Sondaggio :quale batteria montate sulla vostra nasona??

Spytek

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
787
0
16
Salve ragazzi.
Volevo sapere quale batteria montate sulla vostra nasona,Ampere e spunto.
Come vi trovate?
Grazie
 
si ci va benissimo senza spostare o modificare nulla..devi solo munitirti di una paio di staffette di rame o conduttore perch i morsetti sono al contrario..tempo fa vidi un ragazzo che ci fece entrare anche la nsm 90 ma aveva dovuto modificare tutto il corpo dei positivi...non ne vale la candela e poi pesa davvero uno sproposito la 90, la 75 pure ma sempre di meno della 90!
 
come giudicate le Optima rispetto alle NSB?!quest'ultime costicchiano ma anche le YEllow Top non sono proprio a buon mercato. Intendo per un uso relativo ad un impianto senza velleità agonistiche e con un assorbimento totale degli amplificatori pari a circa 100-120 A
ciao
 
Le Nsb sono leggermente migliori delle Optima ma entrambe sono su livelli elevati.
Comunque ragazzi,oggi io e il mio amico abbiamo tentato di montare sulla nasona un Optima Yelloy da 75 A.
Che dire...A parte che devo modificare il cassonetto che alloggia la batteria negli angoli e poi il cavo positivo proveniente dall'alternatore è troppo corto;stessa cosa anche per il negativo... :cry:
Cosa devo fare?Li sostituisco direttamente o posso allungarli,magari utilizzando dei fusibili o addirittura saldare dei spezzoni?
Certo che è un rompicapo....
 
Li allungai sulla 146 che avevo prima per spostare la batteria in un altro posto, per non modificare nulla feci delle prolunghe terminate con degli occhielli che semplicemente avvitai con dei bulloncini ai cavi originali nastrando il tutto, quando poi ho rimesso la batteria come in origine ho semplicemente svitato le prolunghe.
Non devi mettere fusibili, specie sul cavo alternatore e su quello del motorino d'avviamento.
 
Top