Sondaggio su blue & me

peppovich

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
533
1
16
Ciao a tutti!
Volevo sapere come vi trovate con il blue & me..
Io ce l'ho sulla 159 ma mi da problemi abbastanza sovente, soprattutto per il riconoscimento del cellulare ma anche con la lettura della chiavetta Usb!

In officina Alfa mi dicono che non esiste la possibilità di aggiornare sto benedetto software, ma mi sembra impossibile!! :mad2)

A voi funziona bene?? :ka)
 
Effettivamente la logica di funzionamento potrebbe essere migliore..........io appena acquistata la macchina quando ho provato a vedere se leggeva la chiavetta usb, mi dava nessun dispositivo multimediale trovato.......ho provato diverse chiavette ma niente, sempre la stessa cosa......al che ho cercato su internet e ho trovato che lo stesso problema si poteva risolvere staccando il polo negativo della batteria!
La cosa ha funzionato.....ho potuto ascoltare gli mp3 sulla chiavetta; solo che se cambio sorgente, ad esempio passo alla radio e successivamente alla usb....il dispositivo rimane in pausa e non ho trovato altri mezzi se non quello di staccare e riattaccare la pennetta........
Secondo me ci vorrebbe un tasto reset..........cmq devo dire che non ho letto con attenzione il manuale di uso per cui....magari la soluzione c' è ma non la conosco....
 
Anche io di tanto in tanto stacco il polo della batteria per resettare!
Ma ti sembra il caso per poter utilizzare un optional che ho pagato ben 300€?!?!
La cosa che non inconcepibile è che non si possa aggiornare sto software maledetto, perchè alla fine è solo quello il problema!!!
 
A me invece è sempre filato tutto liscio, di pennette ne ho provate più d'una ed hanno tutte sempre funzionato...
Piuttosto non ho idea di come configurare in modo da non far sentire gli mp3 in maniera random ma in ordine di traccia... mah....
Anche il bluetooth del telefono funziona perfettamente, ho configurato l'iphone dal primo giorni che l'ho comprata ed ha sempre funzionato perfettamente, ricezione perfetta, audio impeccabile, solo a volte non mi sente bene colui che è dall'altro lato del telefono, ma è successo raramente...
Non saprei, sulla grande punto il software si poteva aggiornare e secondo me è possibile anche con questo visto che sono praticamente identici...
Cercate qualche guida sul blue&me della grande punto, forse si trova il modo di aggiornare il software :OK)
 
brandondarkness":20p8260r ha detto:
A me invece è sempre filato tutto liscio, di pennette ne ho provate più d'una ed hanno tutte sempre funzionato...
Piuttosto non ho idea di come configurare in modo da non far sentire gli mp3 in maniera random ma in ordine di traccia... mah....
Anche il bluetooth del telefono funziona perfettamente, ho configurato l'iphone dal primo giorni che l'ho comprata ed ha sempre funzionato perfettamente, ricezione perfetta, audio impeccabile, solo a volte non mi sente bene colui che è dall'altro lato del telefono, ma è successo raramente...
Non saprei, sulla grande punto il software si poteva aggiornare e secondo me è possibile anche con questo visto che sono praticamente identici...
Cercate qualche guida sul blue&me della grande punto, forse si trova il modo di aggiornare il software :OK)

Mi puoi dire di che anno è la tua auto? Perchè la mia è del 2006, vorrei capire se sugli ultimi modelli magari sia migliorata la situazione..
 
Io ho una 159 tbi del 2009, tra l'altro ieri sera curioso della cosa ho fatto anche l'aggiornamento del blue&me, c'è voluto un minuto ed è filato tutto liscio.
Comunque ripeto a me ha sempre funzionato alla perfezione, forse perchè essendo nuovo ha già una versione più aggiornata della tua, comunque per fare l'aggiornamento (consigliatissimo) ci vuole davvero poco, al posto tuo lo farei senza pensarci troppo su... :OK)
 
peppovich":2mrbwz4o ha detto:
Anche io di tanto in tanto stacco il polo della batteria per resettare!
Ma ti sembra il caso per poter utilizzare un optional che ho pagato ben 300€?!?!
La cosa che non inconcepibile è che non si possa aggiornare sto software maledetto, perchè alla fine è solo quello il problema!!!

