Bel sondaggio Luca!!! :OK)
La mia prima volta al volante di una autovettura è stata molto particolare...
Avevo 16 anni, era il 1999, una domenica del 1999. Quella domenica c'era il porte aperte delle nuove Alfa 145 e 146 restyling M.Y. 1999 che per la prima volta montavano il motore 1.9 JTD Common Rail 105CV. Quel giorno c'era pure il Gran Premio di Francia di Formula 1 dove Schumacher (per un problema meccanico) è arrivato 4° dietro al fratello Ralf e davanti a Irvine che non poteva superarlo per ordine gerarchico di scuderia (per la cronaca ha vinto Frentzen su Jordan).
Beh, ero in concessionaria la mattina, non c'era nessuno come in quasi tutti i porte aperte la domenica mattina, così mio padre, visto che non avevo mai guidato, mi porta a provare la 145 Test Drive nuova nuova con neanche 100km all'attivo... Immediatamente ho pensato che quella macchina non sarebbe ritornata intera in concessionaria...
Alla fine è stato bellissimo, infatti mi ricordo tutto di quella macchina: Alfa 145 1.9 JTD L, colore Giallo Zoe metallizzato, selleria in pelle Momo nero, cerchi in lega a goccia da 15 pollici, volante e pomello in pelle, targa BC701EC (simile alla foto qui sotto), inoltre posso ancora ricordarmi i vestiti e le scarpe che indossavo quel giorno (27 giugno 1999), nonchè la pagina di diario delle superiori che ho riempito...