Sondaggio:Record di km tra 2 tagliandi

Jtdstyle

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,300
0
36
Osio Sotto (Bergamo)
Ciao a tutti come da titolo quanti km avete fatto al massimo tra un tagliando e l'altro?

Comincio io,il primo a 20'000 . . .il secondo non c'è ancora stato :asd) e sono a 50'000km :asd)

Voi?

alfistamarchigiano":3qpbrakz ha detto:
l'ultimo a 20'000Km., sei a 50'000Km e ancora lo devi fare?????? :?: :schok) :schok) :schok) :schok) :jaw) :schok) ma è assurdo e come fa ad andarti ancora bene la nasona????? massimo avevo sentito di scarto di 1'000 t'ho massimo 2'000Km. ma così è estremamente esagerato!!!

Boh la nasona va egregiamente bene :elio) ora punto ai 60'000 ,ma se non trovo un lavoro dovro' venderla...pero' questo è un altro discorso sono O.t. :asd)

alfistamarchigiano":2mtbdpf3 ha detto:
l'ultimo a 20'000Km., sei a 50'000Km e ancora lo devi fare?????? :?: :schok) :schok) :schok) :schok) :jaw) :schok) ma è assurdo e come fa ad andarti ancora bene la nasona????? massimo avevo sentito di scarto di 1'000 t'ho massimo 2'000Km. ma così è estremamente esagerato!!!

La macchina non è come lo jogurt, che dopo due settimane ha la muffa...
infatti i tagliandi si cihamano "manutenzione preventiva" ....ossia preveniscono i guasti....non è che a 21.000 Km t isi ferma... :asd) :asd)

Railman":35jqe1ce ha detto:
alfistamarchigiano":35jqe1ce ha detto:

infatti i tagliandi si cihamano "manutenzione preventiva" ....ossia preveniscono i guasti....non è che a 21.000 Km t isi ferma... :asd) :asd)

Esatto...io con l'auto precedente,una VwPolo 1.4 Tdi ho fatto il primo tagliando a 30'000 ed il secondo a 80'000 ed era un gioiello :elio)

Railman":2nff0wye ha detto:

confermo, io l'ho fatto a 21090 :D (l'avevo prenotato a 20mila scarsi e mi han dato l'appuntamento dopo 10 giorni e ho fatto in tempo a farne + di 1000 :| )

Jtdstyle":2hrsktau ha detto:
MAstaAlfaCico":2hrsktau ha detto:
finirai con l'olio piu' schifoso di quello di McDonald!

Bè è logico...sulla Polo quando ho fatto il tagliando degli 80'000 il mecca mi fa "avevi nutella al posto dell'olio tanto era denso" :asd)

Sicuro? :nono)

L'olio man mano che viene sfruttato tende a diventare via via sempre meno denso, o se preferisci, più acquoso. Denso come la Nutella..... :nono)

il matto":2h88b3rk ha detto:
Jtdstyle":2h88b3rk ha detto:
MAstaAlfaCico":2h88b3rk ha detto:
finirai con l'olio piu' schifoso di quello di McDonald!

Bè è logico...sulla Polo quando ho fatto il tagliando degli 80'000 il mecca mi fa "avevi nutella al posto dell'olio tanto era denso" :asd)

Sicuro? :nono)

L'olio man mano che viene sfruttato tende a diventare via via sempre meno denso, o se preferisci, più acquoso. Denso come la Nutella..... :nono)

Ti diro' che l'olio x i tdi iniettore pompa son olii diversi e cmq l'ho visto l'olio che avevo dentro e ti giuro che era nutella :p

ogni 9/10k sempre olio e filtro...
una volta max sono arrivato a 10500k...
l'olio e importante ragazzi...
dimenticavo... uso il mobil 1 5w -50

Jtdstyle":ubdikulr ha detto:
Esatto...io con l'auto precedente,una VwPolo 1.4 Tdi ho fatto il primo tagliando a 30'000 ed il secondo a 80'000 ed era un gioiello :elio)
chissà se il proprietario attuale la pensa allo stesso modo :elio) :elio)

giangirm":2quuz3s9 ha detto:
Jtdstyle":2quuz3s9 ha detto:
chissà se il proprietario attuale la pensa allo stesso modo :elio) :elio)

Ah boh...x quel che ne so quando l'ho venduta il mecca(che conosco)prima di venderla ha fatto tagliando completo e pure la cinghia di distribuzione...poi axxi suoi :asd)

Railman":3n3uz87l ha detto:
alfistamarchigiano":3n3uz87l ha detto:

infatti i tagliandi si cihamano "manutenzione preventiva" ....ossia preveniscono i guasti...

preveniscono?? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Non sono tagliandi preventivi... sono tagliandi di manutenzione, il che significa che se non li fai ti scade la garanzia (entro i 2 anni di vita) e poi fai male all'auto...
Si puo' andare oltre di qualche migliaio di km ma andare oltre i 10.000 mi sembra un'esagerazione.
Non discuto sul fatto che l'auto va lo stesso.. ma l'usura del motore è sicuramente precoce.
La tua Polo sarà pure stata un gioiello fino a 80k km ma poi?
Naturalmente ognuno è padrone della propria auto.. ma poi non bisogna lamentarsi se si rimane in panne per strada.
Olio e filtro potevi sostituirli... li compri tu e li fai montare da un meccanico generico.. sempre meglio di girare con olio esausto.

non è che hai scritto un post dove c'è da ridere .anzi se mai il contrario

per conto mio fai male andare oltre con i km non cambiando l'olio che è l'elemento indispensabile per un buon funzionamento del motore

poi tu sei padrone di fare quello che vuoi sulla tua auto