teknomotion":3d8o4y7u ha detto:
il matto":3d8o4y7u ha detto:
La Serie 1 è superiore all'Alfa come tenuta di strada e complessivamente come comportamento dinamico...
Nella 24h di Auto mi risulta che la BMW sia arrivata dietro..quindi tanto superiore non mi sembra...
Non ci contare molto...la BMW si è anche beccata una penalizzazione di 2 minuti, senza la quale avrebbe vinto a mani basse.
E non è una 24h in pista a giudicare quale delle due sia la vettura migliore. Io la 120d l'ho guidata per circa 2.000 km, abbastanza per farmene un'idea. E ribadisco quanto detto. Come feeling di sterzo, piacere di guida e stabilità del retrotreno l'Alfa non ha rivali. Ma in quanto a tenuta di strada, frenata e agilità, nonchè prestazione pura, è superiore all'Alfa 147. C'è poco da fare.
E se provate una GT o ancora meglio una 159, capirete cosa vuol dire un'auto incollata all'asfalto. La 147 è una macchina buona, per carità, ma è solo una segmento C, nulla di speciale. Una 159, o già una 156, sono superiori all'Alfa 147 come comportamento stradale, idem la GT.
Però giustamente qua stiamo parlando di Segmento C, quindi c'azzeccano poco. E IMHO, la Serie 1, globalmente, è l'unica vettura che può uscire vincente da un confronto con l'Alfa 147.