abituati a guidare a destra (ci sono tantissimi inglesi). Io per una Kia Picanto con il clima ho speso per 6 giorni 160€...e ho fatto 600Km
Se puoi mangia fuori, ci sono molto taverne di cucina tipica greca dove spendi pochissimo e mangi degli ottimi piatti (Moussaka, Souvlaki, insalata greca, Stifado e grigliate alla brace non in padella come qui..) e spendi pochissimo, in media 20-25€ in 2. Prova il Pita Souvlaki che è una specie di piadina ripiena con la carne di spiedino, pomodori, cetrioli, cipolla e tzaziki.. (2-3€). Se fumi non portarti le sigarette dietro perchè la costano la metà che in italia. Drink e cocktail costano pochissimo.
Inutile dirti di non portare jeans e/o pantaloni lunghi, nonchè felpe...tieni spazio in valigia per portarti qualcosa a casa.

Per altre domande chiedi e ti sarà dato.. ;)

Grazie mille railman! troppo gentile! ;)

mi puoi dire in che albergo - struttura - sei stato???

ps anche secondo me non è proprio un 2x1... però bisogna dire che è sicuramente scontato nell'ordine del 30-40 %

Sonny Crockett":1vk57dd3 ha detto:
Grazie mille railman! troppo gentile! ;)

mi puoi dire in che albergo - struttura - sei stato???

ps anche secondo me non è proprio un 2x1... però bisogna dire che è sicuramente scontato nell'ordine del 30-40 %

ero al Golf View Hotel ad Afandou (tra Faliraki e Kolymbia). Un 3 * mezza pensione. 40-50 stanze, niente di eccezionale ma pulito e a conduzione quasi familiare. Erano davvero gentili e ci hanno aiutato in tutto. Davvero molto disponibili.
calcola che li le strutture sono un pò quelle che sono, non equiparabili a quelle italiane a parità di stelle.

C'è un vero e proprio abuso edilizio per la costruzione di alberghi e appartamenti, ci sono costruzioni ovunque e di dubbia conservazione del territorio. Pare che non esista un piano regolatore. Mi è piaciuta la moda dei "tondini a vista", quasi tutte le costruzioni medio-piccole hanno i tondini di costruzione che spuntano dal tetto...pronti per accogliere un nuovo piano. Non è proprio il massimo da vedere..