Sondaggio:Record di km tra 2 tagliandi

Tornando intopic... credo di essere andato di un 2-3k Km fuori, mi pare che il tagliando l'ho fatto a 23k e qualcosa.
Ma avevo fatto il cambio olio e filtro a 12k Km... quindi dovevo cambiare veramente solo filtro gasolio e quello del climatizzatore.

il primo tagliando fatto a 20100km, il secondo (se non ci credete posto le foto) a 39990km... :elio) :nod) Anch'io preferisco farli in anticipo piuttosto che in ritardo!Il primo l'ho fatto 100km dopo perchè comunque avevo cambiato l'olio a 10.000km... ;)

Io quando presi la 75 che ho ora era ferma da 6 anni e da 6 anni non vedeva olio fresco, per farlo scendere il mecca l'ha dovuta sollevare e usare il succhio da sotto la coppa, mai visto una roba tanto densa, era un blocco unico... :D

invece ora... amore mio bello...

sempre olietti boni e gustosi ogni 10.000 km...

beh per 189 cv (2.0 T.S. 8V) 300 grammi di consumo ci posso stare no? :D

Ciao,

questa discussione è molto interessante.
Io percorro pochissimi km all'anno (ho un benzina), in genere oscillo tra i 5000 e i 7000. In genere ho sempre effettuato il tagliando (olio e relativo filtro, filtri abitacolo) ogni anno. Stavo pensando ultimamente però che dopo 5000-6000 km l'olio è ancora nuovo, per cui volevo spostare i tagliandi anzichè ogni 12 mesi, ad ogni 18 mesi (il chilometraggio raggiunto sarà circa di 10.000 km).

Secondo voi, vista la mia limitata percorrenza annua, può andar bene fare i tagliandi ogni 18 mesi?

Ciao e grazie.

Il tagliando è indispensabile solo per la garanzia... personalmente cambio l'olio e il filtro ogni 10000 km e ogni tanto una controllatina generale...

Per l'amico sopra: un uso tipo il tuo dell'auto (città, brevi percorsi, accendi spegni, ecc) consiglia il cambio almeno ogni 10000 km... non va a tempo...

Quindi a questo punto dici di aspettare tranquillamente i 10.000 km per fare il tagliando?
In casa abbiamo un'Idea 1.3 MJ, che ora ha 10.000 km. Su questo modello la casa prescrive i tagliandi ogni 30.000 km... Può andar bene farlo a 15.000, visto che in un anno ne sono stati fatti solo 10.000?

Ciao e grazie.

Per la garanzia ogni anno oppure 20000 km...se non hai esigenze di garanzia e/o viaggi particolarmente impegnativi aspetterei trabquillamente i 10000 km e i 15000 per il mj...

cn73":1f98xaa8 ha detto:
Per la garanzia ogni anno oppure 20000 km...se non hai esigenze di garanzia e/o viaggi particolarmente impegnativi aspetterei trabquillamente i 10000 km e i 15000 per il mj...

Ok ti ringrazio per la risposta. :OK)

Ciao!