Io ci sono appena stato, sono tornato il 23 luglio. Sono andato con un last minute 2x1.
l'isola è bella, forse un pò troppo turistica, c'è parecchio traffico, pare di stare in città specie al nord e nelle zone intorno a Rodi città. Dalla metà in giù vedi la vera isola.
E' l'ennesima vacanza che mi da conferma di quanto sono animali i turisti. Veri e propri maleducati, sporcano, imbrattano accumulano rifiuti. Rovinano sempre ciò che non gli appartiene. D'altra parte però i rodesi non si sprecano molto a pulire..
Dove alloggi di preciso? ti sconsiglio vivamente la costa ovest. Da vedere assolutamente la città vecchia di rodi, Lindos, le terme di Kalitea, l'acropoli. Le spiagge fighe sono parasonisi nella punta a sud (calcola che l'isola è lunga circa 75Km. e molto bella è la spiaggia di Tsampika, dove io andavo spesso. Molti ti diranno di andare a visitare la valle delle farfalle che a mio avviso...è un pò una cagata.
Per muoverti ti consiglio di nolaggiare la macchina da un noleggiatore privato (NON Hertz, AVIS ecc...) costano molto meno. Fai conto che l'80% dei mezzi che circolano sono a noleggio. Evita gli scooter, a volte le distanze da coprire sono lunghe abbondano di turisti festaioli che in gran parte sono abituati a guidare a destra (ci sono tantissimi inglesi). Io per una Kia Picanto con il clima ho speso per 6 giorni 160€...e ho fatto 600Km
Se puoi mangia fuori, ci sono molto taverne di cucina tipica greca dove spendi pochissimo e mangi degli ottimi piatti (Moussaka, Souvlaki, insalata greca, Stifado e grigliate alla brace non in padella come qui..) e spendi pochissimo, in media 20-25€ in 2. Prova il Pita Souvlaki che è una specie di piadina ripiena con la carne di spiedino, pomodori, cetrioli, cipolla e tzaziki.. (2-3€). Se fumi non portarti le sigarette dietro perchè la costano la metà che in italia. Drink e cocktail costano pochissimo.
Inutile dirti di non portare jeans e/o pantaloni lunghi, nonchè felpe...tieni spazio in valigia per portarti qualcosa a casa.
Per altre domande chiedi e ti sarà dato..