sondaggio pneumatici..

simone3

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2010
73
0
6
sto facendo un sondaggio cari compagni, mi dite con che gomme avete carrozzato le vostre 147???dite il modello e 2 aggettivi per classificarle.. rispondete numerosi!!!!!! ciaoooooooooooooo
 
Adesso monto Pirelli PZero Nero (205/55R16), ottima tenuta e silenziose.
Prima di queste Pirelli PZero Rosso (sempre 205/55 R16), secondo me leggermente + sportive ma leggermente - silenziose.
 
Pirelli Pzero Nero 215/45 R 17 Y anche io, molto silenziose ma si consumano in fretta!
 
Yokohama s.drive 225/45/17" ottima tenuta, zero rumore, morbide come burro
goodyar Ultragrip 7+ 185/65/15" ottima tenuta, rumorose con temperature elevate (primi caldi)
 
Goodyear Opti Grip ( 205/16/55 ) le trovo più precise "leggermente" in inserimento delle Turanza che avevo prima, tenuta migliore " sempre comunque differenza minima ", confort pari. La grossa differenza l'ho trovata sul bagnato. Le OptiGrip sono a dir poco fenomenali sul bagnato, nessun'altra gomma che ho provato mi ha dato quella sicurezza anche con pioggia torrenziale e strade belle allagate.
 
215 45 r17 continental Sport Contact 2 PERFETTE sull' asciutto un po' meno sul bagnato. TOMBALI.Aggiungerei COSTOSE.
 
Dunlop SP Sport Maxx 215-45/17: rispetto alle Bridgestone Potenza RE 050 di primo equipaggiamento ho notato una minore direzionalità sull'asciutto (i Dunlop sono asimmetrici) ma è migliorata la tenuta sul bagnato (una parte del battistrada è appositamente dedicata all'evacuazione dell'acqua) ed è diminuita la rumorosità. Sembrano - questo però lo verificherò coi chilometri - anche avere una maggiore durata (speriamo).
Personalmente sono molto soddisfatto (percorsi 15.000 km).
 
ciao..
gomme estive.. dunlop sp sport maxx tt per cerchi 17'' (non so dare giudizio e' primo treno ma comunque silenziose) per ora 2.000km
ex gomme estive.. brigeston turanza cerchio 16'' (buone ma si consumano in fretta) piu o meno 30.000 km alla frutta
gomme da neve... pirelli winter sottozero 2 serie cerchio 16 (ottima tenuta ma molto rumorose ) per ora 1.000 km
 
Fonzie444":2wacqbhy ha detto:
Falken Fk452 215/45/17... buone da nuove, dopo 25k km sono diventate pessime... :KO)

buono a sapersi, grazie della info. poi ultimamente sono anche aumentate di prezzo.

io sulla mia nasona ho avuto in misura 215/45 17:

eagle gsd2: mediocri e molto rumorose, molto predisposte all'usura irregolare. fatti 35k km
dunlop sp9000: gomma onestissima, non sportivona, buona tenuta in ogni condizione fatti 50k km
yokohama S drive: ottimo grip e reattività sull'asciutto. scivolose e brusche sul bagnato (ho l'assetto però eh..). fatti 53k km

attualmente:
michelin pe2 exalto: non valgono quel che costano. spalla budino, poca reattività dello sterzo. silenziose ed equilibrate ma per nulla sportive.

riassumendo le mie preferite fino ad ora sono state le S drive. :OK)
 
Misura 215/45 R17
In ordine: Nome gomma- km percorsi- tenuta voto da 1 a 10- mescola
1- fulda exelero 45.000 km- 6,5-mescola dura
2- bf goodrich 30.000 km- 8-mescola medio
3- pirelli pzero rosso 20.000km-9-mescola morbida
3-adesso bridgestone potenza per adesso percorsi 5.000 km- 10- mescola morbida (ineguagliabili)
Tra pirelli e bridgestone a mio parere bridgestone tutta la vita
;)
 
bridgeston potenza 215/45 -17 . Ottime in tenuta sull'asciutto e sul bagnato, massima precisione direzionale, ma rumorose... erano meglio le michelin primacy hp, meno rumorose e meno costose..
 
Luchino T.S.":3bw1egdb ha detto:
PatTedD":3bw1egdb ha detto:
215 45 r17 continental Sport Contact 2 PERFETTE sull' asciutto un po' meno sul bagnato. TOMBALI.Aggiungerei COSTOSE.
:eek13)

Ti quoto solo sul "COSTOSE" un pò su "TOMBALI",basta...
con le temperature che abbiamo qui mi sono trovato sempre bene a meno di fondi stradali penosi... :ka)
 
grazie ragazzi!!!
forza forza aspetto pareri!!!
io non posso esprimere pareri, ho la macchina da 2 mesi e monta dunlop sp sport maxx ma davanti sono finite!!! hihihihi
 
Su Mini Cooper - 205/45-17
Pirelli Euforia Runflat - Abbastanza rumorose - 33.000 km. - ottime - voto 9

Su Golf 2000 TDI - 225/45-17
- Bridgestone RE050 - Molto rumorose - 20.000 km - tenuta onesta - voto 6
- Bridgestone RE050A - Rumorose - 25.000 km. tenuta buona - voto 7
- Goodyear Eagle F1 - Fastidiosamente rumorose - 24.000 km - tenuta buona - voto 4
- Goodyear Egale F1 Asymmetric - Silenziose, ma delicate di spalla, da prendere XL - 23.000 km - tenuta eccellente anche da vecchie - Voto 8
- Falken ZIEX ZE912 - Silenziose, spalla morbida - 2.000 km (poi venduta Golf) - Voto 7

Su 147 - 215/45-17
- Pirelli PZERO Nero - Silenziose, ottima tenuta - ??? Km. - voto 8

Una breve digressione dal topic: percorrendo in modo allegro alcune curve con la 147 non entra mai o quasi mai in funzione il VDC, mentre le stesse curve con la Golf erano spesso corrette dall'intervendo dell'ESP.

:ciao)
 
Top