Sondaggio consumi 1.9 MJT 120 cv: postate qui!

Michi149

Nuovo Alfista
21 Luglio 2005
131
0
16
Ancona
Ciao, ho aperto questo topic per rilevare dei dati sui consumi di questo motore, basta che rispondete solo col vostro consumo medio, niente di più! Grazie ragazzi!

la mia mjt 147 150cv consumo percorso misto ogni tanto una tiratina d'orecchi 6,7 litri gasolio 100km il computer di bordo e' veritiero al 100x100 ho fatto dei riscontri

ma quanto vi costa mettere solo il dato del consumo? chiedo troppo? Sul 20 cv un topic di questo tipo non l'ho trovato

Secondo me, è una discussione totalmente inutile. Perchè i consumi variano molto a secondo dell'utilizzo. Infatti io quando faccio casa-caffè-lavoro-aperitivo-casa (30km A/R) + spostamenti di max 30-40 km mi fa 14,6km/l, se invece la uso molto in autostrada (un paio di viaggi di di 300km a pieno), più di 16km/l, quale consumo dovrei postare?
Se poi il percorso classico giornaliero diventa casa-lavoro-casa senza soste ludiche allora guadagno una media di 0,5km/l in più.
Poi: ognuno ha il piedino più o meno pesante dall'altro, qualcuno si scorda di mettere la quinta perchè il motore a 80-90km rulla benissimo in 4, qualcun altro abita in centro, qualcuno sta dove c'è solo pianura, altri abitano in collina, ecc. ecc. ecc. Ah, poi dimenticavo...... Che media di temperatura c'è dove usate la macchina? 7-8 gradi in più o in meno fanno una differenza sostanziale per i consumi.

Oggi sono andato al raduno a civitanova marche ( bel raduno complimenti allo staff :OK) ),quasi tutta autostrada il resto urbano il trip segna 16.1 km/l

Magari andasse sempre così! Per il percorso urbano e statale che faccio tutti i giorni il trip varia da 12 a 15.6 km/l, dipende molto dal piede eh eh :asd)
:drive)

pgiacomo69":9hhvd7u3 ha detto:
Secondo me, è una discussione totalmente inutile. Perchè i consumi variano molto a secondo dell'utilizzo. Infatti io quando faccio casa-caffè-lavoro-aperitivo-casa (30km A/R) + spostamenti di max 30-40 km mi fa 14,6km/l, se invece la uso molto in autostrada (un paio di viaggi di di 300km a pieno), più di 16km/l, quale consumo dovrei postare?
Se poi il percorso classico giornaliero diventa casa-lavoro-casa senza soste ludiche allora guadagno una media di 0,5km/l in più.
Poi: ognuno ha il piedino più o meno pesante dall'altro, qualcuno si scorda di mettere la quinta perchè il motore a 80-90km rulla benissimo in 4, qualcun altro abita in centro, qualcuno sta dove c'è solo pianura, altri abitano in collina, ecc. ecc. ecc. Ah, poi dimenticavo...... Che media di temperatura c'è dove usate la macchina? 7-8 gradi in più o in meno fanno una differenza sostanziale per i consumi.

nessuno è obbligato a rispondere, chi lo vuole fare basta che mette il consumo.
Graaaaaaazie....

Ha ragione pgiacomo69,si parla del niente,visto che ognuno di noi ha esperienze,modi di guida e percorsi talmente diversi,visto che in Vacanza (memorabile per soli 15gg.)percorso extraurbano ho raggiunto i 21Km/LT e in città i 13/14km/lt. :lol21) :lol21) :lol21)

sapete che vi dico, non rispondete più, tanto vi preme troppo controbattere. Ho fatto una richiesta precisa, e se a voi non sta bene siete pregati di NON rispondere. E che palle.

Se una persona pone una domanda sui consumi è perché magari vuole confrontare i propri dati con quelli di altre persone, anche solo a scopo statistico. E' ovvio che tutti questi dati saranno differenti. Ma ritengo che in ogni caso non sia difficile, per chi poi avrà avuto risposta a queste domande, stilare una propria media della quale farà quel che accidenti gli pare.
Dunque consiglio a tutti: non prendiamocela per osservazioni in merito, soprattutto quando a queste seguono motivazioni anche interessanti. E appunto se facciamo certe osservazioni, motiviamole in modo che non debbano scatenare un litigio.

@Michi: mi pare che se usi il "cerca" saltino fuori le altre discussioni in materia :OK)

Scusami Michi,non volevo esasperarti ho darti una risposta a cavolo,magari avrei dovuto aspettare prima di collegarmi al Forum,visto che in ufficio oggi ho avuto una giornata da :vomito).

Comunque effettivamente Urbano Consumo km 14/15 lt
ExtraUrbano km 17,5

Certo della comprensione tua e anche del moderatore :OK) :OK)