tornassi indietro, anzi meglio dire se dovessi acquistare la macchina adesso, sarei indeciso tra la GT Black line q2 (stupenda e sportiva) e la 147 blackline q2 (un po' più comoda prendendola 5 porte)
naturalmente dovendo stare entro il badget 30 000 eu, ma andando oltre devo purtroppo ammettere che nn prenderei un'altra alfa
un sogno sarebbe la 335d berlina Msport: comoda, bella, sportiva, prestazionale, consumi relativamente contenuti in relazione alle prestazioni, trazione posteriore e quando c'è la neve via di termiche....si avvicina molto al mio ideale di macchina perfetta
ma rimanendo con i piedi per terra e sotto i 30000 nn avrei dubbi...ALFA
ho provato le varie golf, a3, leon, volvo c30 (mi manca la serie 1) e ogni volta rimanevo stupito di quanto fosse più piacevole guidare la mia; la precisione dello sterzo, la guidabilità e la tenuta (che sono gli aspetti che prediligo in un'auto sportiva) le concorrenti se le sognano.
l'unica critica che riuscivo a fare alla mia 47 era il cambio, nn proprio perfetto negli innesti
vi voglio raccontare una cosa:
sono andato alla presentazione mondiale della c30 con un'amico per provare il T5 che purtroppo però nn c'era così mi sono accontentato per così dire del D5.
Il mio amico che guida una seat ibiza 1.4 sport 101 cv quando è sceso l'avrebbe comprata seduta stante io invece sono rimasto molto deluso:
-sterzo lento nella risposta e poco preciso
-sedili poco avvolgenti
-cambio (solo automatico) tutt'altro che sportivo
per nn parlare del baule inesistente e di quanto sia scomodo salire dietro.
A parte il motore che devo ammettere essere molto superiore (essendo un 5 cilindri da 180 cv) nn sono riuscito a trovare altre aspetti positivi forse un maggiore confort, ma va considerato che la mia ha l'assetto sportivo e le eagle f1 mentra quella c30 no
Non so voi ma io sono molto contento del mio acquisto che oltre a nn avermi mai lasciato a piedi mi ha dato e mi da ancora oggi un sacco di soddisfazioni :nod)