sondaggio pneumatici..

Bridgestone Potenza RE 050 ottime gomme. Rumorosità non eccessiva tenuta elevata, mi sono sempre trovato bene sia sul bagnato che sull'asciutto.
Nelle rotonde e nei curvoni veloci, sei su un binario.
 
CRI90IE":8mjbm69z ha detto:
Bridgestone Potenza RE 050 ottime gomme. Rumorosità non eccessiva tenuta elevata, mi sono sempre trovato bene sia sul bagnato che sull'asciutto.
Nelle rotonde e nei curvoni veloci, sei su un binario.
ma solo le mie sono rumorose?! che misura sono le tue?
 
Innanzitutto definisci una misura.
LE 215/45/17 sono un'altro mondo rispetto alle 205/55/16.


Per i 17" (215/45/17):

- Pzero Nero: Spettacolari, tenuta eccellente con ogni fondo. Sono tenere, sono arrivato ai 25k km sulle tele....e non è un'eufemismo. ;)
- Dunlop Sport Maxx: un'incubo. Sul bagnato, a confronto delle Pzero, sono delle saponette. In un paio di occasioni me la sono fatta addosso. :KO)
- Pirelli P7000: acquistate in extremis. Pneumatici al risparmio, prodotto "onesto" e lodevole come comportamento in ogni situazione ma dopo i 20k km......rumorose come poche altre. A livelli insopportabili. :KO)

N.B. : ho un'assetto -4 cm particolarmente rigido.
 
Mat":2kk7fht6 ha detto:
CRI90IE":2kk7fht6 ha detto:
Bridgestone Potenza RE 050 ottime gomme. Rumorosità non eccessiva tenuta elevata, mi sono sempre trovato bene sia sul bagnato che sull'asciutto.
Nelle rotonde e nei curvoni veloci, sei su un binario.
ma solo le mie sono rumorose?! che misura sono le tue?

215/45 R17, si non sono silenziosissime, soprattutto quando fai le rotonde.
 
Mat":24cxcsff ha detto:
cry, mi stai facendo preoccupare..perchè le mie son rumorose quando le carico....

Stai tranquillo. Se non han problemi di affidabilità stai tranquillo. Io ti dirò, si, le sento, ma non eccessivamente, mi dan più il nervoso i rumorini provenienti dal retrotreno, dalla portiera e dalla sospensione sx.
 
ecco per mia fortuna non sento gli altri rumorini e in questo sono decisamente soddisfatto....!
 
Esperienza mia su gomme:

SU PEUGEOT 206 1.6 110cv
Misura 195/55 R15
1-Continental Premium Contact: Facevano cagare :cesso)
2-Toyo Proxex T1: Estetica bellissima, :sbav) Spalla rigida, ottima tenuta su asciutto e bagnato, mescola morbida. unico difetto rumorose! :wall)

SU 147 1.9 JTDm 120cv
1- Misura 205/55 R16 Bridgestone Turanza: Ottima durata, Buona tenuta in condizioni baganto/asciutto
2- Misura 215/45 R17 Bridgestone Potenza Re 050A: Ottima tenuta, spalla rigida, precisione assoluta in entrata in cura, Rumorosità buona, durata ancora non posso dirlo...le monto da circa 12mila KM.... cmq SEMPLICEMENTE PERFETTE!!!! :love) Unico difetto??? SI FANNO PAGARE, ma la qualità si paga!

Non le cambierei mai. La sensazione di sicurezza con le gomme non ha prezzo... per tutto il resto c'è MASTERCARD!!! :asd)
 
comprate oggi ROADSTONE/NEXEN N8000 domani le monto. ha detta del fornitore/gommista, vanno molto bene 75 euro a gomma!!!!!!!
 
io avevo sulla clio le potenza re720 ed erano stupende,sulla delta le good year eagle f1 molto buone..peccato siano entrambe state rimpiazzate da altri disegni
 
Come gomme estive uso le Dunlop SP Sport Maxx TT 215/45 R17 mi sono sempre trovato bene :OK)
non posso dire lo stesso per le Pirelli Pzero nero :KO)
mentre per le invernali uso le Dunlop SP Winter Sport 3D 205/55 R16 mai avuto problemi ;)
 
Ieri ho fatto un centinaio di km tra le curve di una strada extraurbana, sotto la pioggia torrenziale.
Le mie Dunlop Sport Maxx TT in misura 215/45 91W XL mi hanno pienamente soddisfatto.
Peccato che sull'asciutto non rendano altrettanto e che ci mettano parecchio tempo per scaldarsi......

Come giudizio finale direi: AFFIDABILI

Sono gomme onestissime, con una fianco e una spalla robusti, che ad un costo medio non elevato danno prestazioni davvero buone.
Sull'asciutto però nulla di sportivo, sono si precise e sicure ma non rendono come sul bagnato. Ad oggi ho fatto 14.000km e sembrano essere a metà, spero di farne almeno 25.000 decentemente....
Sono sempre più sicuro che il prossimo treno sarà di Potenza RE050......
:ciao)
 
sulla mia , ho sempre avuto 215/45/17 , provate le hankook ventus v12 evo : buonissime gomme fino a metà ,
poi facevano :cesso) . poi sono passato alle csc 3 , (che rimpiango ) , spalla durissima , quindi precisione assoluta
allo sterzo , sul bagnato non erano un gran che , ma sull' asciutto erano eccezzionali . attualmente ho le falken fk 452 :
sul bagnato fanno schifo , discrete sull' asciutto , niente di sportivo , un buon compromesso costo/qualità .
 
.....pirelli p zero nero......215/45 r 17......................voto .......meno 10........ :boxe) :boxe) :boxe) ....rumorosita' ottima,devo alzare la radio per non sentirle....stabilita' ottima,se fai le curve dietro ad un trattore.......sul bagnato,meglio la barca......consumo.....forse ci faccio ancora 10000 km.....e spero che passino in fretta almeno le cambio....MAI PIU' PIRELLI.
 
anche io ho preso le pirelli pzero ( ma non so se sono edizione "nero") mi trovo bene, rumorosità assente, devo dire però che non ho avuto modo di testarle come tenuta di strada a livello estremo con dei bei curvoni, ma apparentemente per uso quotidiano vanno bene
 
Top