sondaggio: alfa gt a tutti fischia la turbina?

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
volevo aprire questo sondaggio,ad alcuni può sembrare stupido ad altri no,specialmente a quelli come me che ogni giorno (magari sono fissato)individua sempre piccoli rumori.
volevo sapere a chi di voi la turbina fischia quando và in pressione?cioè accellerandocci tipo con le marce 3 oppure 4 sopra i 3000 giri?
vi pongo questa domanda perchè la mia gt,anche dopo avergli fatto rigenerare la turbina emette questo fischio come sopra citato.
magari mi consolo e non ci faccio più caso per questo apro questo sondaggio.
grazie.
 
io ora la turbina non ce l'ho più :asd)

prima, quando ce l'avevo, non ha mai fischiato
 
fischia perchè è contenta... :asd)

mmm un sibilo ovviamente è normale ci sia, dipende dall'intensità del rumore che fa, se il fischio è marcato llora può esserci un problema.
 
anche la mia fischia da quando ho messo dp e tubi ic inox ed è un piacere sentirla :p , prima non mi pare lo facesse :scratch)
 
King83":1s9h9zgx ha detto:
anche la mia fischia da quando ho messo dp e tubi ic inox ed è un piacere sentirla :p , prima non mi pare lo facesse :scratch)

scusmtemi cosa è il dp? sono rimasto indietro!
comunque la mia fischia quando entra in coppia!
 
DP= ho tolto quel tappo del precatalizzatore e messo il downpipe e la turbina ringrazia :spin)
si anche la mia lo fa solo quando entra in coppia a me piace anzi magari si potesse aumentare (lo sò potrei mettere la pop off lo farei ma poi mi prendono x tamarro e la gt nn è auto da tamarrate)
 
King83":12n5qdl2 ha detto:
DP= ho tolto quel tappo del precatalizzatore e messo il downpipe e la turbina ringrazia :spin)
si anche la mia lo fa solo quando entra in coppia a me piace anzi magari si potesse aumentare (lo sò potrei mettere la pop off lo farei ma poi mi prendono x tamarro e la gt nn è auto da tamarrate)

scusate l'ot, ma mi date delle delucidazioni du questo downpipe una discussione dove la trovo?dove lo vendono il downpipe?che effetti dà?
 
usa il cerca e troverai mille discussioni a riguardo hai solo che vantaggi a montarlo... lo vende pure un utente del forum
 
kayo81":3lz4yqhg ha detto:
volevo aprire questo sondaggio,ad alcuni può sembrare stupido ad altri no,specialmente a quelli come me che ogni giorno (magari sono fissato)individua sempre piccoli rumori.
volevo sapere a chi di voi la turbina fischia quando và in pressione?cioè accellerandocci tipo con le marce 3 oppure 4 sopra i 3000 giri?
vi pongo questa domanda perchè la mia gt,anche dopo avergli fatto rigenerare la turbina emette questo fischio come sopra citato.
magari mi consolo e non ci faccio più caso per questo apro questo sondaggio.
grazie.

visto che parliamo di fischi della turbina.. io sento da un mesetto circa, poco meno, un fischio leggero e flebile che sembra provenga dalla turbina.. verso i 1800/1900 giri... quando però accelero sparisce a partire dai 2000 cmq !!! E' normale ? O forse come dici tu kayo, la mia è una fissazione perché ascolto ogni minimo respire del mio motore :)
 
cmq ragazzi secondo me è una cosa troppo soggettiva....se arrivi, come me, da un aspirato ovvio che il fischio sembra forte....se magari si arriva da una macc mappata sembrerà meno...

e poi così su un forum è difficile stimare quando sia forte o debole

:scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
Top