Sondaggio: indovina che rumore è!!!

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve ragazzi, ho fatto il tagliando da poco tempo ed è apparso un rumore buffo e alquanto strano.

Quando chiudo lo sportello guida, ed il cofano motore sento un qualcosa(io penso una plastica) che vibra dietro alla ruota lato guida....durante il tagliando oltre ad aver sostituito il filtro e rimosso e rimontato la paratia inferiore non ho fatto altro...qualcuno ha mai avuto questo tipo di cosa???

:grazie)

MarcoOk":oy68lt26 ha detto:
Salve ragazzi, ho fatto il tagliando da poco tempo ed è apparso un rumore buffo e alquanto strano.

Quando chiudo lo sportello guida, ed il cofano motore sento un qualcosa(io penso una plastica) che vibra dietro alla ruota lato guida....durante il tagliando oltre ad aver sostituito il filtro e rimosso e rimontato la paratia inferiore non ho fatto altro...qualcuno ha mai avuto questo tipo di cosa???

dietro la ruota lato guida c'è uno sportello in plastica che si affaccia al cambio e all'intercooler ed è mantenuto da 2o3 viti e un bullone da 10 in basso. se se ne caduta qlke vite o il bullone è probabile che sia quello il rumore... metti sottosterzo e controlla, ci metti 1attimo e ti togli il dubbio

Ale_JTD16v":1uozqgdf ha detto:
MarcoOk":1uozqgdf ha detto:

dietro la ruota lato guida c'è uno sportello in plastica che si affaccia al cambio e all'intercooler ed è mantenuto da 2o3 viti e un bullone da 10 in basso. se se ne caduta qlke vite o il bullone è probabile che sia quello il rumore... metti sottosterzo e controlla, ci metti 1attimo e ti togli il dubbio

Non ci avevo pensato...tu dici sia quello eh? Ok dopo controllo.... :D

MarcoOk":1pop9b7d ha detto:
Ci 6 andato vicino: era la vite da 10 che sorregge la paratia motore tutta svitata e sia la paratia che lo sportellino che dici tu vibravano... :grazie)
bhe allora sn contento che hai risolto... è un piacere aiutare gli amici!

Mi sa che io ho lo stesso problema! Domani do un'occhiata... La mia fa uno strano dondolio quando prendo le buche dalla scorsa estate. Si sentiva molto bene a finestrini aperti e negli spazi stretti, in mezzo a due muri o simili. Il meccanico l'ha sentita, e mi ha detto che è il gioco delle pinze freni formatosi al posteriore. Io non gli credo proprio, il rumore viene dall'anteriore! E mi sembra proprio come una vite, una rondella, una paratia che dondola! Penso che grazie al vostro consiglio possa trovare la soluzione adesso, vi ringrazio comunque in anticipo!