sondaggio [tornassi indietro cosa faresti?]

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
se tornassi indietro cosa faresti?

1) comprerei un'altra alfa 147 identica alla mia
2) comprerei un'altra 147, altro allestimento
3) comprerei un'altra 147 con altri optionals
4) comprerei un'altra macchina gruppo fiat
5) comprerei un'altra macchina gruppo alfa romeo
6) comprerei un'altra auto diversa (coupè, station wagon..)
7) comprerei un'altra auto di diversa marca.. quale?

Grazie..

mi rispondo da solo :elio) :elio)

io tornassi indietro prenderei un'altra marca...

Volvo S40
Bmw serie 3
Subaru (magari...)

tenendo conto però non di sportività, ma di comodità e affidabilità.. quindi 5 porte, la coppia nel motore, optionals..

La mia risposta la sai già vero... :asd) altra marca...
Certo la scelta sarebbe difficile visto la disponibilità limitata...

Se non avessi problemi da quel punto di vista: Lancer EVO IX
Tornando quasi alla realtà: Serie 3, con quache mutuo...

Ah ma tanto prima poi una Lancer la avrò... a costo di andare a fare la mignotta in corso massimo... :asd) :crepap) :crepap)

306 Maxi":32bvzkst ha detto:
La mia risposta la sai già vero... :asd) altra marca...
Certo la scelta sarebbe difficile visto la disponibilità limitata...

Se non avessi problemi da quel punto di vista: Lancer EVO IX
Tornando quasi alla realtà: Serie 3, con quache mutuo...

Ah ma tanto prima poi una Lancer la avrò... a costo di andare a fare la mignotta in corso massimo... :asd) :crepap) :crepap)

tra lancer e subaru preferisco subaru.. una impreza wrx da 860 milioni di cavalli impianto a gas :D :asd) :asd)

306 Maxi":1r4h9m6n ha detto:

A capodanno sarò a Torino... se "lavori" in Corso Massimo ti vengo a fare un saluto! :asd)

codicealpha":1pu04qn4 ha detto:
tra lancer e subaru preferisco subaru..
Beh sono molto simili... diciamo che la Subaru è più "commerciale", mentre di Lancer se ne vedono praticamente solo nei rally e poche stradali.
La Subaru nuova poi è 2.5 turbo, mentre la Lancer è sempre 2.0 turbo, ma hanno gli stessi CV cioè 280 (qui in Italia... altrove tipo GB e Giappone oltre 300). Non so come mai Subaru abbia puntato sul 2.5... e così tra l'altro deve fare una versione speciale 2.0 per poterla usare nei rally. Boh sicuramente avrà un pò più di coppia in basso.

Comunque se mi dicessero che me la regalano (insieme a una cisterna di benzina e un camion di gomme), va benissimo una delle 2 a caso, tanto cambia poco per cosa ci dovrei fare... :elio) :elio)

baldisse":1pu04qn4 ha detto:
306 Maxi":1pu04qn4 ha detto:
A capodanno sarò a Torino... se "lavori" in Corso Massimo ti vengo a fare un saluto! :asd)
No a Capodanno riposo... :asd) :asd)

Io prenderei un altra 147 rosso alfa sempre 1.6 120cv perche' il 2 litri beve come un cammello! :all_coholic)
Come allestimento cambierei le sospensioni e metterei i cerchi a raggi da 17'
Interni rigorosamente in alfatex nero, non mi piace ne' la pelle ne' il bicolore.

Se fosse possibile metterei i cerchi a forma di stella della 159 che sono bellissimi! Pero' nel configuratore della 159 non li vedo :(

Per il resto sono contentissimo della mia :147)

Ho già posseduto due Alfa 147, la prima del 2001, la seconda del 2004, entrambe JTD distinctive... il 2 gennaio ritirerò la terza Alfa... modello motorizzazione e allestimento lo rimando alle foto... :sarcastic)

tornassi indietro, anzi meglio dire se dovessi acquistare la macchina adesso, sarei indeciso tra la GT Black line q2 (stupenda e sportiva) e la 147 blackline q2 (un po' più comoda prendendola 5 porte)

naturalmente dovendo stare entro il badget 30 000 eu, ma andando oltre devo purtroppo ammettere che nn prenderei un'altra alfa :(
un sogno sarebbe la 335d berlina Msport: comoda, bella, sportiva, prestazionale, consumi relativamente contenuti in relazione alle prestazioni, trazione posteriore e quando c'è la neve via di termiche....si avvicina molto al mio ideale di macchina perfetta

ma rimanendo con i piedi per terra e sotto i 30000 nn avrei dubbi...ALFA
ho provato le varie golf, a3, leon, volvo c30 (mi manca la serie 1) e ogni volta rimanevo stupito di quanto fosse più piacevole guidare la mia; la precisione dello sterzo, la guidabilità e la tenuta (che sono gli aspetti che prediligo in un'auto sportiva) le concorrenti se le sognano.
l'unica critica che riuscivo a fare alla mia 47 era il cambio, nn proprio perfetto negli innesti

vi voglio raccontare una cosa:
sono andato alla presentazione mondiale della c30 con un'amico per provare il T5 che purtroppo però nn c'era così mi sono accontentato per così dire del D5.
Il mio amico che guida una seat ibiza 1.4 sport 101 cv quando è sceso l'avrebbe comprata seduta stante io invece sono rimasto molto deluso:
-sterzo lento nella risposta e poco preciso
-sedili poco avvolgenti
-cambio (solo automatico) tutt'altro che sportivo
per nn parlare del baule inesistente e di quanto sia scomodo salire dietro.
A parte il motore che devo ammettere essere molto superiore (essendo un 5 cilindri da 180 cv) nn sono riuscito a trovare altre aspetti positivi forse un maggiore confort, ma va considerato che la mia ha l'assetto sportivo e le eagle f1 mentra quella c30 no

