[SONDAGGIO] Max Temperatura minima

L'anno scorso alle 2 di notte sul passo pordoi il termometro ha segnato -28° Quest'anno invece per tre sere sull'Altopiano di Asiago era -25!!!! Questi sono freddi altro che i vostri!!!

Shokko":r5erdfsy ha detto:
L'anno scorso alle 2 di notte sul passo pordoi il termometro ha segnato -28° Quest'anno invece per tre sere sull'Altopiano di Asiago era -25!!!! Questi sono freddi altro che i vostri!!!
come va quando la accendi?

Parte al primo colpo... il problema sta nel fatto di scaldarla perchè da quei posti si può andare solo in discesa e prima di una 50ina di km non va in temperatura... maledetta quella volta che non ho preso il preriscaldatore...

Shokko":1f8wjauw ha detto:
Parte al primo colpo... il problema sta nel fatto di scaldarla perchè da quei posti si può andare solo in discesa e prima di una 50ina di km non va in temperatura... maledetta quella volta che non ho preso il preriscaldatore...
te credo a quella temperatura :D metti qualche aditivo nel gasolio? mi sa che il tuo e un record poi bisogna andare in siberia :asd)

Metto un 5% di benzina nel pieno di gasolio... Non è un record, L'altopiano di Asiago è uno dei posti più freddi di Italia ma può succedere di passare anche i -30° Quando per telegiornale dicono le minime del Veneto se fate caso sono sempre temperature assurde, ma si riferiscono solo ad una valle dell'Altopiano, dove un mio amico ha una casa e quindi sono spesso li con la nasona! ma ci sono anche altre valli qua nelle alpi dove si raggiungono queste temperature...

sono davvero tanti -25C°, già la mia fà fatica a scaldarsi con 1-2 C°, figuriamoci a -25C°! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

domanda: ma quant'è freddo a -25?

non te ne accorgi molto se sei a -9 -15 o -25, è freddo e basta
se c'è vento a -1 l'impressione che ne ricavi spesso è come se fossi a temperature molto minori

cambia il fatto che ti geli in fretta anche tu :asd)

La MAx temperatura minima mi pare come il nano piu' alto del mondo che e' alto un metro e 75!! :asd)

bhe io batto tutti i record.. ho raggiunto i -24 a livigno il 29/12...
per fortuna che facendo il pieno ho messo 3 litri di benzina sennò gelava il gasolio!
ciaù! :elio) :elio)

Penia (Val di Fassa)...il 3/1: -19.5° la temperatura reale era però di -24°..........ma perchè il termometro della 147 "sbarella" così????