Si aggiorna, si aggiorna :nod)

Vai sul sito Alfa Romeo nella sezione bluetooth e troverai tutte le istruzioni, è semplicissimo
 
Ok trovato!! Ti assicuro che fino a qualche tempo fa non era possibile scaricarlo dal sito!
Allora provo! :OK)
Grazie
 
Se è un cellulare nuovo è proprio il caso di aggiornare, è stata comunicata la lista dei nuovi cellulari per i quali è necessario aggiornare il software per avere compatibilità piena...

Consiglio vivamente di aggiornare anche a te, vedrai che si risolve tutto :OK)
 
Installato con successo!
Gli errori che mi dava non me li da più..solamente non mi riceve i sms sul display e nemmeno vocalmente.. :cry:

Per il resto tutto ok!!
 
peppovich":1twqu8b9 ha detto:
Installato con successo!
Gli errori che mi dava non me li da più..solamente non mi riceve i sms sul display e nemmeno vocalmente.. :cry:

Per il resto tutto ok!!


Ottimo..l'aggiornamento è servito :X)
Circa la lettura SMS dipende dal cellulare, i Nokia non sono supportati ad esempio.
Ma "Solitamente" vuol dire che qualche volta te li ha letti i messaggi?
 
147jet":15m97r8v ha detto:
peppovich":15m97r8v ha detto:
Installato con successo!
Gli errori che mi dava non me li da più..solamente non mi riceve i sms sul display e nemmeno vocalmente.. :cry:

Per il resto tutto ok!!


Ottimo..l'aggiornamento è servito :X)
Circa la lettura SMS dipende dal cellulare, i Nokia non sono supportati ad esempio.
Ma "Solitamente" vuol dire che qualche volta te li ha letti i messaggi?

No, ho scritto "solamente" ! :D ...nel senso che il resto va tutto tranne la gestione degli sms!

é vero gli ultimi nokia non sono compatibili per gli sms, prima avevo il 6230i e funzionava perfettamente tutto! Ora con il 6600 slide no!

Ma con l'aggiornamento almeno riesco a gestire la rubrica... :asd)
 
cuoresportivo86":2411al9j ha detto:
peppovich":2411al9j ha detto:
Installato con successo!
Gli errori che mi dava non me li da più..solamente non mi riceve i sms sul display e nemmeno vocalmente.. :cry:

Per il resto tutto ok!!

Ahia.....ne risolvi uno e ne hai un'altro?

i SMS non me li leggeva già prima con il 6600 slide.. :sic)
 
peppovich":v2qqrppz ha detto:
147jet":v2qqrppz ha detto:
peppovich":v2qqrppz ha detto:
Installato con successo!
Gli errori che mi dava non me li da più..solamente non mi riceve i sms sul display e nemmeno vocalmente.. :cry:

Per il resto tutto ok!!


Ottimo..l'aggiornamento è servito :X)
Circa la lettura SMS dipende dal cellulare, i Nokia non sono supportati ad esempio.
Ma "Solitamente" vuol dire che qualche volta te li ha letti i messaggi?

No, ho scritto "solamente" ! :D ...nel senso che il resto va tutto tranne la gestione degli sms!

é vero gli ultimi nokia non sono compatibili per gli sms, prima avevo il 6230i e funzionava perfettamente tutto! Ora con il 6600 slide no!

Ma con l'aggiornamento almeno riesco a gestire la rubrica... :asd)

Ah..vero..scusa..si vede che sono influenzato :(

Bene, quindi non hai peggiorato nulla, solo miglioramenti con l'aggiornamento :A)
Anche io col Nokia mi perdo gli SMS, questo perché i Nokia hanno una parte del protocollo Bluetooth specifica che quindi non permette la comunicazione completa con gli apparati Bluetooth.
 
Top