sondaggio: che orologio/i avete?

moonlight.kiss":2bzp31l0 ha detto:
lele1975":2bzp31l0 ha detto:
moonlight.kiss":2bzp31l0 ha detto:
- Lorenz (regalo della fidanzata x la cresima)
- Breil Manta (regalo dei 18 anni)
- Winchester (regalo della comunione)
- Swatch (di svariati tipi e modelli)
- Casio (con telecomado incorporato x Tv e Vhs)
- forse qualcun'altro ma non me ne ricordo ora...

una fidanzata che ti regala orologio ? a 12 anni??
minkiaaaa io manco sapevo cosa era una ragazza :asd) :asd)
scusate l' OT ma e' un qualcosa di rarissimo :D

noooooo, 2 anni fa alla tenera età di 25 anni!!! :asd) :asd) :asd)

ma ma..la cresima si fa a 25 anni??? non mi risulta a me :OK)
c'e' mio cugino di 12 che la fa ora a maggio :p

lele1975":rm18zyvl ha detto:
squalettoge":rm18zyvl ha detto:
puoi scegliere te quando farla :)

non la sapevo sta' cosa... davvero!

pero' non e' imbarazzante farla a quell'eta' in mezzo a "pistolini" :asd) :asd) ?

O.T. mostruoso...
La Cresima (o Confermazione) rappresenta la conferma delle promesse che i vostri genitori hanno fatto per voi al momento del Battesimo, ed e' tendenza della Chiesa spostarla in eta' quanto possibile matura/adulta (vabbe', io l'ho fatta in prima superiore, non proprio adultissimo...)...
Una volta si faceva quasi assieme alla Prima Comunione, sui 9-10 anni...
Ci sono un sacco di persone un po' piu' grandicelle che fanno la Cresima perche' senza quella non puoi sposarti in Chiesa.
Fine O.T. mostruoso

maxchan147":3pxv0q0q ha detto:
lele1975":3pxv0q0q ha detto:
squalettoge":3pxv0q0q ha detto:

pero' non e' imbarazzante farla a quell'eta' in mezzo a "pistolini" :asd) :asd) ?

O.T. mostruoso...
La Cresima (o Confermazione) rappresenta la conferma delle promesse che i vostri genitori hanno fatto per voi al momento del Battesimo, ed e' tendenza della Chiesa spostarla in eta' quanto possibile matura/adulta (vabbe', io l'ho fatta in prima superiore, non proprio adultissimo...)...
Una volta si faceva quasi assieme alla Prima Comunione, sui 9-10 anni...
Ci sono un sacco di persone un po' piu' grandicelle che fanno la Cresima perche' senza quella non puoi sposarti in Chiesa.
Fine O.T. mostruoso

calma ragazzi... la cresima si fa quando si vuole, io non ho potuto farla a tempo debito xkè nel giugno 1992 a mia nonna venne diagniosticato un tumore e fu ricoverata in ospedale, quindi non mi sembrava il caso di festeggiare un bel niente, tant'è che a settembre venne a mancare...
detto questo, sono contento di aver preso questo sacramento ad un età adulta xkè si apprezzano e si capiscono meglio le cose...
@ maxchan147 per curiosità, che intendi x O.T. mostruoso??? xkè non so cosa vuole dire O.T.

lele1975":2as0fx7m ha detto:
squalettoge":2as0fx7m ha detto:

Lele, non e' imbarazzante... Non sai quanta gente fa la cresima in eta' avanzata.

La mia ex l'ha fatta a 22 anni insieme alle sorelle (24 e 26) e ad almeno altri 20 "adulti"

O.T. sta per Off Topic (=fuori argomento); ho premesso O.T. perche' la dissertazione non aveva nulla a che vedere con l'rgomento della discussione, che sono gli orologi.
La Cresima si puo' spostare nel tempo solo in una direzione, ovvero puoi decidere di posticiparla, ma non di anticiparla, a meno di non andare a farla in un'altra Parrocchia dove e' previsto che venga amministrata a persone piu' giovani.
Per capirsi, se il Parroco decide che la Cresima si fa a 16 anni, e dopo aver seguito Catechismo, tu puoi benissimo farla a 25, ma non puoi farla a 14, per esempio.

Oltre a questo, e' tendenza della Chiesa come dicevo quella di amministrarla in eta' piu' "consapevole", per il significato stesso del Sacramento.

:OK)

moonlight.kiss":2upyrsfa ha detto:
maxchan147":2upyrsfa ha detto:
O.T. sta per Off Topic (=fuori argomento); ho premesso O.T. perche' la dissertazione non aveva nulla a che vedere con l'rgomento della discussione, che sono gli orologi.:OK)

ok perfetto, cosi posso capire il xkè della parola "mostruoso", sai stavo facendo cattivi pensieri... ;)

infatti il mostruoso era riferito a quanto "fuori argomento" stavo andando...
:OK)

Generalmente non uso orologi da polso, ma il tempo lo scandisce il mio Sony Ericsson K700i
Eccezioni a questa regola sono:
- Polar F6 (cardiofrequenzimetro... in allenamento, escursioni e uscite varie in montagna)
- Nike Triax 35 Super (allenamento, escursioni e quando arbitro)

Io non riesco a stare senza orologio... Ho un Citizen Eco-Drive che funziona senza batterie (si ricarica con la luce).

bj7000-52e.jpg

Non ne uso.....mi danno fastidio.....se sono in auto uso quello dell'auto...se sono in giro uso il telefonino o un orologio che trovo per strada.....

oppure guardo i rolex nelle vetrine :asd) per vedere l'ora solamente
perché come dicono a Roma a me dell'orologgio nun me ne po' fregà de meno :asd)

- un rolex oyster datejust in acciaio, regalo dei 18 anni
- un breil quello classico quadrato con fondo grigio scuro che uso abitualmente...

adesso però sto cercando un bel tarocco del panerai gmt.....tarocco dato che nuovo non posso permettermelo....e anche se potessi prima di spendere 5k€ per un orologio ci penserei davvero molto ;)

Solo uno, non amo cambiare orologio...

Rolex GMT Master del 1971, che era di mio padre. (scambiato con Explorer fondo nero, da me medesimo regalato...).

Revisionato, cambiato o lucidato tutti i particolari. Sembra nuovo, e sembra falso, perchè diverso dal GMT più recente. Il che mi salva dai furti...

Le differenze fondamentali sono, il vetro plastica, la mancanza del fermo sulla chiusura, la mancanza dei bicchierini sulle ore (gli anelli cormati attorno ai apllini fluo) e la forma bassa e larga della cassa.

Un pezzo da collezione mascherato da falso... :elio)

Il mio preferito è questo (ora in riparazione) :mecry)

saphire.gif

il secondo-preferito (anch'esso in riparazione!) ...
è molto simile a questo (solo un po' + grande) :mecry2)
bm.jpg

Odiato-del-tutto: IWC automatico :KO) ed in generale
tutti gli orologo grossi, spessi, luccicanti, vistosi