Sondaggio: tutti i possessori di jtd 115cv, con turbocompressore modificato.

EnergyHide

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2006
178
0
16
Olbia City
Ho cercato nelle vecchie discussioni, ma facendo una lotta impari con la funzione cerca, apro questa disscussione, non me ne vogliano i mod.

Tutti i proprietari di jtd 115 cv che hanno un turbocompressore non originale:

Tipo di intervento,
guadagno in termini di potenza,
Costi,
Affidabilità e consigli su come migliorarla.

Grazie a tutti.
Bla-ciao
 
mezzostordito":3mszd61o ha detto:
io ho una turbina modificata moolto grossa però nn so dirti di preciso cosa si..come prestazioni di sola turbina nn saprei penso un 20cv ma nn so perchè monto anche molte altre cose insieme

Senti, e ai bassi regimi, ovvero 1300-1500 gm, com'è rispetto all'originale?
Affidabilità?
Bla-ciao
 
EnergyHide":16c4sxph ha detto:
mezzostordito":16c4sxph ha detto:
io ho una turbina modificata moolto grossa però nn so dirti di preciso cosa si..come prestazioni di sola turbina nn saprei penso un 20cv ma nn so perchè monto anche molte altre cose insieme

Senti, e ai bassi regimi, ovvero 1300-1500 gm, com'è rispetto all'originale?
Affidabilità?
Bla-ciao
allora in basso è meno pronta la prima che ho montato attaccava a spingere bene a 2000 poi l'ho sostituita con questa attuale che è piu grossa e attacca sui 2500 e molla a 4800
affidabilità dipende tutto da che pressione la fai lavorare
 
stilo 1.9 jtd
turbina del jtd 150cv
175 cv con prex altissime (2.0 1.8)
appena abbasso la prex ti faccio sapere
ciao
 
ne approfitto di questo nuovo topic, per capire meglio sulla sost. del turbo con uno maggiorato....quali sono i costruttori affidabili di queste turbine ibride che abbiano maggiore qualifica in merito....per intenderci domorace, turmaxx oppure altre...e poi non capisco perchè il mio meccanico mi consiglia in ogni caso mettere su quella originale...
 
Motore 115 cv con turbocompessore del 150 cv ma con chiocciola lato turbina del 115 cv.
Mappa tarata su 1,5 bar di picco e 1,2 costanti. Potenza al banco 149 cv a 4.300 g/m e coppia 343 nm a 2.400 g/m
Attacca tranquillamente a 1.800 g/m anche se la risposta è assai meno dolce dell'originale.
 
cat147":30ca2y0s ha detto:
Motore 115 cv con turbocompessore del 150 cv ma con chiocciola lato turbina del 115 cv.
Mappa tarata su 1,5 bar di picco e 1,2 costanti. Potenza al banco 149 cv a 4.300 g/m e coppia 343 nm a 2.400 g/m
Attacca tranquillamente a 1.800 g/m anche se la risposta è assai meno dolce dell'originale.

quanto hai speso per in tutto
 
quanto hai speso per in tutto[/quote]

La mappatura l'ho fatta da ormai tre anni e spesi circa € 600; per il turbocompressore ho pagato solo il pezzo nuovo (€ 1.500 circa) mentre la chiocciola del jtd 115 cv l'ho recuperata da uno dei turbocompressori che ho distrutto in passato.
 
SalvoJTD":1ahi9tj4 ha detto:
cat147":1ahi9tj4 ha detto:
diegran":1ahi9tj4 ha detto:
e quanti ne hai gia distrutti di turbine?

...4! :mecry)

salute......hai il piedino pesantuccio

No, era la valvola overboost (quella che talora ho chiamato interruttore della depressione) che funzionava male, ritardava l'apertura della geometria variabile e la pressione schizzava a 1,9 bar. Prima di accorgersi che era lì l'origine delle rotture ho dovuto far fuori 3 turbine. L'ultima è rimasta danneggiata dalla rottura di una valvola che m'ha distrutto il motore.
 
Top