Sondaggio rimappatura Jtd 16v 150cv €3

Io ho mappato da 2 diversi preparatori, tra cui uno davvero noto( zona milano......)ma alla fine mi sono convertito al modulo aggiuntivo. Le ragioni del mio cambiamento furono le seguenti: vedere ke tuo fratello, ti stà dietro con una 147 da 115 cv originale ma con modulo drakebox da 100 euro di costo ed io con la presunta super rimappa del super preparatore pagata un botto , penso un sia una buon ragione........
 
156 m-jet giugiaro":3mvusqd1 ha detto:
Io ho mappato da 2 diversi preparatori, tra cui uno davvero noto( zona milano......)ma alla fine mi sono convertito al modulo aggiuntivo. Le ragioni del mio cambiamento furono le seguenti: vedere ke tuo fratello, ti stà dietro con una 147 da 115 cv originale ma con modulo drakebox da 100 euro di costo ed io con la presunta super rimappa del super preparatore pagata un botto , penso un sia una buon ragione........

in ogni caso è molto + completa una rimappa di una semplice centralina
 
si, febio5 ha ragione . con il modulo intervieni solo su anticipo inizione e quantità di gasolio , con la
rimappa , su tutti i vari parametri . la differenza tra una buona e una cattiva rimappa , sta proprio
qua : nel variare questi parametri . 156 m-jet giugiaro , fa rimappare da uno sa fare questo lavoro ,
poi tuo fratello te lo mangi in quinta .
 
scusate, devo fare un piccolo dietrofront : ieri leggendo una nota rivista di tuning , ho letto l' articolo di
una bmw 330 d elaborata . la macchina in questione , invece della rimappa , aveva il modulo aggiuntivo .
leggendo bene le caratteristieche di questo modulo , ho letto che, oltre a variare i soliti parametri ( anticipo
iniezione , quantità di gasolio ) , varia anche la pressione del turbo . a questo punto , un pensierino , a questi
moduli , posso farlo anch' io .
 
taurus67":6oi9aecw ha detto:
scusate, devo fare un piccolo dietrofront : ieri leggendo una nota rivista di tuning , ho letto l' articolo di
una bmw 330 d elaborata . la macchina in questione , invece della rimappa , aveva il modulo aggiuntivo .
leggendo bene le caratteristieche di questo modulo , ho letto che, oltre a variare i soliti parametri ( anticipo
iniezione , quantità di gasolio ) , varia anche la pressione del turbo . a questo punto , un pensierino , a questi
moduli , posso farlo anch' io .

il vantaggio dei moduli è che lo togli e lo metti quando vuoi, a volte anche con un interruttore dentro l'abitacolo.
Alcuni sono veramente avanti, rimane che una mappa della centralina sarà sempre più specifica e più completa.
poi ognuno ha le sue esigenze
 
156 m-jet giugiaro":1zs2fjkd ha detto:
Io ho mappato da 2 diversi preparatori, tra cui uno davvero noto( zona milano......)ma alla fine mi sono convertito al modulo aggiuntivo. Le ragioni del mio cambiamento furono le seguenti: vedere ke tuo fratello, ti stà dietro con una 147 da 115 cv originale ma con modulo drakebox da 100 euro di costo ed io con la presunta super rimappa del super preparatore pagata un botto , penso un sia una buon ragione........

Evidentemente,non è affatto un super-preparatore.. :ka)
I moduli,falsano i segnali,sparano fumo a iosa,ed,alla lunga,qualcosa combinano..una mappa fatta bene no( a meno che non si esageri anche con quella)
 
teknomotion":15blilky ha detto:
156 m-jet giugiaro":15blilky ha detto:
Io ho mappato da 2 diversi preparatori, tra cui uno davvero noto( zona milano......)ma alla fine mi sono convertito al modulo aggiuntivo. Le ragioni del mio cambiamento furono le seguenti: vedere ke tuo fratello, ti stà dietro con una 147 da 115 cv originale ma con modulo drakebox da 100 euro di costo ed io con la presunta super rimappa del super preparatore pagata un botto , penso un sia una buon ragione........

Evidentemente,non è affatto un super-preparatore.. :ka)
I moduli,falsano i segnali,sparano fumo a iosa,ed,alla lunga,qualcosa combinano..una mappa fatta bene no( a meno che non si esageri anche con quella)

il fumo è parecchio probabile lo facciano, perchè la combustione non è più ottimale (non è più combustione con le giuste proporzioni stechiometriche)... questo perchè non sono moduli digitali che correlano sovrappressione del turbo con sovralimentazione del gasolio... questi moduli qua si possono ottenere banalmente andando dal ferramenta e comprando delle resistenze per attenuare i segnali che arrivano alla centralina originale... fra l'altro se utilizzi un potenziometro, e lo posizioni nell'abitacolo, puoi regolare in tempo reale con la tua mano la quantità di gasolio immessa :D

nota: sto parlando di cose fattibili che rovinano pesantemente motore, frizione e sistema di scarico... tutti insieme
 
Top