Sondaggio per grandi e piccini: Qualcuno usa il pc per giocare?

Ormai ho pochissimo tempo, ma quando riesco gioco più che volentieri per scaricare la tensione.
Sto valutando la nuova Xbox360 o la PS3 (per quando usciranno): mi sono stancato di fare i salti mortali per far girare un gioco sul pc!!

Bye
Kis :mad2)

ero un giocatore incallito poi l'evoluzione tecnologica e il mio computer rimasto un po indietro con gli standard dei giochi, mi hanno fermato!

conto di rimettermi in carreggiata con call of duty 2!

L'unico gioco usato fino a rendere quasi illeggibile il cd è stato GP2 della Microprose con le varia patch scaricate di anno in anno...poi ho insabbiato il mio futuro di giocatore al pc per buttarmi in internet...

Voi giustamente elogiate le console, ma parlando obbietivamente sono due cose completamente diverse!

La console e' solo per giocare, e la grafica fa ridere!

Giocate sul pc e capirete la prepotenza degli stessi giochi a confronto con console!

Con la 360 e la ps3 ci sarà un miglioramento notevole delle prestazioni grafiche, ma mai arriveranno alla potenza di un pc!

Se a qualcuno piace davvero giocare il mio consiglio e di cominciare a usare il pc!

Alla fine prima o poi il pc va aggiornato, quindi tanto vale spendere qualcosina in piu' e comprare una buona scheda video! :OK)

stufoso":1mca6j1b ha detto:
Voi giustamente elogiate le console, ma parlando obbietivamente sono due cose completamente diverse!

La console e' solo per giocare, e la grafica fa ridere!

Giocate sul pc e capirete la prepotenza degli stessi giochi a confronto con console!

Con la 360 e la ps3 ci sarà un miglioramento notevole delle prestazioni grafiche, ma mai arriveranno alla potenza di un pc!

Se a qualcuno piace davvero giocare il mio consiglio e di cominciare a usare il pc!

Alla fine prima o poi il pc va aggiornato, quindi tanto vale spendere qualcosina in piu' e comprare una buona scheda video! :OK)

i costi di gestione, attrezzatura ecc, sono migliori a livello di console.
comprarsi un pc che stia dietro ad un gioco di ultima generazione, vuol dire continuare a cambiarsi schede grafiche ecc.. continui esborsi notevoli di denaro.
le console offrono titoli e capolavori che su pc non vedrai mai,
addirittura le conversioni su pc, al 70% fanno cagare, considerando il fatto che poi son spesso segate e fatte male.
Le console non è vero che hanno meno potenza,
questa è ottimizzata e gestita molto meglio che su un computer,
le console nascono apposta per una finalità, ed i risultati sono più che soddisfacenti.

perchè mai uno si deve comprare un popò di attrezzatura computer, schede, casse, monitor decente e gioco,
quando con poche centinaia di euro si gode tutto sul suo bel televisore grande in salotto, tranquillo e pacifico?

suvvia, i pc non son nati per farci giocare, si possono adattare, ma è troppo ostico ed oneroso.

Non sono daccordo!
E ti spiego perche'!

Io il mio pc l'ho comprato 3 anni fa, prima che uscisse la playstation, e ora gioco tranquillamente a tutti i giochi in commercio con risoluzioni grafiche che la ps2 si sogna.

Ai tempi ho speso esattamente quanto spenderebbe una persona che necessita di comprarsi un pc adesso.

Per quanto riguarda i giochi, anche qui non sono daccordo, i giochi seri, parlo di grandi titoli nascono sia per pc , che per console.

Una volta era diverso, ma adesso siamo ad un punto in cui sono i giochi per pc che vengono imitati per playstation.
Se vuoi posso farti quanti esempi vuoi.

La console e' comoda certo! "PREMI UN TASTO PER PROSEGUIRE" facile, sicuramente , ma mai arriverà alla grafica, al sonoro e alla giocabiltà che ottieni con tastiera e mouse.

Fattelo dire da uno che ha entrambe le cose!

Ormai la differenza e' minima in termini di comodità e poi...se ti fai furbo risparmi anche qualcosa te lo assicuro!

