son rimasto senza benzina

gilbemonster

Nuovo Alfista
21 Settembre 2006
152
0
16
non mi era mai capitato son rimasto senza benzina con la gta....

si e bloccato tutto son riuscito ad accostare per miracolo ma non funzionava neanche il servosterzo.

mi ha dato 3mila avarie e anche carica batteria insufficiente...
l ho riempita con 3 litri tramite bottiglie e poi quando son riuscito a ripartire ho fatto il pieno!
ora va ma provandola ad accenderla ha fatto un brutto rumore da dietro e comunque il volante non girava.
potrei avere problemi?
vi e mai capitato?

tranquillo, l' importante è evitare di mettere numerose volte in moto senza carburante.
Le mille avarie saranno state, immagino:
insuff. pressione olio (chiave in MAR ma motore spento)
insuff. ricarica batteria (macchina in moto ma senza alternatore ---> no servosterzo)
forse anche avarie EBD,ABS,ASR (auto in movimento ma motore spento)
Tutto normale in questi casi.
Io son rimasto a secco col JTD

Grazie mille per le risposte..e tutto esatto mi ha dato un sacco di avarie e il rumore da dietro penso fosse la pompa benzina che non pescava..ho fatto solo un tentativo e poi sono andato a cercare la benzina con delle bottiglie..ho dato alcuni colpi di acceleratore prima di accendere e poi come se non fosse successo nulla .
Meno male ieri mi si e rotto il cambio della Smart oggi non avrei sopportato moralmente un guasto sulla mia macchina preferita... :clap)

giangirm":1jr8rfnp ha detto:
Io son rimasto a secco col JTD
idem .. poi quando rimettete il gasolio io parlo di diesel prima di avviare subito aspettate con chiave in MAR/batteria ascoltando a cofano aperto che la pompa
riempia interamnte il filtro gasolio provate e se non si avvia ripetete .. l'ho dovuto fare 2-3 volte :matto)

Ciao, a me è successo 4 volte per colpa dell indicatore ...la prima volta appena presa la macchina, volevo svuotarla perchè non sapevo che benzina c era dentro e tac s è fermata...l'indicatore era in mezzo tra lo zero e la prima tacca...la seconda volta stesso discorso (stavolta stupido io a dimenticarmene). Mi hanno sostituito l'indicatore in garanzia e tac, anche questo stesso difetto (e io ancora fermo)...risostituito ho voluto provare sino in fondo se questo funzionava a dovere ma...ancora prima di arrivare sullo zero mi rifermo...Ora per quanto mi riguarda lo "zero" corrisponde alla prima tacca! Non scendo mai sotto! Comunque sia non ho mai avuto nessun problema a ripartire (se non vogliam considerare i 5-10 euro spesi ogni volta per comprare quelle taniche trasparenti di emergenza!)
Ciao Luca

Tristanjtdm":1h6ddxcz ha detto:
Ciao, a me è successo 4 volte per colpa dell indicatore ...la prima volta appena presa la macchina, volevo svuotarla perchè non sapevo che benzina c era dentro e tac s è fermata...l'indicatore era in mezzo tra lo zero e la prima tacca...la seconda volta stesso discorso (stavolta stupido io a dimenticarmene). Mi hanno sostituito l'indicatore in garanzia e tac, anche questo stesso difetto (e io ancora fermo)...risostituito ho voluto provare sino in fondo se questo funzionava a dovere ma...ancora prima di arrivare sullo zero mi rifermo...Ora per quanto mi riguarda lo "zero" corrisponde alla prima tacca! Non scendo mai sotto! Comunque sia non ho mai avuto nessun problema a ripartire (se non vogliam considerare i 5-10 euro spesi ogni volta per comprare quelle taniche trasparenti di emergenza!)
Ciao Luca
ma ti hanno cambiato il quadro strumenti o il galleggiante?
Perchè credo sia quest' ultimo.

giangirm":169chv4f ha detto:
Tristanjtdm":169chv4f ha detto:
Ciao Luca
ma ti hanno cambiato il quadro strumenti o il galleggiante?
Perchè credo sia quest' ultimo.

Sempre il galleggiante, il quadro non l hanno mai toccato.
Luca