Non so voi ma io sono molto contento del mio acquisto che oltre a nn avermi mai lasciato a piedi mi ha dato e mi da ancora oggi un sacco di soddisfazioni :nod)

306 Maxi":54c47qu4 ha detto:
codicealpha":54c47qu4 ha detto:
tra lancer e subaru preferisco subaru..
Beh sono molto simili... diciamo che la Subaru è più "commerciale", mentre di Lancer se ne vedono praticamente solo nei rally e poche stradali.
La Subaru nuova poi è 2.5 turbo, mentre la Lancer è sempre 2.0 turbo, ma hanno gli stessi CV cioè 280 (qui in Italia... altrove tipo GB e Giappone oltre 300). Non so come mai Subaru abbia puntato sul 2.5... e così tra l'altro deve fare una versione speciale 2.0 per poterla usare nei rally. Boh sicuramente avrà un pò più di coppia in basso.

Comunque se mi dicessero che me la regalano (insieme a una cisterna di benzina e un camion di gomme), va benissimo una delle 2 a caso, tanto cambia poco per cosa ci dovrei fare... :elio) :elio)

baldisse":54c47qu4 ha detto:
306 Maxi":54c47qu4 ha detto:
No a Capodanno riposo... :asd) :asd)

per quanto riguarda il discorso 2.5 ho sentito che l'hanno messo per rispettare le norme anti-inquinamento che prevede l'euro 4... ripeto che lo dico per sentito dire...

ciao

Marco

306 Maxi":94qe818l ha detto:
stessi CV cioè 280 (qui in Italia... altrove tipo GB e Giappone oltre 300).

parli della evo FQ 360 e della subaru versione speciale tutta nera che hanno fatto da poco giusto?
dei veri mostri, è un vero peccato che qui nn le vendano :(

Marcon":3n87oo84 ha detto:
per quanto riguarda il discorso 2.5 ho sentito che l'hanno messo per rispettare le norme anti-inquinamento che prevede l'euro 4... ripeto che lo dico per sentito dire...
ciao
Marco
però è strano... perchè la Spec C ovvero il 2.0 che poi usano per preparare da rally, è comunque omologata come euro 4... boh non capisco, evidentemente hanno preferito avere un pò più di coppia in basso e fare un motore meno tirato...

simo__87":3n87oo84 ha detto:
306 Maxi":3n87oo84 ha detto:
stessi CV cioè 280 (qui in Italia... altrove tipo GB e Giappone oltre 300).
parli della evo FQ 360 e della subaru versione speciale tutta nera che hanno fatto da poco giusto?
dei veri mostri, è un vero peccato che qui nn le vendano :(
esatto, ma a parte queste versioni speciali, ricordo che già ai tempi dell'Impreza da 218 CV, in Giappone usciva già con più cavalli, e anche adesso l'EVO là ne ha di serie 300 e non 280. Oppure la stessa Spec C in Giappone ha 320 CV...
Il motivo è che le loro norme antiinquinamento sono meno severe delle nostre.

se tornassi indietro, allora, se dovessi scegliere a scatola chiusa come per la 147 (nn sapevo cosa compravo, in termini di qualità degli interni, stabilità ecc ecc) all'80 % prenderei di nuovo la 147 sempre distinctive, ma il 140 o 150 cv!

codicealpha":1z8z9of6 ha detto:
se tornassi indietro cosa faresti?

1) comprerei un'altra alfa 147 identica alla mia
2) comprerei un'altra 147, altro allestimento
3) comprerei un'altra 147 con altri optionals
4) comprerei un'altra macchina gruppo fiat
5) comprerei un'altra macchina gruppo alfa romeo
6) comprerei un'altra auto diversa (coupè, station wagon..)
7) comprerei un'altra auto di diversa marca.. quale?

Grazie..

Se tornassi indietro comprerei una 159 SW 1,9 jtdM nera, questo non perché sono pentito di avere una :inocchio) (peraltro bellisssima), semplicemente quando ho comperato la 147 la 159 non c'era ancora e adesso + la vedo + mi piace.

Io prenderei il GT 3.2 V6 ...la miglior macchina che esista. Anzi, stò pensando sul serio di prenderla.. :sbav) ...ma devo raccimolare un pò di eurini... :splat)

tornassi indietro prenderei un'altra 147 quasi identica alla mia.
3 porte anzichè 5;
cerchi da 16;

per il resto stesso colore, stessa serie, stesso tutto :love) non ho dubbi