Sondaggio consumi 1.9 MJT 120 cv: postate qui!

Michi ma a proposito, la tua quanto Consuma????????

Mi hai incuriosito.....vabbè che per te è tutta extraurbana,poi devo dire che dovendo rispettare i i limiti la resa km/lt,sopratutto extraurbano non può che aumentare.

Ma Ancona Ancona o provincia?????

A parte che io non ho una nasona ma ne stavo valutando l'acquisto, in particolare della Black Line. Abito ad Ancona, e non è vero che è tutta statale, in centro è tutto un sali scendi!!!

Michi non ci pensare troppo,compra sta' nasona,e anche le salite ti sembreranno discese...........

Comunque le conosco molto bene le tue zone,si potrebbe dire che sono marchigiano d'adozione.
:ciao) :ciao)

Allora diciamo che il mio è un OT:
Fose la mia è una deformazione mentale dovuta al fatto che ho studiato un po di statistica :D
Non voglio rompere le p... a nessuno, e quindi forse è necessario che mi spiego meglio. Non trovo per niente utile un elenco di consumi medi dei vari partecipanti al forum, poichè se questi consumi non sono anche correlati a tutti gli altri fattori che ho elencato nel mio post precedente, restano numeri e cifre senza alcun senso. Se questi numeri hanno uno scopo per te ben preciso (la scelta della macchina da acquiestare e, ad esempio) faresti molto meglio ad affidarti alle cifre dichiarate dal costruttore, tenendo presente che sono basate su prove fatte in condizioni ideali. Però sono ottime pe paragonare una automobile ad un'altra, in quanto i diversi costruttori sono obbligati ad effettuare delle prove in condizioni prestabilite, quindi da quei consumi saprai quale auto consuma di più e quale di meno.
In ogni caso, come consiglio ancora più OT, valuta oltre i consumi, anche il costo kilometrico indicato sul sito di quattroruote, scoprirai ad esempio che una Golf consuma meno di una 147, però a parità di allestimenti, ha un costo chilometrico ugale a quello della 147 pur avendo una 20ina di cavalli in meno. Questo per tutti gli altri costi (nascosti) che ti porta una autovettura.
Ciao!

PS: Sei poi vuoi proprio sapere quanto consumeresti con una 147 120CV, prova a dascrivere bene il tuo percorso quotidiano per andare al lav, il tuo stile di guida, cerca di quantificare le uscite extra che fai mensilmente, ci sarà magari qualcuno con abitudini simili alle tue che potrà darti le risposte che cerchi.