Sondaggio record di km percorsi (longevità nasona)

L'eventuale calo della velocità massima potresti verificarlo solo in Germania,visto i limiti italiani..e non ci si riuscirebbe neanche in pista(tranne a Nardò..)
 
Mirko76":3s38o9f7 ha detto:
Propongo agli amministratori di regalare una targa al vincitore finale :worship)
mi candido ufficialmente :culo) :culo)

Ah, ho ancora turbina debimetro, tutti i dischi e ammortizzatori/molle orgiginali... coi dischi ant spero di arrivare a 160k, gli ammo temo di doverli cambiare al prossimo tagliando

C'è da dire che l'80% di questa strada è autostradale...
 
Mirko76":1gb8l0pu ha detto:
Mi sembra di capire che per ora il record è della gabbianella azzurra di actarus con 135K per i jtd e 92K per il 105Cv di alexone. A dire la verità, pensavo che nel gruppo qualcuno con oltre 150K ci fosse...! :ignore)

Propongo agli amministratori di regalare una targa al vincitore finale :worship)

Per voi che sulla :147) avete girato l'Italia ed il mondo...
Avete notato cali di prestazioni nel motore e/o cali della velocità massima? Quanto ci avete fatto con i dischi originali? A 100K ed oltre è necessario sostituire gli ammo e/o molle?
Grazie

Salustri!

1.6ts 120cv 147000km dal 12/2002 e va ancora come nuova (anzi qualcosina di più :asd) )
 
Le molle si, gli ammo li ho cambiati perchè la volevo un pelo più rigida, i dischi sono originali ma gli ant. dovro cambiarli al prossimo tagliando!
 
A 60000 in concomitanza col variatore e a 140000 perchè ho montato le camme della 2.0!
 
Ciao a tutti :) , sono nuovo pur avendo una nasona da 3 annetti.(presa usata da un cliente ALfa dopo che l'aveva tenuta 2 anni con garanzia estesa per 3)
Allora partecipo alla discussione dicendo che la mia 1.6TD Dist, ha 83K (io cè lo da quando nè aveva 40K) e non ho MAI cambiato nulla :D :D .....olio, filtri e lampade a parte.
Ho fatto il tagliando ( in Alfa conc) degli 80K 3 giorni fà e mi han detto che è tutto ok.
Ora dovrei cambiar le gomme....se qualcuno ha un buon consiglio da darmi....ringrazo in anticipo ;)

Ciao a Tutti da Alessandro
 
alex17":2zb14q8k ha detto:
Ciao a tutti :) , sono nuovo pur avendo una nasona da 3 annetti.(presa usata da un cliente ALfa dopo che l'aveva tenuta 2 anni con garanzia estesa per 3)
Allora partecipo alla discussione dicendo che la mia 1.6TD Dist, ha 83K (io cè lo da quando nè aveva 40K) e non ho MAI cambiato nulla :D :D .....olio, filtri e lampade a parte.
Ho fatto il tagliando ( in Alfa conc) degli 80K 3 giorni fà e mi han detto che è tutto ok.
Ora dovrei cambiar le gomme....se qualcuno ha un buon consiglio da darmi....ringrazo in anticipo ;)

Ciao a Tutti da Alessandro

ma che versione hai?? 1.6TD???? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
la mia è 1.9 jtd 115 del 2002 e precisamente ha 120000 km ,nessun problema cambiati solo gli smorzatori e chinghi e tagliandi regolarmente!
 
JTD 115 CV - 110.000 km. Distinctive 5P

Tagliandi ogni 10k km.

A 90k sostiutite cinghie servizi e distribuzione, pastiglie freni, ammortizzatori ma per precauzione.

Sostituite le biellette delle sosp. ant. e barra stabilizzatrice rumorosa in garanzia

Debimetro, dischi, turbina, iniettori, tutto originale.

Forse, dico forse, sottolineo forse, siamo arrivati alla frutta col debimetro, devo vedere se i parametri collegato all'exminer, sono esatti in rapporto ai giri...

Ciao!
 
La mia JTD 8v 3 anni e 50.000 Km. Problemi ? ..... barra antirollio, come tutti! Comunque vorrei precisare che i motori JTD sono testati per una durata di 250000 Km, quindi sino a tale soglia non c'è affatto da stupirsi. Dopo è una roulette russa in cui gioca un ruolo fondamentale manutenzione e stile di guida.
 
La mia EX Alfa 146 TI 2000 163cv:
Venduta a 215.000km un anno e mezzo fa' e ancora gira.
Unica rottura:Alternatore attorno ai 100000 spesa 1.200.000LIRE

Alfa 147 105cv
80.000km nessun problema
frizione in ottimo stato idem per le cinghie.
Sost pasticche ant e basta.


pa:per sostituire la frizione a 70k come caspita fate???????????????????
 
Sciaky147":2i15fhmv ha detto:
pa:per sostituire la frizione a 70k come caspita fate???????????????????

Alcuni diciamo che la strizzano in continuazione, altri rimappano e altri la sostituiscono preventivamente.
Io ho 97000Km, la frizione agrappa e cambio benissimo.
Finchè non da evidenti problemi col cavolo che la cambio.
 
75000 km da giugno 2003

niente di grave a parte un pieno di acqua ma per colpa di un benzinaio della mutua :mad2) per il resto cambiato solo il tendicinghia, mentre giovedì cambio pastiglie anteriori, dischi, molle e ammo...
 
78'000km in 21 mesi, tutto originale, solo manutenzione ordinaria.

Anche a me interessa la longevità della nasona! Ho chiesto in officina Alfa, il titolare diceva che 300.000km li passa tranquillamente a costo di buttarci un 2.000€ l'anno :?: di manutenzione (per me che ci faccio 40.000km l'anno) tra tagliandi, gomme, turbine che a un certo punto arrivano ecc.

Sarà, ma con la punto prima seria 1.2 benzina 75 cavalli sono arrivato a 200.000km tondi prima di rimanere a piedi (guarnizione testata bruciata).. l'ho fatta sistemare ed ancora va discretamente bene..

P.S. Ho una JTD 115cv di Giugno 2004
 
Top