Sondaggio: se aveste due figli gemelli, maschio e femmina, come li chiamereste?

Ste81To":1n0dp0v3 ha detto:
OT davvero con l'esercizio si può eliminare la pronuncia "moscia" della R? :?: può un corso di dizione (o un bravo logopedista) arrivare a tanto?

Direi proprio di sì... l'unico inconveniente (almeno per me) è che non riesce mai completamente spontanea e automatica perché comunque è una nozione acquisita (ripeto, almeno per me) quando ero già fin troppo grandicella. Comunque quando sono riuscita a pronunciare la parola "ramarro" mi sono sentita la padrona del mondo. :asd)

Lady Casper":1f7xyinq ha detto:
Ste81To":1f7xyinq ha detto:
OT davvero con l'esercizio si può eliminare la pronuncia "moscia" della R? :?: può un corso di dizione (o un bravo logopedista) arrivare a tanto?

Direi proprio di sì... l'unico inconveniente (almeno per me) è che non riesce mai completamente spontanea e automatica perché comunque è una nozione acquisita (ripeto, almeno per me) quando ero già fin troppo grandicella. Comunque quando sono riuscita a pronunciare la parola "ramarro" mi sono sentita la padrona del mondo. :asd)

Ma... per capire... hai la pronuncia tipo Scalfaro? :?:
Roba da suicidarsi :asd)

dunque...

io sarei per Veronica & Maverick

due bimbe Veronica & Vittoria

due bimbi Maverick & Samuel

x chi non l'avesse capito mi piacciono i nomi strani...opinione assolutamente non condivisa da tutti i miei parenti (immagino già mia nonna con le mani nei capelli x l'assenza di onomastici)e temo anche da Simo :mecry)

Però uffi..da maschietto si chiamano tutti con i soliti 4 nomi...tristissimo..a me piaceva Stefano (e così ho obbligato i miei a chiamare il mio fratellino così), mi piaceva Simone ( e mi sono trovata il ragazzo con questo nome)...l'unico nome normale che mi è rimasto e che mi piace abbastanza è Fabio..

Kontorotsui":19hwj9cp ha detto:
Lady Casper":19hwj9cp ha detto:
Ste81To":19hwj9cp ha detto:

Ma... per capire... hai la pronuncia tipo Scalfaro? :?:
Roba da suicidarsi :asd)

ma le persone come Scalfaro, che cioè sostituiscono la R con la V...lo fanno volutamente oppure è proprio un difetto dell'apparato "fonatorio" (si chiama così?)

Grazie Lady per le info :worship)

Poi ci sono delle cose curiose..per esempio, nella zona di Alessandria (che conosco abbastanza bene) moltissime persone hanno la R moscia..chissà perchè?

Perdonate l'OT mostruoso :asd)

Questo è un bel quesito:

Il maschietto lo chiamerei quasi senza dubbio Romeo.
Ma mi piace molto anche Amleto, eh già so pazzo :matto) :matto) :matto)

La femminuccia la chiamerei Giulia o Giulietta (ma poi avrei in casa un Romeo e una Giulietta), mi piace anche Victoria cmq.

che ci posso fà??? :ka) :ka) :ka)

Sima":2haljjdr ha detto:
Però uffi..da maschietto si chiamano tutti con i soliti 4 nomi...tristissimo..a me piaceva Stefano (e così ho obbligato i miei a chiamare il mio fratellino così), mi piaceva Simone ( e mi sono trovata il ragazzo con questo nome)...l'unico nome normale che mi è rimasto e che mi piace abbastanza è Fabio..

Uh, allora chiama Fabio il figlio.
L'altra opzione per il nome Fabio non la dico che sennò Simo mi frusta :asd)