Un altra cosa, adesso e' possibile giocare su pc con il joypad ps2 con vibbro :asd) , ora dimmi cosa manca al pc che la console ha.

stufoso":2onqzk9i ha detto:
Io il mio pc l'ho comprato 3 anni fa, prima che uscisse la playstation, e ora gioco tranquillamente a tutti i giochi in commercio con risoluzioni grafiche che la ps2 si sogna.
scheda video ti 3 anni non credo che sia il max...io ho una vecchia Geforce4 TI 4600 che è ancora una bomba...ma giochi come batfield 2 non girano per mancanza di tecnologia...

mettiamola cosi...se uno usa il pc per grafica (vedi rendering 3dmax o cose varie) e quindi ha già un'ottima consigurazione gioca fluido...se uno a un pc ciofeca da 2000 euro se lo scorda :ka)

se uno vuole dare a una playstation2 o addirittura una 3 bastano due Geforce 7800 GT messe in Sli, una modo con le controppalle (dischi sata dual channel per la ram ecc..)un bel dual core e due giga di ram ed è aposto...certo che spende dai 3500 in su per sistemi seri..

quindi per l'utente normale è sicuramente meglio una console, per uno che ha un pc potente niente vieta di installare un dual boot e avere una partizione solo per i giochi :OK)

stufoso":23yn379m ha detto:
Un altra cosa, adesso e' possibile giocare su pc con il joypad ps2 con vibbro :asd) , ora dimmi cosa manca al pc che la console ha.
tutta la parte HW è sempre da tenere aggiornata....dal sistema di raffreddamento alla scheda video, parlo se vuoi prestazioni al max..certo che se uno si accontenta di giocare a 1280 e senza antialiasing no problem :OK)

marco86":1hx2lbql ha detto:
stufoso":1hx2lbql ha detto:
tutta la parte HW è sempre da tenere aggiornata....dal sistema di raffreddamento alla scheda video, parlo se vuoi prestazioni al max..certo che se uno si accontenta di giocare a 1280 e senza antialiasing no problem :OK)

Quello che voglio dire e' che anche se ti accontenti, e non hai una configurazione BOMBA le prestazioni a confronto di qualsiasi console sono comunque superirori.

Io comunque 3 anni fa ho comprato un 9500 pro l'ho pagata 250€ e fino ad oggi con nessun gioco mi ha mai abbandonato!

ammazza io lo uso praticamente solo per giocare, a parte i rari momenti di studio che sono un'utopia oramai.

cmq passo le mie giornate a giocare a 1001 giochi, ma i piu' gettonati sono:

Online:
1)Quake III Arena (ammazza quanto rullo in CA)
2)WoW
3)U.O. (saltuariamnte oramai)
4)Swat 4
5)giochini scamuffo vari

Single Player:
1)Swat 4
2)Pes 5
3)GtA S.Andreas
4)S.C.A.R. :elio)
5)vari NFS

ghghhg cmq il mio preferito resta quake anke se ultimamente l'ho trascurato un po'.. che vita dedicata al fankazzismo :lol:

per quanto riguarda il modding, si mi ci do' spesso, ora siccome e' un po' ke nn lo pulisco ho il case un po' in disordine , e ho ancora delle modifiche da finire, visto che ho il nuovo dissi per il pentium che per montare 2 ventorle devo tagliare il case, cosa che faro' al piu' presto, perche' con 600mhz di overclock fa' caldino li' dentro :asd)

queste sono foto un po' vecchiotte ora e' un po' diverso il case, cmq ha 6 ventole a led blu, alimentatore con ventole a led anche lui (modificate ovviamente), dissi nuovo che li nn si vede, cavi rosso/orange uv reactive, 3 neon blu, 2 mini neon uv, frontale per temperature con schermo blu, e altre cosettine :asd)

dscn66897qf.jpg

dscn75831mr.jpg

con tutto rispetto...
ma figuratevi se mi metto dopo una giornata di merda a lavoro in camera davanti al computer...

ps2, aperitivo, comodità e via sul divano col tv da 32pollici!
sarà più potente il pc si.. ma suvvia.. certi giochi ve li scordate..
dai dai..