Sondaggio: A voi vibra forte in salita ?

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
1,043
0
36
Nuoro
Salve, gente, per scongiurare qualche problema ai supporti motore, o non so cos'altro, vorrei proporre questo sondaggio:

-A quanti di Voi, il Jtd vibra quando l'auto si trova in leggera salita, e comunque con marcia inserita ma ferma ad un stop ?
La vibrazione che sento è abbastanza forte: sembrerebbe un supporto motore..........la vibrazione viene smorzata solo quando si accelera e si riparte.
Per il resto, fa vibrare tutta l'auto in maniera molto evidente.....
 
supporti motore andati... a me è capitato ma in salita migliorava.... dipenderà dal punto in cui si sono rotti... se te li fa da fermo però quasi sicuramente sono i supporti... prepara 200 eurozzi se è così...

normalmente se sei in coppia e in salita la macchina dovrebbe comportarsi identicamente al piano....
 
La cosa bella è che ho due anni e 19.000 Km.
E lo fa già da questa estate.
Spesso, lo fa anche da ferma in piano...al minimo, ma è molto più forte in salita, sia che sia solo, oppure in coppia.

Dicci che son proprio i supporti?
C'è un modo per vedere (visivamente)se son danneggiati.

Mi pare che con il freddo il difetto sia più accentuato.


Mi viene in mente adesso che son ormai due settimane che lamento un rumoraccio nelle curve a destra: in sostanza, sento vibrare i pedali a sinistra (lato autista) se il manto stardale è sconnesso.
Solo che in qualche post addietro, eravamo giunti alla conclusione potesse essere il trapezio inferiore.

Secondo te son collegati?
O possono esserlo?
Cioè i sintomi possono sposarsi l'uno all'altro?
 
guarda i sintomi che hai presentato sono praticamente identici ai miei... io ho sostituito due supporti (visibilmente crepati) e via... purtroppo tu puoi osservare solo quello alla sinistra del vano motore... ma se la porti da un mecca in gamba gli basterà montare e in un minuto ti toglierà ogni dubbio
 
Bene, proverò a dare un'occhiata e farla vedere.
Ormai non ne posso più di questo "trattore".
Penso che il rumoraccio da ferma e la vibrazione sui pedali con relativo saltellamento della ruota e sensazione di ferro che gratta, possano essere in qualche modo collegati.


Rimane aperto comunque il sondaggio.

grazie a tutti.
 
QuarS":1xrznsr9 ha detto:
due settimane che lamento un rumoraccio nelle curve a destra: in sostanza, sento vibrare i pedali a sinistra (lato autista) se il manto stardale è sconnesso.
guarda che in casi estremi con i supporti motori rotti, il motore "cade" letteralmente
 
A me emette un rumore strano in salita ma a caldo..esattamente a 2500 giri ( tipo trrrrrrrr.....un gracchiare).... :shrug03)



Help me!!!
 
Dai sintomi che descrivi anche secondo me sono i supporti motore,però strano solo 19.000km e già si siano andati :OK)
 
Oggi pomeriggio l'ho portata a mettere a posto.

Mi controlleranno anche i supporti motore....anche il meccancio era dubbioso potessero essere già danneggiati.
 
Top